suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 impianto elettrico

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: impianto elettrico   impianto elettrico EmptyLun 1 Dic 2008 - 16:07

ciao, sto finalmente finendo la ricostruzione dell'impianto elettrico del mio dierrino ('93, no avv. el.).
mi manca di posizionare la batteria. e qui ho un problema, che non risco a risolvere con i manuali.
si tratta del collegamento al polo negativo: dove è collegato il polo negativo della batteria?
c'è un collegamento diretto al telaio (massa) o va solo su un cavo B/W (nero/bianco) come dicono gli schemi?
il transalp ha il negativo batteria sul telaio ma il dr sembra di no, almeno non è diretto. di tutti i dr solo il 250 ha il negativo batteria sul telaio.
c'è un'anima pia che mi fa il favore di guardare la sua batteria per dirmi che cavo collega il negativo e dove va a finire (o almeno come parte)?
grazie
caio
fabio
Torna in alto Andare in basso
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto elettrico   impianto elettrico EmptyMar 2 Dic 2008 - 11:35

se hai pazienza la disseppellisco dal fango dell'ultimo we e vedo dov'è...attualmente il mio Dr è un monumento all'argilla Laughing
Torna in alto Andare in basso
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto elettrico   impianto elettrico EmptyMar 2 Dic 2008 - 13:06

Andrea61 ha scritto:
se hai pazienza la disseppellisco dal fango dell'ultimo we e vedo dov'è...attualmente il mio Dr è un monumento all'argilla Laughing

nessun problema. vedo che prendi sul serio il detto ammericano che definisce queste moto "da usare e lasciare sozze fino alla volta prossima"
una foto del mezzo infangato no? finora girano solo foto "borghesi" ma le più belle sono quelle in action (o post action)!
ciao
fabio
Torna in alto Andare in basso
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto elettrico   impianto elettrico EmptyMar 2 Dic 2008 - 23:17

va al bianco/nero, come da schema....non sul telaio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto elettrico   impianto elettrico EmptyMer 3 Dic 2008 - 10:15

Admin ha scritto:
va al bianco/nero, come da schema....non sul telaio Very Happy

yeah, giacomo ha ragione. c'era un fottuto filo nero/bianco tutto arrotolato in un angolo, con un occhiello. il dr 350 s NON ha collegamenti sul telaio dell'imp. elettrico o della battery.
bellissimo ieri sera tardi, dopo qualche difficoltà causa connettori ossidati ho girato la chiave di contatto (switch nuovo) e tutto si è illuminato grazie alla batteria (nuova).
perfino le frecce funzionano (nuove, come l'intermittenza). mi sembrava un albero di natale!!
adesso riavvolgo il matassone nella mascherina e sotto la fiancata e provo a mettere in moto.
poi passo a cambiare corona, pignone, dischi freno, ecc.

è vero, si smadonna non poco e si spendono ore, ma fare da se e riuscire è una soddisfazione.

il motore è fermo da mesi. ho letto un mex in cui si consiglia di flussare il carburatore. significa scaricarlo della benza presente e farne entrare di nuove, giusto? c'è una qualche vite sotto la vaschetta o va rimosso tutto il carbu?

grazie e ciao
fabio
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto elettrico   impianto elettrico EmptySab 6 Dic 2008 - 12:16

fabbiosky ha scritto:


il motore è fermo da mesi. ho letto un mex in cui si consiglia di flussare il carburatore. significa scaricarlo della benza presente e farne entrare di nuove, giusto? c'è una qualche vite sotto la vaschetta o va rimosso tutto il carbu?

grazie e ciao
fabio

Se è ferma da molto il consiglio è di smontare comunque il carburatore per dargli una bella pulita!
Comunque sotto la vaschetta dello stesso c'è una vitina apposita per svuotarlo Cool
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto elettrico   impianto elettrico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
impianto elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impianto elettrico
» Contatti impianto elettrico
» potenza impianto elettrico
» Nuovo Impianto elettrico
» problema impianto elettrico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: