suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo Impianto elettrico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyGio 1 Set 2011 - 11:50

Salve a tutti, ho un dr 350 del 1991 con accensione a pedivella, senza impianto elettrico.
Da perfetto ignorante in materia vi chiedo se è possibile fare un impianto o non è il caso.
A tal proposito ho trovato questo su internet: http://www.motoproject.it/prodotti/IMPIANTO_ELETTRICO_SUZUKI_DR_350_1991
Volevo sapere se si può montare e se richiede un costo dispendioso.
Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyGio 1 Set 2011 - 14:16

Ciao, ti posso consigliare di comprare ( guarda nel mercatino o su ebay - subito.it )una treccia dell'impianto elettrico e poi con lo schema elettrico ( che trovi ance qui sul forum, se cerchi nelle vecchie discussioni) la ricontrolli. Inoltre con il fai da te, conosci meglio ilmezzo che usi. Buon lavoro e facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyVen 2 Set 2011 - 6:38

ciao, ti ringrazio per la risposta...però io non ho affatto conoscenze in materia...e volevo faro montare da una persona in grado...quindi l'impianto del link che ho postato non va bene? confused
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyVen 2 Set 2011 - 8:11

quello che forse ti voleva dire XT660 (ciao Ste' cheers ) è che metterti nelle mani di un professionista rischia di costarti un po' salato...
lavorare su un'impianto elettrico è una cosa che i meccanici non amano molto perchè ci vuole tempo/pazienza/competenza e materiali (spinottame vario) che spesso non hanno
Posso chiederti cosa intendi quando dici che il tuo DR è privo di impianto elettrico? in senso stretto non è possibile perchè non funzionerebbe proprio ... immagino che siano stati smontati degli elementi ... quali? perchè non smonti sella e serba e fai qualche foto ravvicinata?
purtroppo queste moto sono state spesso oggetto delle attenzioni dei "semplificatori" cioè di qualcuno che ha pensato che si potesse alleggerire la moto tagliando scriteriatamente un po' di fili... purtroppo questo significa che è diventato difficile (e ci ho provato eh) trovare su ebay o sul mercatino una "treccia" veramente indisturbata ... e quella che hai indicato non fa eccezione (costosetta e purtroppo credo unica in questo momento sulla piazza...) se ci fai caso ha diversi cavi brutalmente tagliati (nonostante quello che dice il venditore sullo "stato" dell'oggetto)
Se ci fai capire qualcosa di più forse possiamo aiutarti e lavoraci da te forse non è così difficile come pensi Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyVen 2 Set 2011 - 8:22

tanto per capirci quelli che si vedono nei cerchietti per me sono fili tagliati e nel cerchio a destra si vede che il fascio di fili è stato tirato fuori dalla guaina protettiva ... perchè? ... pasticci immagino Rolling Eyes

Nuovo Impianto elettrico 37639210

posso chiederti di dove sei? Wink
magari c'è qualcuno di noi che può darti una mano
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyVen 2 Set 2011 - 8:26

Ciao figaro, grazie mille per i tuoi consigli. Io sono in provincia di bari. Ho acquistato da poco un dr che ho fatto revisionare al mio meccanico.
Davvero non ho affatto conoscenze tecniche in materia. Per dirti non so nemmeno da dove iniziare per smontare la più facile delle cose.
Se vuoi appena vado a riprendere la moto dal meccanico ...tra oggi e domani .... posto delle foto..
Quindi per l'impianto cosa mi consiglieresti? perchè a me la pedivella va davvero dura e spesso non riesco ametterlo in moto.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyVen 2 Set 2011 - 8:45

alt... mi si è accesa una lampadina Very Happy non è che per caso stai parlando dell'avviamento elettrico?
Se è questo che intendi la questione è completamente diversa ( e "praticamente" senza soluzione...) le versioni avviamento elettrico hanno un motore notevolmente diverso (nella tua il motorino di avviamento non c'è proprio)
Se poi la pedivella è "dura" sei fortunato ... significa che che il motore ha una bella compressione sunny ... dai non è così drammatico andare a pedivella!
La soluzione (guarda i vecchi argomenti del forum) sarebbe cambiare tutto il motore ... ma non è facile trovarne ... e dovresti cambiare impianto elettrico/batteria e supporto/centralina e svariate altre cosucce... faresti prima a cambiare moto Wink
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyVen 2 Set 2011 - 8:47

figaro ha scritto:
alt... mi si è accesa una lampadina Very Happy non è che per caso stai parlando dell'avviamento elettrico?
SI Smile Quindi non è proprio possibile farlo? Da persona maledettamente ignorante come sono in questo campo pensavo proprio di si
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico EmptyVen 2 Set 2011 - 10:08

Grande Figaro ( Ciao Folco cheers ) come sempre riesci a risolvere le situazioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Impianto elettrico   Nuovo Impianto elettrico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Impianto elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DR 350 R // NUOVO IMPIANTO ELETTRICO COMPATIBILE COLLAUDO
» impianto elettrico
» impianto elettrico
» Contatti impianto elettrico
» Ripristino impianto elettrico DR350S (M)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: