suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rimettere in strada Dr 350 '92

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SeventyFive
Nuovo Utente
SeventyFive


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 48
Località : Inverigo

Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty
MessaggioTitolo: Rimettere in strada Dr 350 '92   Rimettere in strada Dr 350 '92 EmptyLun 16 Mar 2015 - 11:19

Ciao ragazzi. Ho bisogno di qualche consiglio.

Come da presentazione, devo rimettere il strada il mio Dr fermo da 7 anni.

Come procedo?

Ho smontato il carburatore per pulirlo. Ma solo tirato giù e pulito vaschetta e galleggiante.
Consigliate un bel kit di revisione? Spilli e guarnizioni?

Una volta rimontato controllo la candela che sia buona (non ricordo).

Olio motore e filtro li metto nuovi. Ho 3 litri di Motul nuovi mai aperti comprati 8 anni fa. Posso usarlo?

Fatto questo passerei ad accenderla! Ma essendo stata ferma pistone, camme tutto il resto sarà "secco". Posso inserire olio "dall'alto" per le camme e dal foro candela per il pistone?

Infine, ricordo che era diventato più difficile del solito accenderla, s'ingolfava sempre. Probabile carburatore da sistemare o problema elettrico? La bobina è originale e pure i cavi e tutto il resto.
Meglio far qualcosa?

Per ora basta, son già troppe domande!

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettere in strada Dr 350 '92   Rimettere in strada Dr 350 '92 EmptyLun 16 Mar 2015 - 15:42

Ciao!

Se hai già giù il carburatore, puliscilo tutto. Svita i condotti che puoi svitare, pulisci il tutto con benzina fresca e un vecchio spazzolino, soffia tutti i passaggi con aria compressa. Questo dovrebbe fare già una bella differenza! Potresti anche fare un pensierino riguardo a riportare (se sono variate) tutte le regolazioni a livello standard, visto che accusavi già qualche problemino (che comunque dovrebbe migliorare di molto già solo con la pulizia). Ah, cambia la benzina del serbatoio se è lì da 7 anni, e controlla che il rubinetto funzioni bene!

Olio motore..dipende da che olio è! Cosa c'è scritto sul contenitore? Sulle nostre moto va 15w40, 15w50 o giù di lì.

Se vuoi mettere dell'olio in camera di scoppio e lasciarlo agire fai pure, sappi che quando la metti in moto fumerà bianco/blu per un po' quindi fallo all'aperto! Olio per le camme è una buona cosa, so che si fa su motori prestanti, ma è un'operazione che io personalmente non ho mai fatto nella mia breve esperienza, aspettiamo che qualcuno di più ferrato dica la sua.

Controlla che la candela faccia scintilla, guarda che gli elettrodi non siano troppo distanti tra loro, se vuoi tenere la stessa puliscila (un metodo che funziona bene è quello di tenere gli elettrodi su una fiamma per bruciare gli incombusti che impediscono un passaggio di corrente senza troppe resistenze).

Ah anche se è un S e dunque non hai bisogno di tanta corrente per metterlo in moto, mettere in carica la batteria prima è d'aiuto, non tanto per la messa in moto è che altrimenti il generatore si fa un mazzo per ricaricarla da zero.

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettere in strada Dr 350 '92   Rimettere in strada Dr 350 '92 EmptyLun 16 Mar 2015 - 15:49

Pulisci il carburatore per bene e rimonta tutto per vedere se ha perdite (se si ordini il kit guarnizioni)
L'olio sigillato di 8 anni personalmente lo metterei,è sicuramente meglio dell'olio esausto che c'e nella moto!
Per il problema relativo al pistone ed al primo avviamento procederei così:
spruzzatina di olio dal foro candela nel cilindro per smuovere le fasce,apertura tappi ispezione regolazione valvole e spruzzata abbondante d'olio su valvole e albero a camme.

Dopo l'accensione giretto per vedere se tutto è a posto!

Darei un occhiata al liquido freni o meglio,lo sostituirei.
Se mi avanza qualcosina cambio olio alle forche ed al mono!

Per eventuali problemi elettrici,bisogna prima escludere con certezza quelli relativi all'alimentazione di carburante (leggasi carburatore a posto!)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
SeventyFive
Nuovo Utente
SeventyFive


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 48
Località : Inverigo

Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettere in strada Dr 350 '92   Rimettere in strada Dr 350 '92 EmptyLun 16 Mar 2015 - 19:17

Allora, la batteria la cambio (+ di 10 anni) così come l'olio dei freni senza pormi neanche il problema.
Carburatore comincio domattina, anche un po' l'avevo gia fatto 2 anni fa quando lo smontai.

@ Vixt
Cosa intendi per "spruzzata di olio"? Nel senso, che olio useresti? Io pensavo un xucchiaino di olio motore nel buco candela e abbondante sulle camme.

Può andare o meglio qualcosa spry?

L'olio devo guardare la gradazione, non la ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettere in strada Dr 350 '92   Rimettere in strada Dr 350 '92 EmptyMar 17 Mar 2015 - 17:16

Intendevo proprio olio motore,l'ideale sarebbe lo stesso che usi in coppa!
Parlo di spruzzatina perche lo avrei messo con quegli oliatori a pompetta che appunto spruzzano la quantità che serve.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
SeventyFive
Nuovo Utente
SeventyFive


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 48
Località : Inverigo

Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettere in strada Dr 350 '92   Rimettere in strada Dr 350 '92 EmptyMar 17 Mar 2015 - 19:19

Ok. Immaginavo intendessi quello del motore.
L'oliatore alla "vecchia maniera" ce l'ho.

L'ho comprai solo perchè mi piaceva...... lol!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettere in strada Dr 350 '92   Rimettere in strada Dr 350 '92 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rimettere in strada Dr 350 '92
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rimettere in sesto dr del 1994
» aiuto per rimettere a nuovo forcellone posteriore e cerchi
» innamorato della dr350 si presenta!
» Comfort su strada.
» Motore accelerato a caldo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: