suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info compatibilità ricambio carburatore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyGio 23 Ott 2014 - 23:43

scusate se la domanda può risultare banale!
il dr che ho appena acquistato è un 1993 ed ha un problema al carburatore, che perde benzina dalla sfiato della vaschetta.
confrontandomi con un amico mi ha detto che si tratta quasi sicuramente dello spillo.
è questo il ricambio da comprare? non vorrei che magari sia per un altro modello, grazie!

http://www.ebay.de/itm/KR-Carburetor-Repair-Kit-SUZUKI-DR-350-S-90-94-NEW-/151183171918?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item233338214e
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyVen 24 Ott 2014 - 6:52

quadrozzi ha scritto:
scusate se la domanda può risultare banale!
il dr che ho appena acquistato è un 1993 ed ha un problema al carburatore, che perde benzina dalla sfiato della vaschetta.
confrontandomi con un amico mi ha detto che si tratta quasi sicuramente dello spillo.
è questo il ricambio da comprare? non vorrei che magari sia per un altro modello, grazie!

http://www.ebay.de/itm/KR-Carburetor-Repair-Kit-SUZUKI-DR-350-S-90-94-NEW-/151183171918?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item233338214e

Ma l'hai aperto prima?
Hai verificato che sia effettivamente lo spillo?

A me un amico ha detto di aver visto i marziani! lol!

Scherzi a parte, prima smonta il carburatore e verifica dove sta effettivamente il problema poi compri e risolvi. Wink

A me per esempio la causa della fuoriuscita della benzina dal tubo di sfiato era la "caduta" del gruppo galleggiante nella vaschetta a causa di un o-ring "cotto" Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyVen 24 Ott 2014 - 7:33

Ok grazie, anche il precedente proprietario mi aveva detto che il problema è lo spillo, comunque ora smonto e verifico!
Nel caso in cui sia effettivamente lo spillo va bene quel ricambio che ho linkato?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyVen 24 Ott 2014 - 7:45

Mi sa che hai un po le idee confuse.... Laughing

Lo spillo è questo:

info compatibilità ricambio carburatore 21119_1


Quello che hai linkato tu è un kit di revisione carburatore composta da:

  • Guarnizione vaschetta
  • O-Ring vari
  • Valvola Benzina
  • Sede Valvola Benzina

Io il kit lo prenderei, una bella revisione al carburatore non fa mai male a prescindere... Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyLun 27 Ott 2014 - 22:29

Ho tirato giù il carburatore con un amico e ci siamo accorti che il precedente proprietario ha rovinato la vite che chiude lo spurgo della vaschetta.
Era serrata molto stretta e quando l'abbiamo svitata ci siamo accorti che la punta (diciamo l'ultimo millimetro o due) era tutta acciaccata.
Pensate possa essere quello il problema? Se riesco vi posto una foto.
Torna in alto Andare in basso
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyLun 27 Ott 2014 - 23:29

ecco la vite e la sua sede:

info compatibilità ricambio carburatore 158a81c

info compatibilità ricambio carburatore 11m8eir
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyMar 28 Ott 2014 - 7:21

Quella vite deve avere la punta tronca. Smile

Tira giù il carburatore, apri la vaschetta e guarda bene dentro.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptySab 1 Nov 2014 - 22:05

ho sostituito la valvola benzina e la sua sede, e il carburatore ha smesso di perdere dallo sfiato.
ora però dovrò ritirarlo giù per registrare meglio la levetta dove la valvola si "aggancia" al galleggiante perchè sta un po' troppo chiusa.

sapete dirmi dove trovare una vite di drenaggio della vaschetta online senza andare dal conce suzuchi? la sto cercando da ore ma niente, e volevo finire tutto il lavoro presto!!!
la vite chiude correttamente ma è tutta spanata e non riesco a svitarla, devo trapanarla ma poi me ne serve una di ricambio.
Torna in alto Andare in basso
gianga
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.09.14

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyDom 2 Nov 2014 - 7:08

Vedo dalle foto che l'hai smontata. Se è così potresti con un seghetto fargli un piccolo intaglio che agevoli l'avvitatura/svitatura, rimonti senza serrare a morte e te ne freghi. L'utilità di quella vite è molto relativa, ti serve se devi verificare il livello nella vaschetta. Tra l'altro nel manuale viene indicata una procedura diversa per fare quella regolazione. In ogni caso una volta fatto questo non la si tocca più! E' per questo che poi si inchiodano...spesso non le si tocca per decenni Wink
Se non riesci più a svitarla ti suggerirei di lasciarla lì, con il trapano rischi di fare più danni pale
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyDom 2 Nov 2014 - 7:20

Quoto quanto già detto da gianga!
Molti carburatori non l'hanno nemmeno!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
quadrozzi
Nuovo Utente
quadrozzi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.10.14

info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore EmptyDom 2 Nov 2014 - 7:51

poi l'ho rimonatata, e adesso non si svita più!
comunque credo che dopo aver sistemato il galleggiante non ci sarà più bisogno di toccarla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info compatibilità ricambio carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: info compatibilità ricambio carburatore   info compatibilità ricambio carburatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info compatibilità ricambio carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info compatibilità scarico
» Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento
» Frecce di ricambio
» Codice pezzi di ricambio
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: