suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio acquisto dr 350

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
therooster3
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.05.14

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyMar 13 Mag 2014 - 11:32

Buongiorno a tutti,come premesso nella presentazione, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti,chiedo scusa anticipatamente se la sezione non è quella adatta ma non sono molto pratico di forum Embarassed 
Per farla in breve sto cercando un dr 350 a poco prezzo(è una seconda moto)
di conseguenza il budget è basso (diciamo sotto i mille)anche perchè tengo conto di dover spendere qualche centinaio di euro per sistemare eventuali pecche di una moto che, seppur affidabile, ha pur sempre 20 anni!
Girovagando per la rete ho trovato due annunci interessanti uno vicino a casa,l'altra in piemonte(io sono di milano)!
So che da un annuncio non si può dire molto ma magari qualcuno conosce la moto in questione o comunque un occhio esperto può darmi qualche dritta su particolari che io da completo ignorante non percepisco.
vi posto i link:
questo è il più vicino: http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-350/dr-350-s--1990--93/index.html?msg=5350366
questa è quella di torino: http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-350/dr-350-s--1990--93/index.html?msg=5253270
Ringrazio chiunque si presti anche solo con un piccolo consiglio
PS: ovviamente se c' è qualcuno che vende in zona milano si faccia avanti Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyMar 13 Mag 2014 - 16:56

eccoti qua! allora ho dato una rapida occhiata ai due annunci, ti do il mio parere.
il primo, quello di Lodi, pare molto interessante. la moto sembra sana, inoltre dice di averla sistemata lui stesso in quanto meccanico. anche gli accessori (a parte, mannaggia!) farebbero gola a molti..se non fosse la tua seconda moto e dunque budget limitato ti direi di prenderli TUTTI! ruote con coperture in più, rapporti finali extra, mono revisionato, acerbis 16L, wow!! pecche: messo così è lungi dall'essere originale, se puntavi di certificarlo quale storico per risparmiare dovresti spenderci qualche soldino, ma visto che la useresti solo fuori strada non penso ti interessi. inoltre il rinvio del contakm con relativo cavo non è facile da trovare di seconda mano (nuovo sono 90 euro!!), ne so qualcosa Sad ciò non preclude la possibilità di guidarla, ma se devi fare la revisione o il collaudo non passi
la seconda moto è sì più originale, ma pare anche più vissuta: sella strappata, telaio scrostato (ha fatto un bel po' di enduro, si rovina con gli stivali), la leva del cambio ha graffiato il carter...etc. tutto sommato non è male, ma è probabile che ti riservi parecchie sorprese. parlo a livello statistico, magari non è così! il proprietario però non ha scritto nulla...e tieni conto che a quel prezzo devi aggiungerci un immediato cambio di gomme.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyMar 13 Mag 2014 - 16:58

va detto che però il primo inserzionista ha messo una sola foto della moto.. mettiti in contatto con lui, fatti inviare qualche foto ulteriore così ci facciamo un'idea migliore!
Torna in alto Andare in basso
therooster3
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.05.14

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyMar 13 Mag 2014 - 18:31

ciao,inizio col ringraziarti sia per il benvenuto,sia per la risposta davvero esaustiva Very Happy 
Dunque incomincio col dire che,le impressioni da te riportate coincidono fin da subito con le mie (bene capisco più di quanto pensassi Laughing ),anche a me il primo sembra meglio,intanto per il semplice fatto che riporta un chilometraggio almeno credibile, cosa che non si può dire per il secondo,inoltre avevo anch'io notato che,nonostante le plastiche meglio conservate, la seconda moto sembrerebbe in realtà più sfruttata!
Inoltre hai subito incentrato un punto molto interessante,ovvero quello di iscrivere la moto al registro storico,in effetti è un discorso che non mi lascia così indifferente anzi,ma è una cosa a cui potrò volentieri dedicare tempo e finanze più in la,infatti la storia è un po più complessa di come l'ho sintetizzata,la moto è si una seconda moto,ma non per quest'estate,infatti devo ancora acquistare quella che sarà la prima moto Shocked .Insomma quel che mi interessa è avere 1 mezzo funzionante nell'immediato,poi sicuramente ad un gioiellino dei tempi che furono non mancherò di varie attenzioni e nel momento in cui avrò effettivamente 2 mezzi pensare all'assicurazione ridotta! Dunque in primis seguirò subito il tuo consiglio e mi farò inviare foto più dettagliate e le riporterò qui nel forum Wink 
Mi scuso per l'ampiezza di questo messaggio  affraid ma ho mille cose da chiedere e da capire ,in particolare ho sentito parlare benissimo del motore suzuki ma ho anche sentito di problemi relativi alla testa in alcuni rari casi,ecco queste sono le circostanze che vorrei evitare,sono assolutamente disposto a risistemare pian piano le varie pecche di una moto con una certa età ma non vorrei trovarmi con una moto che mi lascia a piedi dopo due volte che ci esco.Questo tipo di problematica non mi fa star tranquillo anche in funzione del fatto che in questi due casi particolari non posso comunque sapere i km esatti dei mezzi!
Che tu sappia c'è un modo per percepire problemi grossi relativi principalmente alla termica nei tempi in cui di solito si da un'occhiata alla moto?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyMer 14 Mag 2014 - 14:49

Ottimo, capisco :)allora se facciamo riferimento a quella di Lodi, se ti da assieme il parafango originale sei sulla buona strada per l'originalità. Altro punto da tener conto per essere in regola è l'omologazione dei pneumatici alternativi (non perderci troppo tempo ora, la discussione è lunga. in pratica le misure omologate a libretto 20 anni fa dalla Suzuki sono difficilmente reperibili: si può contattare Suzuki Italia, loro inviano un nulla osta per alcune misure alternative, collaudo in motorizzazione e poi si può montare pneumatici "normali" senza essere fuori legge...costo circa 60 euro per la visita in motorizzazione  Evil or Very Mad ) ed eventualmente reperire il portatarga originale per fare le foto ASI/FMI (potrebbe anche prestartelo qualcuno della tua zona per scattare le foto, infatti io personalmente sconsiglio di montarlo se intendi usare la moto fuoristrada, lo romperesti dopo 5km).
Quanto dici riguardo al motore e alla testa è corretto. E' un motore super, molto affidabile e necessita di poca manutenzione se trattato bene. L'importante è che abbia sempre olio. Se giri con poco olio, rischi di danneggiare la testa. Ma se fai attenzione a ciò (e quindi se dedichi un po' di tempo a cambiare ranelle ed eventualmente guarnizioni di tenuta quando prendi la moto, e se tieni d'occhio il livello) a meno che la moto non sia GIA' danneggiata, non avrai mai alcun problema! Puoi farci affidamento, non ti molla mai!
Purtroppo capire se la moto ha la testa danneggiata non è semplice ad una prova prima dell'acquisto, anzi a meno che il danno non sia ingente penso sia impossibile da percepire. Lì spetterà a te giudicare, dall'impressione che ti fa il venditore e la moto. Ma naturalmente, se puoi, provala, resta comunque molto importante!
Torna in alto Andare in basso
therooster3
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.05.14

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyMer 14 Mag 2014 - 22:38

Ancora una volta ti ringrazio molto,avevo già letto dei problemi delle gomme,e mi stavo informando riguardo il nullaosta leggendo vecchi post,mi hai semplificato le cose Very Happy 
Comunque non riporto buone notizie,la moto di Lodi è già stata venduta  consiglio acquisto dr 350 54612!!
 Adesso ho chiesto informazioni per quella di Torino e ne ho presa d'occhio un'altra anche se non mi quadra molto l'annuncio e poi non è proprio vicinissima:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-350/dr-350-se--1994-02/index.html?msg=5255826
Anche qui qualsiasi contributo da parte di esperti è sempre ben accetto cheers 

Per quel che riguarda i problemi relativi alla testata leggevo in alcuni post sia qui che sul forum del beta m4 e se non ho capito male un orecchio esperto potrebbe accorgersene a causa di un suono particolare! Ad averlo un orecchio esperto... Embarassed 
Comunque qualsiasi altro consiglio per capire lo stato del motore può sempre far comodo, perchè non conosco proprio il propulsore del dierrino!! Grazie e mi scuso per le mille domande ma sono davvero impaziente di tornare in sella!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyGio 15 Mag 2014 - 17:20

ma no!!  Mad Sad  effettivamente era un buon affare.. cavoli mi dispiace per te!!
inutile piangere sul latte versato però, guardiamo avanti! riguardo al nuovo annuncio, neanche quello sembra male, a parole! perchè senza foto alcuna non mi sbilancio. se la foto fosse in buone condizioni, con accessori e un motore in più il prezzo è interessante. nota bene però, è un 1997! e se ciò implica il "bottoncino" (avviamento elettrico Very Happy ) fino al 2017 non la potrai assicurare come storica...
uno di noi abita vicino a Siena, ma si trova (stando a google maps) a più di un'ora dalla moto di questo annuncio, dubito che possa andarla a vedere
Torna in alto Andare in basso
therooster3
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.05.14

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyGio 15 Mag 2014 - 17:52

Mi sto mangiando le mani Mad  va beh pazienza,quella di siena il problema è la distanza,dalle foto sembra tenuta benissimo anche se devo capire perchè ha 2 motori in mano? Probabilmente ha usato alcune parti del secondo motore per sistemare il primo e poi l'annuncio non è chiarissimo (almeno, secondo me la locuzione non è chiarissima ma, potrebbe essere che sono io un po tordo What a Face )
ho già valutato il fatto dell'annata e se da una parte può essere un contro (assicurazione bassa ecc...) dall'altra avere il magico bottoncino e una moto più fresca può essere una cosa positiva!
Ho contattato entrambi i venditori tramite mail,ma ancora nessuna risposta,aspettiamo,per il momento sono più orientato per quella di torino se gira bene il motore e magari tratta un po il prezzo potrebbe essere un alternativa vincente! sperem altrimenti dovrò aspettare nuovi annunci (nessuno vende moto del forum? sicuri sicuri...? What a Face ) o cambiare moto( vedi vari tt,xt ecc..) ma mi sa che venire a parlare in questo forum delle concorrenti più agguerrite del dierrino è blasfemia Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyGio 15 Mag 2014 - 19:50

therooster3 ha scritto:
o cambiare moto( vedi vari tt,xt ecc..) ma mi sa che venire a parlare in questo forum delle concorrenti più agguerrite del dierrino è blasfemia Laughing 

In questo forum sono in parecchi ad avere più di una moto,per cui qui,si parla tranquillamente anche delle altre! IL dr350 è unA GRAN MOTO ma sono altrettanto grandi anche tantissime altre moto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyGio 15 Mag 2014 - 20:07

Tranquillo, non mi sembrano così integralisti. Almeno per quanto mi riguarda non mi hanno ancora sbattuto fuori  sunny 

Ed io non ho "mandorlate" in garage
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyGio 15 Mag 2014 - 20:56

Ops me le ero perse le foto! Mi sa che non le aveva aperte. Beh sembra tenuta molto bene, è tutta originale! Ha anche paramani e borsa portattrezzi originali Smile un motore in più non è raro che lo si abbia, sapessi quanti qui sul forum ne hanno più d'uno per moto! E' una sicurezza aggiuntiva, non penso tu ti debba insospettire. La moto pare tenuta molto bene comunque.
Quella di Torino...meno. Ma è più vicina e ad un prezzo migliore, e puoi assicurarla come storica (se non ricordo male dalle foto dell'annuncio era un 91). Sappi però che senz'altro un po' di soldi ci vanno lì, non dico necessariamente per farla circolare (tranne per la storia delle gomme..) ma di sicuro per il CRS.
Per quanto riguarda le altre moto, come dicono Vittorio e Filippo qui si può parlare di tutto Smile non siamo come i fanatici arancioni che ti sputano se sei di un altro colore (per quanto siano delle gran moto, la clientela è a tratti chiusa di mente, ne so qualcosa....)
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyGio 15 Mag 2014 - 20:57

Filippo, perdona la mia ignoranza, ma complice forse la stanchezza non ho colto..

Filippo ha scritto:
"mandorlate"

me la spiegheresti?  lol! 
Torna in alto Andare in basso
therooster3
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.05.14

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyGio 15 Mag 2014 - 23:26

Tranquilli ragazzi immaginavo che non foste dei " razzisti" in fatto di moto Laughing ,spesso è proprio nei forum dedicati come questi che si trovano persone consce dei limiti delle proprie moto e ben disposte a riconoscere i pregi delle altre, a differenza di altri forum più generalisti dove poi però c'è un vero e proprio schieramento nei confronti di un modello o di una marca!!
Karma credo che Filippo con "mandorlate" intendesse moto giapponesi come nel caso della vostra suzukina  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptyVen 16 Mag 2014 - 5:36

Esatto lol! 
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptySab 17 Mag 2014 - 9:24

Ah già che scemo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 EmptySab 17 Mag 2014 - 10:25

e comunque era una bugia. Ho due mandorlate in garage

consiglio acquisto dr 350 T8_ayg08_col_8U7_01_tcm280-843027

consiglio acquisto dr 350 Toyota-corolla-d-4d-06
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
Contenuto sponsorizzato





consiglio acquisto dr 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto dr 350   consiglio acquisto dr 350 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio acquisto dr 350
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un consiglio su acquisto
» Consigli acquisto Ts 125 r
» Informazioni per acquisto
» Aiuto per l'acquisto DR
» Consigli acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: