suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pneumatici con misure originali

Andare in basso 
+2
Karma
lorenzocomparini
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lorenzocomparini
Nuovo Utente
lorenzocomparini


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.13
Età : 29
Località : santa croce sull'Arno

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 11:34

buongiorno ragazzi, ho da qualche anno acquistato un dr e lo usato esclusivamente sullo sterrato, adesso mi piacerebbe farci un viaggio e quindi dovrei mettere dei pneumatici stradali, cercando un po su internet ho trovato veramente pochi modelli che sono montabili con le misure del libretto, non vorrei chiedere il nulla osta e vorrei tenere le misure originali.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 12:09

temo che i modelli che hai trovato costituiscano tutta la gamma disponibile.. purtroppo sono quasi fuori commercio. se vuoi essere in regola prendi una di quelle gomme lì, altrimenti ti tocca richiedere il nulla osta. la spesa per quest'ultimo si aggira sulla 50ina di euro per l'appuntamento in motorizzazione, dopodiché avrai una scelta decisamente più ampia!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 12:32

infatti, siamo in tanto che hanno fatto l'aggiornamento...
di tassellato originale trovi parecchia roba ma di stradale quasi nulla...

guarda le dunlop comunque le originali del dr sono delle dunlop
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
v.maxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Verona

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: pneumatici con misure originali   pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 12:39

Queste http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=1034
Torna in alto Andare in basso
lorenzocomparini
Nuovo Utente
lorenzocomparini


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.13
Età : 29
Località : santa croce sull'Arno

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 13:20

grazie a tutti per le risposte, allora mi sa che sarò costretto ad aggiornare il libretto con altre misure, domani invierò la richiesta per il nulla osta trovata sul sito e poi quando mi rispondono con le altre misure posso andare a fare la revisione (che mi è scaduta) con le gomme teoricamente non ancora a norma ? in quanti giorno secondo voi potrò avere il libretto aggiornato ?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 13:41

bravo! il nullaosta ti arriverà in tempi molto flessibili, a me è arrivato dopo due-tre settimane ma c'è stata una serie di disguidi, ad altri è arrivato entro pochi giorni! il libretto aggiornato sarà pronto più o meno dopo una settimana dalla visita. per quanto concerne la questione della circolazione con gomme non ancora a norma non saprei dirti, non mi sono informato al riguardo perchè la mia è andata in motorizzazione montando..un carrello Laughing probabilmente Cobra ne sa più di me al riguardo. ah e mi pare che sia necessaria un'attestazione di corretto montaggio da parte di un gommista, perlomeno a noi l'han richiesta...
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 17:19

lorenzocomparini ha scritto:
buongiorno ragazzi, ho da qualche anno acquistato un dr e lo usato esclusivamente sullo sterrato, adesso mi piacerebbe farci un viaggio e quindi dovrei mettere dei pneumatici stradali, cercando un po su internet ho trovato veramente pochi modelli che sono montabili con le misure del libretto, non vorrei chiedere il nulla osta e vorrei tenere le misure originali.

DUNLOP K 560 ANTERIORE E POSTERIORE.
Sono le gomme con cui usciva dalla fabbrica e si trovano ancora con le misure a libretto.
Ottime su strada, discrete per off leggero.


Ultima modifica di sergej il Lun 27 Mag 2013 - 13:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyDom 26 Mag 2013 - 22:04

lorenzocomparini ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, allora mi sa che sarò costretto ad aggiornare il libretto con altre misure, domani invierò la richiesta per il nulla osta trovata sul sito e poi quando mi rispondono con le altre misure posso andare a fare la revisione (che mi è scaduta) con le gomme teoricamente non ancora a norma ? in quanti giorno secondo voi potrò avere il libretto aggiornato ?

1 non sei costretto dipende se le gomme che trovi proprio non ti piacciono (che gomme vuoi montare?)

2 il nulla osta viene spedito 2/3 giorni lavorativi dalla tua richiesta poi i tempi di consegna variano dipendono dalle poste

3 revisione e collaugo gomme sono due cose diverse consiglio prima revisione con attuali gomme (se sono a misura originale) e dopo collaudo gomme con revisione regolare gia' registrata a libretto

4 circolare con gomme non a libretto difficilmente viene controllato a un normale posto di blocco ma in caso di incidente e' una alterazione del veicolo che potrebbe essere usata dalla assicurazione per esercitare rivalsa nei tuoi confronti oltre al fatto che se per caso controllano la sanzione e' sui 300 euro (mi pare) e sempre se non ricordo male c'e' il ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria (con gomme a libretto)

5 dal collaudo gomme esci in ogni caso con una carta che ti consente di circolare subito poi dipende se in fase di domanda fai richiesta di nuovo libretto te lo fanno in una settimana se no ti danno un tagliando adesivo e esci col tuo vecchio libretto "aggiornato".
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
lorenzocomparini
Nuovo Utente
lorenzocomparini


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.13
Età : 29
Località : santa croce sull'Arno

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyMer 29 Mag 2013 - 17:22

Mi scuso se rispondo in ritardo ma ho avuto un po di problemi in questi giorni, ringrazio tutti per le risposte, a breve dovrebbe arrivarmi il nulla osta e poi procederò con l'aggiornamento del libretto
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  EmptyMar 18 Giu 2013 - 18:19

oggi finalmente sono arrivate le dunlop k 560 j, 195 euro compreso montaggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pneumatici con misure originali  Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici con misure originali    pneumatici con misure originali  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pneumatici con misure originali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Misure e consigli pneumatici
» compatibilità terminali originali e collettori originali
» ricambi originali suzuki
» getti originali carburatore modello 99
» rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: