suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 compatibilità terminali originali e collettori originali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

compatibilità terminali originali e collettori originali Empty
MessaggioTitolo: compatibilità terminali originali e collettori originali   compatibilità terminali originali e collettori originali EmptyMer 19 Nov 2014 - 15:52

Ciao!
ho cercato ma nn ho trovato nulla a riguardo... vi spiego il mio problema: ho acquistato usati un collettore di scarico e un terminale originali provenienti da due DR 350, non c'è modo di infilare il collettore nel terminale!!! non ci entra.. prima di passare alle maniere forti, sapete se negli anni è cambiato (ma di poco evidentemente) il diametro del collettore di scarico o dell'aggancio terminale? oppure c'è un trucchetto per montarlo?? grazie!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

compatibilità terminali originali e collettori originali Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità terminali originali e collettori originali   compatibilità terminali originali e collettori originali EmptyGio 20 Nov 2014 - 7:25

È possibile che sia stato modificato il collettore oppure lo scarico.
Sulla mia moto avevo avuto lo stesso problema per montare uno scarico diverso.
La soluzione potrebbe essere quella di modificare,saldandolo,uno dei due,ovvero mettendo una sezione di tubo più grossa.
Sarebbe anche possibile trovare una sezione di tubo più grande ,effettuargli un paio di intagli per parte,ed utilzzare due fascette metalliche a serrare per poi prendere entrambi i tubi insieme(collettore e scarico) all'interno della stessa.
Con questa soluzione è possibile che tutto l'insieme risulti più lungo dell'originale,ergo dovrai accorciare o il collettore o lo scarico.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

compatibilità terminali originali e collettori originali Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità terminali originali e collettori originali   compatibilità terminali originali e collettori originali EmptyGio 20 Nov 2014 - 9:07

Grazie per i suggerimenti! nel frattempo ho trovato questo.. nelle differenze anno per anno:

1996: Diffrenze tra DR350(SES) e DR350(SET)

Rapporto seconda marcia(26/15,30/12), Rapporto Finale(15/41,15/43), Getto Massimo(135,127,5), Spillo(5CD56-3tacca,5CD27-4tacca), Getto spillo(O-3,O-5), Getto Pilota"Minimo"(42,5,37,5), Vite Circuito del minimo(1,1/8giro,1,3/4giro), nuovo mozzo ruota posteriore senza parastrappi, nuova corona, nuova marmitta.

forse mi sono imbattuto in un collettore e in un terminale pre e post 96?
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

compatibilità terminali originali e collettori originali Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità terminali originali e collettori originali   compatibilità terminali originali e collettori originali EmptyGio 27 Nov 2014 - 8:40

Risolto! Trovato un collettore originale della misura corretta per il terminale... Evidentemente ci sono collettori originali di due misure diverse di diametro,anche se apparentemente identici hanno una differenza di 0,5 mm e non c'è verso di farli entrare nel terminale più piccolo, se non modificando uno o l'altro.
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

compatibilità terminali originali e collettori originali Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità terminali originali e collettori originali   compatibilità terminali originali e collettori originali EmptyGio 4 Dic 2014 - 15:18

Risolto un cavolo!!!! dopo aver trovato il diametro giusto c'è il problema della lunghezza!! Mad è di più semplice soluzione.. ma qui nella giunzione collettore e terminale manca 1 cm di collettore !!(o di terminale...) Boh.. ma quanti tipi di collettori e terminali originali ci sono in giro? pensavo fossero tutti compatibili... farò un lavoro di saldatura...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





compatibilità terminali originali e collettori originali Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità terminali originali e collettori originali   compatibilità terminali originali e collettori originali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
compatibilità terminali originali e collettori originali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Collettori maggiorati?
» pneumatici con misure originali
» ricambi originali suzuki
» getti originali carburatore modello 99
» Compatibilità scarico DR 350 s ('90/'93) con DR 350 SE ('97/'98)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: