suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
CARLOS87.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.10

rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali EmptyMer 8 Dic 2010 - 14:02

scusate ma devo rimontare tutto il blocco anteriore della strum, faro, telaietto...
mi chiedevo se qualcuno ha delle foto con i particolari dei pezzi interessati sia smontati che montati..così capisco cosa mi manca e come montarlo...i pezzi che ho mi sembrano un pò pochi più che altro per quanto riguarda le staffe..grazie, carlo
Torna in alto Andare in basso
CARLOS87.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.10

rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: Re: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali EmptyMer 8 Dic 2010 - 16:06

scusate ma la centralina dove sta? sotto la strumentazione?..perchè io non la vedo?!? affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: Re: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali EmptyMer 8 Dic 2010 - 17:20

Carlo dai uno sguardo alle foto del mio post "dichiarare guerra al DR" magari trovi qualcosa di utile

https://suzukidr350.forumattivo.com/forum-tecnico-generale-f1/dichiarare-guerra-al-dr-t1182.htm

Se ti riferisci alla centralina elettronica quella è sotto la sella vicino alla testa dell'ammortizzatore e all'air box.
Torna in alto Andare in basso
CARLOS87.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.10

rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: Re: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali EmptyMer 8 Dic 2010 - 19:53

grazie..il post l'avevo già visto e soprattutto le pagine della strum da riparare dato che anche la mia è in quelle condizioni, ma la foto con il particolare delle staffe mi era sfuggita..allora per non fare confusione le due staffe con all'estremità i due anelli si inseriscono nelle forche, e queste poi reggeranno il faro e la mascherine, giusto??? mentre la strumentasione è sorretta da una staffa orizzontale, ma dove è collegata?? alla piastra sup delle forche??...quindi ricapitolando i pezzi essenziali che dovrei avere sono: 2 staffe per forche, una per strumentazione, un faro, una mascherina, e tanta bulloneria, giusto?? ma le frecce ant. dove le appoggio!?..

per la strumentazione invece dimmi se i passaggi sono giusti:

smonto il coperchio bianco;

riempio i buchi con resina
(per quale tipo di plastica?e bicomponente o già pronta?e per tenerla lì cosa hai messo? immagino due lamine sottili da entrambe le parti, ma di che materiale);

grattatina per dare porosità;

posiziono sul lato esterno 1-2 veli di vtr e giù resina;

poi cosa hai messo per fare da spessore??;

dopo prendo 2 perni a testa piatta e da dentro li inserisco (li hai lascati liberi o sono bloccati??);

Sleep Sleep Sleep Sleep
fine delle chiacchere e mi metto a lavoro.....


bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Ho capito tutto!?!?!? a me pare di sì...


grazie all'ennesima... carlo
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: Re: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali EmptyGio 9 Dic 2010 - 9:30

Ciao Carlo, allora la resina è una epossidica bicomponente, i perni sono bloccati, la testa è stata sagomata in modo da entrare bene nella scatola e non ruotare anche se non resinati. Per gli spessori li ho fatti sempre con resina addittivata con microfibbre questo per poterli poi incollare al fondo. Così lavora tutto insieme e ti irrobustisce meglio il tutto. Dopo un anno di scossoni sembra tutto ok.
Per le frecce ti servono due staffe apposite che si fissano sui bulloni che tengono gli steli della forcella.
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: Re: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali EmptyGio 9 Dic 2010 - 18:01

CARLOS87. ha scritto:
scusate ma devo rimontare tutto il blocco anteriore della strum, faro, telaietto...
mi chiedevo se qualcuno ha delle foto con i particolari dei pezzi interessati sia smontati che montati..così capisco cosa mi manca e come montarlo...i pezzi che ho mi sembrano un pò pochi più che altro per quanto riguarda le staffe..grazie, carlo

cerca tra gli esplosi, troverai tutte le parti necessarie e come devono essere montate

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1998-sew_model13185/partslist/

Le staffe di cui parla Antonio sono queste
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1998-sew_model13185/partslist/FIG26.html
(fig. 26 part. otto ) e vanno fissate alle viti della piastra superiore che stringono lo stelo forcella.

Ciao

sergej
Torna in alto Andare in basso
CARLOS87.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.10

rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: Re: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali EmptyVen 10 Dic 2010 - 14:04

grazie antonio ora mi metto all'opera e poi ti dico com'è andata...
e grazie anche a te sergej era proprio quello che cercavo, ma non pensavo si potesse averli...cmq la mia moto è del 1991, quindi ho cercato nel menù e per fortuna ci sono tutti i mod...
ciao, carlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty
MessaggioTitolo: Re: rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali   rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rimontare la strumentazione, il faro, ecc... originali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pneumatici con misure originali
» compatibilità terminali originali e collettori originali
» smontare e rimontare gruppo termico
» rimontare correttamente la catena di distribuzione
» ricambi originali suzuki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: