suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Corona originale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Corona originale   Corona originale EmptyDom 28 Apr 2013 - 20:27

Buonasera ragazzi, ho ordinato la corona originale da 43 in Suzuki (non c'è scritto nulla oltre al passo e al n. di denti ma dovrebbe essere pbr, correggetemi se sbaglio) e venerdì l'ho montata, sotto avevo una 52, pensavo fosse da 49 ma dopo che l'ho smontata e contato i denti era da 52 What a Face il num 49 stava per la durezza dell'acciaio... Very Happy
Ora la mia domanda è questa, appena l'ho presa ho notato subito che i denti sono molto appuntiti, come punteruoli, rispetto sia a quella che avevo sia alle altre che ho sempre visto e montato anche su altre moto. A voi risulta? Non vorrei che fosse un errore di stampo sulla mia...so che esistono corone con denti più affilati ma su altri passi di catena...La mia preoccupazione è che avendo i denti già appuntiti da nuova duri meno di quelle con denti squadrati...boh, voi cosa dite?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyDom 28 Apr 2013 - 22:14

ciao! non so a livelli di usura cosa comportino esattamente i denti, ma non penso si tratti di un errore di stampo =)
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyDom 28 Apr 2013 - 22:38

Il dente di una corona si consuma sul fianco a prescindere che abbia la punta o no.
Monta la corona e comincia ad usarla questa moto! Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyDom 28 Apr 2013 - 22:48

la penso anch'io come Ventresca ma essendo neofita non ho osato aprir bocca Laughing
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyLun 29 Apr 2013 - 6:54

Thanks Smile
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyLun 29 Apr 2013 - 7:07

Corona originale Controllo_05

http://www.reginachain.it/eng/use_and_maintenance/how_to04.shtml

Wink
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyLun 29 Apr 2013 - 7:20

Si si fin quì ci sono, se vedi la foto peró anche la punta del dente che sbatte contro il rullo della catena si consuma...il mio dubbio derivava dal fatto che i denti, essendo più appuntiti avessero meno materiale, è come se la punta del dente "finisse prima" essendo più fino...cmq...
Hai ragione tu Fà...me la devo cominciare a godere sta moto...sabato ho sostituito anche le rondelle di guarnizione dei raccordi del tubo olio che va dal serbatoio/telaio al motore...La sto rifacendo nuova porca miseria Very Happy Peró devo cominciare ad usarla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyLun 29 Apr 2013 - 9:49

Damiano ha scritto:
Si si fin quì ci sono, se vedi la foto peró anche la punta del dente che sbatte contro il rullo della catena si consuma...il mio dubbio derivava dal fatto che i denti, essendo più appuntiti avessero meno materiale, è come se la punta del dente "finisse prima" essendo più fino

No Damiano, la punta esce dalla maglia, non è che la punta arriva a filo della maglia come per le corone dove non c'è la punta.
Nelle corone senza punta semplicemente il dente della corona arriva a filo della maglia. Smile
Nelle corone consumate vedi la punta perché la maglia ha consumato il dente e l'ha appuntito.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale EmptyLun 29 Apr 2013 - 12:00

Come speravo... Very Happy Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corona originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona originale   Corona originale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corona originale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema con corona da 50
» cambiare corona!!
» Denti corona
» Gioco corona
» Gioco corona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: