suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambiare corona!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Benni96
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.08.14
Età : 28
Località : palermo

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 17:23

ragazzi ho bisogno di voi!! devo cambiare la corona che ormai troppo consumata, ho un pignone da 15 denti siccome è nuovo non volevo cambiarlo ma per avere un po in piu in accelerazione quanti denti devo prendere la corona??
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 17:43

Se il pignone resta uguale per avere più accellerazione /spunto devi usare una corona con più denti rispetto a prima. Esempio se avevi un 15/42 dovrai usare un 15/47

Se vuoi sviluppare più velocità massima invece devi prendere una corona più piccola

Tieni presente che preferendo l'accellerazione avremmo (rispetto alla configurazione originale)un consumo superiore di carburante poichè il numero di giri motore per raggiungere la medesima velocità sarà superiore.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Benni96
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.08.14
Età : 28
Località : palermo

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 18:25

Alloraa grazie mille sisi tanto il carburante non è problema! Grazie mille per la risposta mi serviva un sacco
Torna in alto Andare in basso
Benni96
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.08.14
Età : 28
Località : palermo

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 19:44

Vixt ha scritto:
Se il pignone resta uguale per avere più accellerazione /spunto  devi usare una corona con più denti rispetto a prima.  Esempio se avevi un 15/42 dovrai usare un 15/47

Se vuoi sviluppare più velocità massima invece devi prendere una corona più piccola

Tieni presente che preferendo l'accellerazione avremmo (rispetto alla configurazione originale)un consumo superiore di carburante poichè il numero di giri motore per raggiungere la medesima velocità sarà superiore.

A proposito la corona di serie da quanti denti è?
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 19:59

se hai una S, 43
Torna in alto Andare in basso
Benni96
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.08.14
Età : 28
Località : palermo

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 20:01

flavio.dr ha scritto:
se hai una S, 43

Sisi ho una s, grazie
Torna in alto Andare in basso
Franz58
Nuovo Utente
Franz58


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 65
Località : Bruino (TO)

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 20:10

Mi sa che dovrai cambiare anche la catena e a questo punto è meglio che cambi anche il pignone
Torna in alto Andare in basso
Benni96
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.08.14
Età : 28
Località : palermo

cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! EmptyGio 22 Gen 2015 - 20:16

Franz58 ha scritto:
Mi sa che dovrai cambiare anche la catena e a questo punto è meglio che cambi anche il pignone

Il pignone è nuovo e comunque si la catena la cambio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambiare corona!! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare corona!!   cambiare corona!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cambiare corona!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambiare corona e pignone
» X CAMBIARE LA MISURA DELLE GOMME DEVO CAMBIARE TUTTA LA RUOTA??
» denti corona
» è ora di cambiare i rapporti!
» Gioco corona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: