suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.

Andare in basso 
+17
azanutta
vivalacalza
Filippo Ceccucci
jacopo_92
jermakki
Biagio X
salvoDR350
Tittia
giama
ilgiusto
antonio le
Ventresca
palpio
figaro
COBRA
jordi
Tano
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
vivalacalza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.09.12

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyLun 11 Mar 2013 - 14:01

Grandi ragazzi per l'ottimo lavoro e w il Dr!
Torna in alto Andare in basso
azanutta
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.08.13

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: UPDATE   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyMer 28 Ago 2013 - 9:27

Buongiorno,
sperando di dare un contributo positivo ala risoluzione di questo problema,
posto due link dal Registro Italiano Veicoli Storici che provano come possa essere evitata la tassa di possesso anche nelle regioni dove ancora si paga sopra i 20 anni.

http://www.rivs.it/files/pdf/rss-motoveicoli-autocertificazione.pdf

http://www.rivs.it/ipt-per-veicoli-storici.php

interessante anche la Sentenza CTP Bologna: autocertificazione e iscrizione ad un club qualsiasi di veicoli storici sono strumenti sufficienti per ottenere il bollo ridotto.

http://www.rivs.it/files/pdf/12_-_ctp_bologna66-11.10.pdf

fateci sapere se qualcuno vuole tentare questa strada!!
ciao!
Torna in alto Andare in basso
ilgiusto
Nuovo Utente
ilgiusto


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 56
Località : Lucera

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 17 Gen 2014 - 10:19

Come ogni anno anche in questo 2014 sono in attesa di avere notizie circa l'inserimento del Dr nell'elenco delle moto di interesse storico. Se qualcuno avesse notizie in anteprima circa la questione in oggetto, gli sarei molto grato.
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 17 Gen 2014 - 13:22

Storiella già conosciuta. Risposte sempre le stesse: alla fine ci sono alcuni modelli ed altri con pari caratteristiche no. Poi parli con la persona "giusta" e la moto miracolosamente compare nell'elenco
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 17 Gen 2014 - 21:04

Filippo ha scritto:
Storiella già conosciuta. Risposte sempre le stesse: alla fine ci sono alcuni modelli ed altri con pari caratteristiche no. Poi parli con la persona "giusta" e la moto miracolosamente compare nell'elenco

e tu per caso conosci la "persona giusta?"
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 17 Gen 2014 - 21:13

no, mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
ilgiusto
Nuovo Utente
ilgiusto


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 56
Località : Lucera

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptySab 18 Gen 2014 - 18:11

figuriamoci... con la "persona giusta" si spostano anche le montagne e si aprono i "Cancelli" del carcere alle amiche. che tristezza!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyDom 19 Gen 2014 - 12:43

non ho capito... vuoi fare una colletta per regalare un suzuki dr a qualche politico?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyDom 19 Gen 2014 - 15:15

se la colletta è per affittare il camion
http://www.lastampa.it/2014/01/16/multimedia/esteri/parigi-un-camion-di-letame-davanti-al-parlamento-zn3JPWEUNLtpHuOKcWt8WO/pagina.html
contate pure su di me ... e so pure dov'è la FMI  Wink
Torna in alto Andare in basso
vivalacalza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.09.12

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 24 Gen 2014 - 11:23

Alla fine sono riuscito a fare ASI il mio DR.
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 24 Gen 2014 - 12:41

vivalacalza ha scritto:
Alla fine sono riuscito a fare ASI il mio DR.
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao!

bravo! Very Happy sono contento per te  cheers 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
ilgiusto
Nuovo Utente
ilgiusto


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 56
Località : Lucera

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 24 Gen 2014 - 18:58

Complimenti! potresti indicarci modalità, tempi, costi e nome assicurazione?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
vivalacalza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.09.12

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyLun 3 Feb 2014 - 12:41

praticamente io sono assicurato con Antonveneta di Mantova. Ho un'assicurazione per delle vespe ora quando aggiungo un veicolo pago solo 25 euro a mezzo.
Per fare Asi mi sono rivolto ad un amico con la passione per i fuoristrada. Ho certificato Asi il mio land rover e anche la moto senza troppi problemi, pagando circa 350 euro.
Se vuoi il contatto te lo invio in privato.
Torna in alto Andare in basso
Filippo Ceccucci
Nuovo Utente
Filippo Ceccucci


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.02.13
Località : Perugia

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyLun 3 Feb 2014 - 18:31

vivalacalza ha scritto:
Alla fine sono riuscito a fare ASI il mio DR.
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao!

Ottimo!

Ma stai attento al "bollo ciao ciao": perché non diventa più una tassa di possesso, ma si trasforma in "tassa di circolazione", il costo è comunque molto ridotto (varia a seconda delle regioni, in Umbria è poco più di 10 euro e mezzo).

Ciao,
Filippo
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyLun 3 Feb 2014 - 19:54

Filippo Ceccucci ha scritto:
vivalacalza ha scritto:
Alla fine sono riuscito a fare ASI il mio DR.
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao!

Ottimo!

Ma stai attento al "bollo ciao ciao": perché non diventa più una tassa di possesso, ma si trasforma in "tassa di circolazione", il costo è comunque molto ridotto (varia a seconda delle regioni, in Umbria è poco più di 10 euro e mezzo).

Ciao,
Filippo

dipende dalle regioni, mi pare che lombardia e altre regioni (quelle a statuto speciale) esentino completamente dal bollo, in veneto invece dovrebbero essere 22 euro
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyLun 3 Feb 2014 - 21:01

-->bollo regione per regione<--

Sempre che non ci siano state variazioni
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
ilgiusto
Nuovo Utente
ilgiusto


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 56
Località : Lucera

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyMar 4 Feb 2014 - 8:32

é ora che anche il mio Dr 93 abbia l'attestato di anzianità non tanto per il bollo che tutto sommato è ancora entro somme ragionevoli, quanto per l'assicurazione che invece ha superato somme al di là della follia. oggi chiederò al mio amico che ha l'agenzia di pratiche auto, anche se come dicevo in un'altra occasione il mio assicuratore auto mi ha paventato il rischio che il beneficio per le moto d'epoca verra soppresso tra non molto.
Torna in alto Andare in basso
vivalacalza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.09.12

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 21 Feb 2014 - 14:41

Si però devi trovare il vigile o la polizia che sappia che il tuo mezzo è storico e quindi deve chiederti il bollo.....cosa secondo me improbabile....è una bella legge all'italiana.....





COBRA ha scritto:
Filippo Ceccucci ha scritto:
vivalacalza ha scritto:
Alla fine sono riuscito a fare ASI il mio DR.
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao!

Ottimo!

Ma stai attento al "bollo ciao ciao": perché non diventa più una tassa di possesso, ma si trasforma in "tassa di circolazione", il costo è comunque molto ridotto (varia a seconda delle regioni, in Umbria è poco più di 10 euro e mezzo).

Ciao,
Filippo

dipende dalle regioni, mi pare che lombardia e altre regioni (quelle a statuto speciale) esentino completamente dal bollo, in veneto invece dovrebbero essere 22 euro
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptySab 22 Feb 2014 - 11:27

ilgiusto ha scritto:
é ora che anche il mio Dr 93 abbia l'attestato di anzianità non tanto per il bollo che tutto sommato è ancora entro somme ragionevoli, quanto per l'assicurazione che invece ha superato somme al di là della follia. oggi chiederò al mio amico che ha l'agenzia di pratiche auto, anche se come dicevo in un'altra occasione il mio assicuratore auto mi ha paventato il rischio che il beneficio per le moto d'epoca verra soppresso tra non molto.

Che io sappia la vera convenienza sull'assicurazione ce l'hai solo se passi per l'asi e gli lasci l'obolo. Però poi sommato l'obolo alla polizza scontata in convenzione ti riporta a spendere uguale per una qualsiasi polizza assicurativa. Verifica bene?

per il discorso controlli, che senso ha sperare di incontrare un agente che non sappia dell'esibizione della tassa di circolazione? per 10 euro?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptySab 22 Feb 2014 - 22:34

Nicola ha scritto:
ilgiusto ha scritto:
é ora che anche il mio Dr 93 abbia l'attestato di anzianità non tanto per il bollo che tutto sommato è ancora entro somme ragionevoli, quanto per l'assicurazione che invece ha superato somme al di là della follia. oggi chiederò al mio amico che ha l'agenzia di pratiche auto, anche se come dicevo in un'altra occasione il mio assicuratore auto mi ha paventato il rischio che il beneficio per le moto d'epoca verra soppresso tra non molto.

Che io sappia la vera convenienza sull'assicurazione ce l'hai solo se passi per l'asi e gli lasci l'obolo. Però poi sommato l'obolo alla polizza scontata in convenzione ti riporta a spendere uguale per una qualsiasi polizza assicurativa. Verifica bene?

per il discorso controlli, che senso ha sperare di incontrare un agente che non sappia dell'esibizione della tassa di circolazione? per 10 euro?

dipende da dove vivi... ci sono posti dove assicurare un dr350 costa anche 1000 euro...
in quei casi l'obolo all'asi lo si paga ben volentieri
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 28 Feb 2014 - 16:55

ieri mi è arrivato il certificato della FIM
daje co sti 10 euro di bollo
 Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 14 Mar 2014 - 20:13

Ciao a tutti, mi ripresento qua sul forum dopo qualche annetto, e sono molto contento di trovare un forum completo, è nata una vera e propria comunità Smile

Mi riaggancio alla discussione per chiedere se poi è riuscito qualcuno ad iscrivere il proprio DR all'FMI, e se la presenza della nostra moto nell'elenco delle moto d'interesse storico pubblicato dalla FMI sia condizione necessaria per ottenere il tanto agognato certificato. Dico questo, perchè dal regolamento pubblicato sul sito www.federmoto.it mi pare di capire che basti che la moto abbia compiuto i 20 anni di età...

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 EmptyVen 14 Mar 2014 - 20:29

Una delle mie è iscritta all'FMI: nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» iscrizione registro storico
» Iscrizione al registro storico FMI
» Beghe registro storico e cambio colore...
» Romania 2013
» 100 guadi 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: