suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.

Andare in basso 
+17
azanutta
vivalacalza
Filippo Ceccucci
jacopo_92
jermakki
Biagio X
salvoDR350
Tittia
giama
ilgiusto
antonio le
Ventresca
palpio
figaro
COBRA
jordi
Tano
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyMer 20 Feb 2013 - 13:31

Bigix1 ha scritto:
giama ha scritto:
se vogliamo l'esenzione dobbiamo fare la messa a registro cosi' loro si prendono i soldi e noi non la possiamo praticamente piu' usare in off !!!
Ciao. Potresti chiarirmi questo concetto?
Cioè, ammesso che io iscriva DR all'FMI ottenendo la relativa certificazione, perchè poi non potrei più usarlo per quello per cui è nato (percorsi off)?

Non è proprio così, nel senso che giama intendeva dire che per ottenere la certificazione FMI bisogna ripristinare la moto nelle sue condizioni originali (ad esempio non si possono montare accessori extra come nel ns. caso il radiatore dell'olio) e quindi con un DR-S nelle condizioni originali è piuttosto difficile fare fuoristrada senza rompere qualcosa a differenza del DR-R che ha solo l'essenziale. Smile

Infatti quando toccherà alla mia penso che fino al completamento della pratica non la userò per niente! Sad

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: DR off   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyMer 20 Feb 2013 - 13:41

Bigix1 ha scritto:
giama ha scritto:
se vogliamo l'esenzione dobbiamo fare la messa a registro cosi' loro si prendono i soldi e noi non la possiamo praticamente piu' usare in off !!!
Ciao. Potresti chiarirmi questo concetto?
Cioè, ammesso che io iscriva DR all'FMI ottenendo la relativa certificazione, perchè poi non potrei più usarlo per quello per cui è nato (percorsi off)?

perche',io intanto lo dovrei rimettere come da fabbica, per poterlo far visionare da un'addetto della fmi (a seguito di 12 foto sviluppate e il versamento di una 60ina di euro se non sbaglio + tessera member) e poi lo dovresti mantenere cosi' come e' nato,e non credo che il portatarga,le frecce,i paramani ecc... durino molto ! a meno che tu non disponga di vagonate di ricambi originali e di conseguenti $$$$ da buttare (meglio per te)
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyMer 20 Feb 2013 - 15:14

Buona iniziativa! Inviata mail.
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MANGIARSELA !!!   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2013 - 10:17

Signori,questa e' la risposta di quel mio amico che sta in fmi .

{Ho chiesto per il dr, allora:

l'inserimento nell'elenco non è automatico solo in base all'età ma segue determinati parametri:
-anno di fabbricazione
-numero pezzi prodotti
-numero pezzi venduti in italia
-storia del motoveicolo in italia e sua diffusione nella società
-premi vinti con la motocicletta

Insomma si inserisce solo se ha un valore storico e collezionistico, non solo per l'età.

A questo punto tu hai 2 scelte:

-paghi bollo e assicurazione interi perchè non è inserito nell'elenco
-chiedi l'iscrizione al registro storico ( l'importante e' che la moto sia originale) vedi le procedure per l'iscrizione al registro storico.}

ke dire......se vogliamo dobbiamo metterci a raccogliere dati ed iniziare una battaglia !
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2013 - 10:42

A me queste cose fanno INXXXXARE!!!!! Mad Mad Mad

-anno di fabbricazione - Ci siamo ampiamente dentro!
-numero pezzi prodotti - Moltissimi, ne girano/girarono molti di più dei TT350, perché quest'ultimo sta nella lista?
-numero pezzi venduti in italia - Moltissimi, ne girano/girarono molti di più dei TT350, perché quest'ultimo sta nella lista?
-storia del motoveicolo in italia e sua diffusione nella società - Cambiò completamente il concetto di Enduro 350 grazie alla sua reale polivalenza, anni luce avanti alla sua principale antagonista il TT350 in merito a ciclistica, motore, sospensioni, impianto elettrico e versatilità!
-premi vinti con la motocicletta - Ma che stiamo scherzando? E' stata la dominatrice in merito a presenze della classe 350 nelle gare di Motorally Italiane e Regionali per tutti gli anni 90!!!!! E poi QUANTI PREMI HA VINTO IL TT350??? MA CHE CI STANNO PRENDENDO SERIAMENTE PER I FONDELLI???? Evil or Very Mad

Queste solo solo SCUSE! Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 132982

Forza ragazzi a caccia su Google di documentazione!
Servirebbe anche se qualcuno conoscesse piloti o organizzatori di motorally dell'epoca per cercare di avere dichiarazioni in merito alla presenza assidua e continua di questa moto in queste gare.

FORZA, FICCHIAMOGLI IL DR350S IN GOLA A QUESTI SIGNORI DELLA FIM!!!! Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 125306

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: iniziamo?   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2013 - 10:54

Ventresca ha scritto:
A me queste cose fanno INXXXXARE!!!!! Mad Mad Mad

-anno di fabbricazione - Ci siamo ampiamente dentro!
-numero pezzi prodotti - Moltissimi, ne girano/girarono molti di più dei TT350, perché quest'ultimo sta nella lista?
-numero pezzi venduti in italia - Moltissimi, ne girano/girarono molti di più dei TT350, perché quest'ultimo sta nella lista?
-storia del motoveicolo in italia e sua diffusione nella società - Cambiò completamente il concetto di Enduro 350 grazie alla sua reale polivalenza, anni luce avanti alla sua principale antagonista il TT350 in merito a ciclistica, motore, sospensioni, impianto elettrico e versatilità!
-premi vinti con la motocicletta - Ma che stiamo scherzando? E' stata la dominatrice in merito a presenze della classe 350 nelle gare di Motorally Italiane e Regionali per tutti gli anni 90!!!!! E poi QUANTI PREMI HA VINTO IL TT350??? MA CHE CI STANNO PRENDENDO SERIAMENTE PER I FONDELLI???? Evil or Very Mad

Queste solo solo SCUSE! Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 132982

Forza ragazzi a caccia su Google di documentazione!
Servirebbe anche se qualcuno conoscesse piloti o organizzatori di motorally dell'epoca per cercare di avere dichiarazioni in merito alla presenza assidua e continua di questa moto in queste gare.

FORZA, FICCHIAMOGLI IL DR350S IN GOLA A QUESTI SIGNORI DELLA FIM!!!! Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 125306

Ciao.

Fabio.

per me va bene iniziare una battaglia,ma tutti pero'!!!! anke perke' e' nell'interesse di tutti.
per quanto riguarda gli esemplari prodotti,non so se e' meglio che siano molti o pochi,boh!
comunque mi metto all'opera,non mi sono ancora rassegnato,sono ancora convinto che il mondo puo' cambiare il palazzo.

Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: suzuki italia   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2013 - 13:12

signori ho iniziato la battaglia ed ho telefonato a suzuki italia, dopo aver spiegato il problema, una signorina mi ha suggerito di scrivere una lettera spiegando quello che vogliamo e perche' al num. di fax :02 700423503 oppure mandando una mail a oma@suzuki.it che e' l'ufficio per le omologazioni ma che,visto che lei non aveva idea di come fare,magari loro avrebbero saputo qualcosa di piu'.
E cosi' ho fatto,e questa ne e' la prova,ora tocca a voi !!!
+++++++++++
Buongiorno,
sono un orgoglioso possessore di una DR350 del 1992 che mi scorrazza ancora
egregiamente in fuoristrada malgrado la sua, ed anche mia, non piu' giovane
eta'; faccio parte del forum www.suzukidr350.biz e vorrei delle informazioni
riguardanti la motocicletta in questione perche'stiamo cercando di far
iscrivere il dr 350 nella lista dei veicoli di interesse storico redatta
annualmente dalla FMI, (non e' tutt'ora presente) e ,ci servirebbero alcune
informazioni tipo:
-numero di esemplari prodotti
-numero di esemplari venduti in italia
-eventuali competizioni vinte o a cui ha partecipato in forma ufficiale
non sapendo come trovare le suddette informazioni ci rivolgiamo a voi,in
quanto non troviamo giusto che altre marche con modelli similari al DR 350 ma
di sicuro con minori qualita' siano da tempo presenti in questo elenco.
Potreste eventualmente indirizzarmi verso un punto di contatto che tratti
dell'argomento o che possa darmi le informazioni richieste qualora non foste
voi a poterlo fare?
grazie della disponibilita'

distinti saluti
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2013 - 13:22

complimenti per la tenacia! sono proprio curioso!

ahimè, dubito risponderanno mai i signori della FIM alle vostre email!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2013 - 13:37

BE QUESTA E' DAVVERO UNA OTTIMA IDEA BRAVISSIMO GIAMA!! affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: magari   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2013 - 13:51

jacopo_92 ha scritto:
complimenti per la tenacia! sono proprio curioso!

ahimè, dubito risponderanno mai i signori della FIM alle vostre email!

magari se lo facciamo tutti invece di stare fermi e lamentarci e basta,forse qualcosa cambia !!!
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: raccomandata r/r   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013 - 10:07

ilgiusto ha scritto:
Vi chiedo se in qualità di avvocato potrebbe tornare utile inviare, a mio nome e di tutti gli iscritti al forum, una raccomandata alla FIM, chiedendo l'inserimento del DR nell'elenco delle moto di interesse storico, magari prospettando l'eventualità di un ricorso alle associazioni dei consumatori.
Secondo me, sarebbe la cosa "giusta" cosi' a roma si danno una svegliata, tanto in italia "ki la pecora fa, il lupo se la mangia" io cisto provando,tramite conoscenze (segui il topic) ma serve una bordata di maggior calibro!!!
Torna in alto Andare in basso
Filippo Ceccucci
Nuovo Utente
Filippo Ceccucci


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.02.13
Località : Perugia

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013 - 10:39

Come ho scritto in MP a giama, ecco i Campionati Italiani vinti dalla DRina, e scusate se sono pochi...

la DR 350 ha vinto i seguenti Campionati Italiani:

CAMPIONATI ITALIANI MOTORALLY:
ASSOLUTA gruppo B:

1992: Gianni Luca Tassi (Suzuki DR 350)
1993: Gianni Luca Tassi (Suzuki DR 350)

Classe B2 (di serie 350-400 cm3):
1990: Angelo Fumagalli (Suzuki DR 350)
1991: De Bortoli (Suzuki DR 350)
1992: Gianni Luca Tassi (Suzuki DR 350)
1993: Gianni Luca Tassi (Suzuki DR 350)
1994: Michele Zamattia (Suzuki DR 350)
1995: Dario Dalla Zuanna (Suzuki DR 350)
1996: Franco Dal Bello (Suzuki DR 350)
1997: Fabio Benetti (Suzuki DR 350)
1998: Gianni Martellozzo (Suzuki DR 350)
1999: Franco Dal Bello (Suzuki DR 350)
2002: Andrea Mancini (Suzuki DR 350)

CAMPIONATI ITALIANI RAID MARATHON:
Classe B2 (di serie 350-400 cm3):
(nel Raid Marathon non esisteva l'Assoluta di Gruppo A o B)
1990: Angelo Fumagalli (Suzuki DR 350)
1992: Gianni Luca Tassi (Suzuki DR 350)
1993: Gianni Luca Tassi (Suzuki DR 350)
1994: Michele Zamattia (Suzuki DR 350)
1995: Lorenzo Lorenzelli (Suzuki DR 350)
1996: Lorenzo Lorenzelli (Suzuki DR 350)
1997: Lorenzo Lorenzelli (Suzuki DR 350)
1998: Massimo Chinaglia (Suzuki DR 350)

In FMI non sono nemmeno capaci di conoscere i loro stessi albi d'oro...
Saranno sufficienti 19 Titoli Italiani e 2 assoluti?!?

Mi spiace, ma non ricordo il nome di battesimo di De Bortoli...

Ciao,
Filippo
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013 - 10:46

impressionante! Shocked
e dire che' l'ho comprata come "moto tranquilla" hahahahha Rolling Eyes lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013 - 11:31

Me lo ero dimenticato, ma negli anni '90 Tassi era un vero mito per noi che facevamo fuoristrada amatoriale.
Nel mio team all'epoca c'era qualcuno che si era spinto a partecipare al campionato italiano motorally e raccontava di un pilota che con il dierrino sì lasciava dietro pilotoni UFFICIALI con husqvarna TE 350 e KTM GS, e noi comuni mortali sognavamo... Smile

Grazie Filippo per questi bei ricordi... Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Filippo Ceccucci
Nuovo Utente
Filippo Ceccucci


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.02.13
Località : Perugia

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013 - 13:26

Gianluca ("Gianni Luca" è il nome ufficiale) è da molti considerato il mio sposo gay, da quante ne abbiamo fatte insieme, per circa vent'anni: sembravamo davvero una vecchia coppia, che litigava in continuazione, ma era inseparabile...

Di aneddoti su di lui e la DRina ne ho in abbondanza!
Potrei raccontarveli la sera, a cena, all'Anàbasi 300... Wink

Ciao,
Filippo
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: risposta FMI   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2013 - 7:31

Signori buongiorno, vi allego la risposta inviatami dalla FMI rigurardo al registro di interesse storico e alle mail da me inviate per la causa DR 350.
Traete le vostre conclusioni !!!

Buongiorno,


l'articolo 63 della legge 342/2000 stabilisce che la FMI, con propria determinazione, compili un elenco di motoveicoli di interesse storico e collezionistico e che tale determinazione sia aggiornata ogni anno. In base a ciò, nell'intento di lavorare con la maggior precisione e completezza, la commissione che redige l’elenco è composta da qualificati tecnici del settore e si avvale anche dei suggerimenti pervenuti dai singoli registri storici di marca, con i quali è in contatto continuo.



La scelta dei motoveicoli viene effettuata in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume, come previsto dal predetto art. 63.



In ogni caso un motociclo non inserito nell’elenco, se risponde ai requisiti richiesti, può essere iscritto al Registro Storico della FMI perché la lista per l'esenzione e l'iscrizione al Registro sono due cose diverse e non incompatibili fra loro.



Cordiali saluti.

ufficio registro storico FMI
Riccardo Ferri
e-mail: motoepoca@federmoto.it
tel. +39 06.32488507 (09.30-12.00)



















Torna in alto Andare in basso
Filippo Ceccucci
Nuovo Utente
Filippo Ceccucci


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.02.13
Località : Perugia

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2013 - 7:58

Come dire: "non ci rompete le scatole, come e quando inserire una moto lo decidiamo noi"...

Ciao,
Filippo
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2013 - 8:48

Vorrei provare una traduzione, vediamo se mi riesce.

Caro amico, se la Suzuki non ci "unge" adeguatamente la moto nel registro ve la scordate proprio.

Secondo voi ci sono andato lontano o vicino? Sad

Sarei proprio curioso di conoscere questi qualificati tecnici di settore...

Giama, la Suzuki ti ha risposto in merito alla richiesta di informazioni?

Se non ti ha risposto appena posso faccio una mail in inglese alla Suzuki Giappone e vediamo se almeno li ci danno retta.

Ciao e grazie per il tuo impegno.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Filippo Ceccucci
Nuovo Utente
Filippo Ceccucci


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.02.13
Località : Perugia

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2013 - 9:12

Scusate, ma non credo sia questo il sistema giusto.
Innanzi tutto dovete considerare la FMI come un ministero, tutto sta a conoscere le persone giuste, tanto per dire, prova a scrivere a Franco Mazzoleni (info@mazzolenifrancesco.it), si occupa soprattutto del Gruppo 5 Regolarità d'Epoca (le gare cui partecipo anche io), ma è persona estremamente corretta e cortese, quantomeno saprà darti buone indicazioni.
Non credo sia questione di "ungere ruote", del resto l'enorme maggioranza della moto e delle Case di interesse storico non esistono più, penso sia soltanto questione di tempi: credo che ritengano la DRina una moto ancora troppo recente.
Lascerei perdere di contattare la Suzuki Giappone, se la filiale italiana non ti dà retta, per loro non sarebbe nemmeno corretto interagire...

Ciao,
Filippo
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2013 - 9:14

Grazie mille Filippo, gentile come al solito. Smile
Ok, proverò a scrivere a Franco chiedendo consiglio, posso fare il tuo nome come referenza? Very Happy

Ciao e grazie.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2013 - 9:58

Ho inviato la Mail a Franco, speriamo bene... Smile

Salve Franco,

mi chiamo Fabio Bizzi, vivo a Roma e sono un assiduo frequentatore del forum italiano della moto Suzuki DR350 (http://www.suzukidr350.biz).

Mi scuso sin da ora per averLa importunata senza neanche conoscerLa, il suo nominativo ci è stato gentilmente indicato da Filippo Ceccucci come persona competente in merito a tematiche inerenti moto da Enduro storiche e proprio in questo senso le veniamo cortesemente a chiedere indicazioni in merito.

Da diverso tempo tutto il nostro forum del DR350 sta provando infruttuosamente a convincere la FIM a voler includere la Suzuki DR350S nell'elenco dei motoveicoli di interesse storico e collezionistico, un esempio dei nostri sforzi è documentato e disponibile alla seguente discussione sul nostro forum:

http://www.suzukidr350.biz/t2894-elenco-moto-interesse-storico-2013-ho-scritto-alla-fim

Purtroppo come già detto siamo ad un punto di stallo, la Suzuki Italia non ci ha ancora risposto e purtroppo non siamo confidenti che ci dia una risposta in merito a quanto richiesto, Filippo ci ha gentilmente fornito un elenco ben dettagliato di quanto la DR350 abbia vinto nel mondo dei motorally italiani ma sembra che ancora siamo in alto mare.

Un altro membro del nostro forum ha scritto alla FMI e questa è la scoraggiante risposta che l'FMI (Tale Riccardo Ferri) gli ha inviato:

8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---

Buongiorno,


l'articolo 63 della legge 342/2000 stabilisce che la FMI, con propria determinazione, compili un elenco di motoveicoli di interesse storico e collezionistico e che tale determinazione sia aggiornata ogni anno. In base a ciò, nell'intento di lavorare con la maggior precisione e completezza, la commissione che redige l’elenco è composta da qualificati tecnici del settore e si avvale anche dei suggerimenti pervenuti dai singoli registri storici di marca, con i quali è in contatto continuo.

La scelta dei motoveicoli viene effettuata in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume, come previsto dal predetto art. 63.

In ogni caso un motociclo non inserito nell’elenco, se risponde ai requisiti richiesti, può essere iscritto al Registro Storico della FMI perché la lista per l'esenzione e l'iscrizione al Registro sono due cose diverse e non incompatibili fra loro.

Cordiali saluti.

ufficio registro storico FMI
Riccardo Ferri
e-mail: motoepoca@federmoto.it
tel. +39 06.32488507 (09.30-12.00)

8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---

Come può tristemente vedere stiamo sbattendo la testa su quello che sempre più si rivela un *MURO DI GOMMA*.

Non è che Lei ha qualche buon consiglio da darci per poter riuscire a far capire a questi signori della FMI e al signor Ferri che il DR350 non ha nulla a che invidiare al TT/XT350 (che attualmente sono presenti nell'elenco) e che anzi in Italia nelle competizioni ha vinto molto di più, ne sono stati venduti molti di più e che è una moto che ha tutto il diritto di essere inserita in quell'elenco e di vedere riconosciuti i suoi meriti storici?

Mi scuso nuovamente per averLa importunata e tediata con questa mia lunga esposizione, noi tutti frequentatori del forum www.suzukidr350.biz le saremmo oltremodo grati per qualsiasi informazione/aiuto che Lei volesse darci.

Saluti.

Fabio Bizzi.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2013 - 11:44

ottimo insistere e ottimo ancora di piu' tenere sempre la conversazione su toni gentili:
e' vero che per noi sono tutti tentativi ripetitivi e che si rischia di "arrabbiarsi" ma quste persone che contattiamo per la prima volta non devono farsi una cattiva idea di noi...
tanto piu' che la discussione e' pubblica e linkata nella mail!!!
rafferddiamo gli animi eh!! lol!

ottima ed esaustivala mail che hai scritto Fabio e grazie a Filippo per la "dritta"!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: interesse storico   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013 - 15:05

ciao belli,
oggi la suzuki italia mi ha risposto in merito alla mia richiesta di info per il DR.
fatene buon uso e non mollate l'osso !!!!
++++++++++++++++++
Salve,rispondo per conto della collega che fortuna sua è giovane,ringraziandola anticipatamente per l'interessamento e l'indubbia fede SUZUKI le rispondo per quelle che sono le informazioni in mio possesso.
In Italia il DR350S (avviamento meccanico) è stato importato dal 1990 fino al 2000 anno in cui è stato sostituito dall'altrettanto leggendaria DR400.
Tra le DR350S e DR350SE(avviamento elettrico dal 1995) in Italia sono state importate 3020 motocicli senza contare i modelli di importazione parallela DR350R(versione sportiva)di cui non ho quantitativi ma credo stiano sotto le 50 unità.
La produzione globale del modello partita dal 1989 ad oggi perché il suo motore è stato ancora prodotto (Come model year 1999) per assemblatori(vedi BETA) è di circa 200000 unità (dato non ufficiale) che comprende tutte le varianti dei vai mercati.
Dal punto di vista sportivo SUZUKI non ha mai utilizzato il modello in competizioni in forma ufficiale essendo un modello con un TARGET non racing ma le sue qualità sono state sfruttate da validi preparatori che oltre oceano hanno preparato KIT specifici per le competizioni(ricordo nel mondiale enduro 1990-1992 un certo CHARBONEL che si classificava nei primi 4 della allora classe 350)
Purtroppo la longevità del modello non ha mai coinciso con una visibilità di moda ma ha permesso di formare come nave scuola generazioni di piloti neo/quattro tempisti in un mondo fuoristrada a monopolio 2 tempi.

Ringraziandola dell'interesse restiamo a disposizione.

guglielmo.pagliano@suzuki.it
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013 - 15:11

Grande Giama!!! Smile

Io ancora non ho avuto risposta da Franco, appena ho notizie posto sulla discussione.
Tra le informazioni di Filippo e queste della Suzuki penso che se ci mettiamo tutti insieme possiamo armare un bel casino alla FMI!

Grazie ancora.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 EmptyDom 10 Mar 2013 - 21:19

E' inutile dire che ho seguito con interesse questa discussione sulla "storicità" del DR ... è pure superfluo che dica quanto sarei contento che si approdasse a qualche risultato positivo ma la profezia che finisca tutto a ramengo è fin troppo facile (spero ovviamente di dovermi rimangiare la profezia nefasta clown )
Le informazioni reperite da Giama mi sembrano veramente preziose e suggerirei a jacopo di copiare il post o mettere un link nel capitolo "storia del DR" ... in effetti avere un'idea dei "numeri" del DR in Italia mi pare importante anche se confermano l'impressione che mi ero già fatto per conto mio Wink il DR non è stato un successo di cassetta ...
Ho pensato di tornare su questo argomento per farvi vedere alcune pagine di Motorcycle Mechanic di questo mese (per chi non lo sapesse è un'autorevole rivista inglese dedicata al "modernariato" motociclistico e al fai_da_te) a cui sono abbonato da anni ... guarda caso nel numero di Marzo vengono dedicati ben 2 articoli al DR:
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Dr1110
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Dr2110
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Dr3110
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Dr4110
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Dr5110
Se ne avete voglia potete leggervi il testo ma il tenore generale ve lo potete immaginare ... oltre a considerarlo a pieno titolo come una rara perla della produzione giapponese che è rimasta in produzione pressochè inalterata per ben 11 anni ! - per i suoi meriti qualitativi e la risposta favorevole dei più vari mercati - ne lodano la piacevolezza d'uso oltre a raccomandarla come candidata ad un'operazione di completo restauro. Per noi cose note clown ...
Perdonatemi ma di fronte alle burocratiche idiozie della FMI non ho potuto non chiedermi:
<<MA CHI SONO QUESTI PER DIRE 'STE C....TE?>> e << ... ma questi da che parte stanno? da quella di noi appassionati? non mi pare proprio!>>
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» iscrizione registro storico
» Iscrizione al registro storico FMI
» Beghe registro storico e cambio colore...
» Romania 2013
» 100 guadi 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: