suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.

Andare in basso 
+17
azanutta
vivalacalza
Filippo Ceccucci
jacopo_92
jermakki
Biagio X
salvoDR350
Tittia
giama
ilgiusto
antonio le
Ventresca
palpio
figaro
COBRA
jordi
Tano
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 15:32

Questo il testo che ho inviato:

Salve, vorrei chiedere come mai nel Elenco 2012 Motoveicoli interesse storico non sia presente il Suzuki DR 350 che
venne presentata nel 1990 come enduro stradale piccolo, affidabile e economico. Dotata di motore monocilindrico 4 tempi con sistema di raffreddamento SACS (Suzuki Advanced Cooling System). Venne presentata in due versioni: DR 350 per uso in pista, DR 350 S stradale e successivamente DR 350 SE stradale con accensione elettronica.

Questa moto è stata scelta da un grande numero di persone che ne ha fatto svariati usi grazie alla sua versatilità. La DR 350 è stata utilizzata anche per un impegnativo raid da cui è stata tratta una serie televisiva inglese e conta numerose partecipazioni alla Parigi-Dakar con piloti privati di cui cito l'italiano Lorenzo Lorenzelli giunto 50° nell'edizione del 1998 e la tedesca Paricia Schek nel 1992. Ancora oggi si conta un discreto numero di appassionati del DR 350 che, in Italia, si ritrovano sul forum www.suzukidr350.biz/.

Mi auguro che con la prossima uscita del elenco motoveicoli interesse storico tale lacuna possa essere finalmente colmata.

Cordialità.

Penso che dovremmo farci sentire in buon numero affinchè le nostre motine siano giustamente riconosciute e possano godere delle agevolazioni riguardo il pagamento del bollo per veicoli ultraventennali.
Voi cosa ne pensate? Cool
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 17:51

Concordo con te pienamente,cosa dici,sarebbe utile raccogliere le firme di noi utenti del forum per poi inviarle alla Federazione ?(anche se dubito che si smuovano,sono burocraticamente lenti...ma provarci...) che ne dite ? Cool
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 19:21

Ho saputo che in questi giorni stanno elaborando l'elenco 2013 e mi sono deciso a mandargli la mail nel caso il mancato inserimento dei nostri DR (il mio è del '93), che sarebbe dovuto avvenire già nel 2010, fosse dovuto a semplice svista piuttosto che a scarso interesse.

Voglio ricordare che la risoluzione dell'Agenzia delle Entrate del 29 novembre ha trovato il modo di far “coesistere” disposizioni fiscali e Codice della Strada, precisando che: ”L'esenzione dalla tassa automobilistica trova applicazione qualora il veicolo sia compreso nelle apposite determinazioni predisposte da Asi e Fmi, che individuano le tipologie di veicoli in possesso dei requisiti previsti per beneficiare delle agevolazioni fiscali».
Se manca la “specifica individuazione” dei veicoli nelle suddette determinazioni, il proprietario del mezzo potrà documentare con una speciale “auto-certificazione” rilasciata dall'Asi o dalla Fmi che il proprio veicolo è considerato di "particolare interesse storico e collezionistico" in quanto possiede i requisiti prescritti dalla norma agevolata.

Per l'esenzione dal bollo, il riferimento è la Legge n.342 del 2000 che all'articolo 63, comma 1, dispone: “L'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per veicoli e motoveicoli che hanno compiuto 30 anni dalla costruzione, esclusi quelli adibiti ad uso professionale. A tal fine, viene predisposto, per gli autoveicoli dall'Automobil club Storico Italiano (Asi) e per i motoveicoli anche dalla Federazione Motociclistica Italiana (Fmi), un apposito elenco indicante i periodi di produzione dei veicoli»; mentre al comma 2, estende l'esenzione anche «agli autoveicoli e motoveicoli di "particolare interesse storico e collezionistico"», per i quali bastano 20 anni dalla data di costruzione (e non di immatricolazione, badate bene).

In pratica, per pagare il bollo ridotto (dai 10 ai 20 euri annui secondo regione e solo se si circola) non servirebbe più fare tutta la trafila di iscrizione alla ASI o alla FIM (moto originale, foto, ispezione, iscrizione annuale ad uno di questi enti ecc. ecc.) ma basterebbe che il mezzo sia ricompreso nell'elenco in oggetto.

Inutile dire che ciò consentirebbe lo sgravio (totale essendo tassa di circolazione e non più di possesso) anche per i bolli non pagati degli anni precedenti, purchè successivi al ventesimo anno di COSTRUZIONE della moto, un bel risparmio non credete?!

Va da sè che alla FMI magari importa poco inserire il DR 350 nell'elenco moto di interesse storico preferendo rilasciare certificazione ad personam che comporta spese iniziali per la pratica (circa 150 euri) e costi annuali di iscrizione.
Tale certificazione però resta indispensabile per un eventuale riduzione dei premi assicurativi, sempre che si trovi ancora nella propria zona una Compagnia che ancora lo consenta.

Per rispondere a Jordi: a mio parere siamo pochissimi per una vera raccolta firme ma se nei prossimi gg. qualcun altro vorrà mandare una email come ho fatto io, potrebbe contribuire a smuovere le acque; l'idirizzo è questo: motoepoca@federmoto.it

Mi scuso se sono stato lungo ma spiegare la burocrazia italiota non è mai semplice... Evil or Very Mad
Un ultima cosa: il giorno 7 c.m. sono state pubblicate sul sito Federmoto le nuove procedure di iscrizione al Registro Storico e qualche novità c'è, soprattutto per quanto attiene alla Procedura B, il link è questo: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx
Dateci uno sguardo, per qualcuno potrebbe essere un buon spunto per rimettere in strada (sulla retta via...) qualche povero Dr abbandonato.... Cool

Sono a disposizione per eventuali chiarimenti e se decidete di inviare una email alla Federmoto fatelo sapere quì.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 20:00

ho copiato la mail e l'ho inviata, visto che non costa assolutamente niente potremmo farlo tutti, gli intasiamo la casella hahahaha magari funziona
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 21:20

Ben fatto Cobra cheers Magari le prossime le cambiate un pò affinchè non pensino che provengano dalla stessa persona Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 21:25

ahhaahhaha giusto!!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 22:06

già provato un paio d'anni fa Rolling Eyes
http://www.suzukidr350.biz/t1291-moto-d-epoca
cortese ed evasiva risposta ma nei fatti non mi/ci hanno cagato proprio ... Crying or Very sad
la realtà è che non hanno nessun "interesse" ad inserire il DR o altre moto se è per questo ... in realtà se potessero alla FMI se la rimangerebbero volentieri la famosa lista ... vogliono solo che gli si paghi il pizzo dell'iscrizione
ma io NON gli do i soldi manco morto
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 22:15

ho appena inviato anche io la mail in FMI.

Avanti amici spendete alcuni minuti per una giusta causa.
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 10 Feb 2013 - 23:03

Sì Figaro, avevo letto i tuoi post degli anni scorsi e da lì sono partito anche perchè ho visto che qualcuno chiede ancora notizie in merito all'argomento. Poi ho notato che, contrariamente agli anni precedenti in cui l'elenco usciva entro gennaio, quest'anno invece ritarda ed ho chiesto un pò in giro; mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando e ci sarebbero state novità. Da quì l'idea della mail, non i sa mai.... @ E' anche vero che è periodo di elezioni è c'è tanto da fare..... Laughing

Bene Palpio, e siamo già a quota tre... Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. 897502
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyLun 11 Feb 2013 - 8:49

Mail inviata!!! Wink
Grazie Tano per la tua iniziativa.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyLun 11 Feb 2013 - 11:00

Figurati Fabio, grazie a tutti voi e a chi si sbatte per mantenere vivo il forum, ripeto l'idea iniziale non è mia, ma alla luce dei nuovi eventi ri-tentar non nuoce... Cool
Torna in alto Andare in basso
antonio le
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.01.11

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyLun 11 Feb 2013 - 12:40

Inviata anche io
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyMer 13 Feb 2013 - 20:19

Quota 5!!! Bravo Antonio cheers Nessun altro rompiscatole si aggiunge??? Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ilgiusto
Nuovo Utente
ilgiusto


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 56
Località : Lucera

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyMer 13 Feb 2013 - 20:39

Vi chiedo se in qualità di avvocato potrebbe tornare utile inviare, a mio nome e di tutti gli iscritti al forum, una raccomandata alla FIM, chiedendo l'inserimento del DR nell'elenco delle moto di interesse storico, magari prospettando l'eventualità di un ricorso alle associazioni dei consumatori.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyMer 13 Feb 2013 - 20:58

mah eviterei le "minacce" al momento! Laughing

ma manda la email!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyMer 13 Feb 2013 - 21:02

Sicuramente il tuo aiuto è molto gradito cheers

Magari però, prima di prendere posizione con una raccomandata, proviamo a sentire qualche ass. di consumatori se la cosa può rientrare nei loro interessi e possibilità ed in base alla loro risposta decidiamo, magari con un sondaggio sul forum.

Quello che ci manca veramente sono i numeri, cioè la quantità di utenti del DR350 interessati attivamente alla cosa perchè, ad esempio, si potrebbe scrivere una bella letterina, pacata e serena, da inviare al Ciaccia di Fuori o a Fabio di Endurista per acquisire un pò di visibilità e magari da far girare sui forum di enduro più quotati (e seguiti).

Questa ipotesi la sto valutando seriamente ed in prima persona, ma ho deciso di aspettare la pubblicazione dell'Elenco moto interesse storico 2013, che oramai dovrebbe essere imminente, prima di procedere. Avremo così un anno per preparare bene le nostre carte.

Mi piacerebbe conoscere anche il pensiero degli amministratori e moderatori del forum sulla questione. Buona strada a tutti. Cool
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: elenco storico   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyGio 14 Feb 2013 - 9:43

bravo, benfatto!
anche io mi ero posto questa domanda,ma non avevo pensato a scrivere!
5 minuti fa'ho mandato una mail ad un mio amico che sta nei piani alti dell FMI spiegandogli il problema, pregandolo farmi sapere qualcosa.
nel frattempo copiero' la tua mail (con le opportune modifiche) e la sparero' a ROMA.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyGio 14 Feb 2013 - 9:58

OTTIMO Giama!!! cheers
Avere il parere di qualcuno dall'interno sicuramente ci renderà le cose più chiare per il da farsi. E siamo a quota 7... alien
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: speriamao bene!   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyGio 14 Feb 2013 - 10:03

Tano ha scritto:
OTTIMO Giama!!! cheers
Avere il parere di qualcuno dall'interno sicuramente ci renderà le cose più chiare per il da farsi. E siamo a quota 7... alien
speriamo bene, l'ultima volta che ho scritto alla federazione non mi hanno cagato di pezzo !!!
vediamo se con le amicizie si riesce a fare qualcosa, di solito in italuia funziona cosi'
ciao
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyVen 15 Feb 2013 - 12:04

mail modificata ed inviata!! ora aspettiamo con ansia..

Cobra, pensi che sia cosa buona e giusta riportare questa discussione anche sul gruppo su facebook? Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyVen 15 Feb 2013 - 12:11

non costa nulla farlo quindi bene, ma mi pare che sia molto piu' vivo il forum della nostra pagina facebook scratch
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
salvoDR350
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.13

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: mi associao all'email di tano   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 17 Feb 2013 - 19:02

salve mi sono appena iscritto e presentato ne aprofitto per salutare tutti i derristi che stanno seguendo questa discussione e tutti i partecipanti al forum, volevo solo associarmi all'iniziativa e dire che ho inviato anche io l'email.
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyDom 17 Feb 2013 - 20:01

Bravo Salvo, finalmente ci sei anche tu.... cheers
Con Tittia e te siamo a 9, vediamo se almeno raggiungiamo la decina.... alien

N.B.: Salvo è un mio compaesano, nonchè possessore di Africa Twin... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: niente da fare !   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyMer 20 Feb 2013 - 9:03

ciao a tutti, niente da fare, e' uscito l'elenco dei motocicli di interesse storico fmi e come da titolo anche quest'anno il DR 350 non c'e' !!! secondo me lo fanno apposta,ci sono troppi DR che circolano,e,se vogliamo l'esenzione dobbiamo fare la messa a registro cosi' loro si prendono i soldi e noi non la possiamo praticamente piu' usare in off !!!mica scemi questi della fmi !!! e oltretutto non hanno ancora fatto uscire (4 mesi di attesa) la lista delle assicurazioni "convenzionate" con la tessera vintage (un furto legalizzato).
Quasi mi conviene associarmi con gli HELLS' ANGELS MC,girero' solo in harley davidson,dovro' fare un tirocinio di 2 anni, ma sicuramente avro' molti piu' vantaggi !!!

Posto copia della mail che sto inviando ora alla fmi : motoepoca@federmoto.it e epocasport@federmoto.it

Buongiorno,
vorrei sapere come mai la SUZUKI DR 350, di cui sono un orgoglioso possessore, non e' inserito,anche per quest'anno, tra i veicoli di interesse storico visto che e' entrata in produzione nel 1990. Mentre altri veicoli della stessa "eta'" compaiono ormai da piu' anni nel vostro elenco.
tanti saluti.
G....
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. EmptyMer 20 Feb 2013 - 11:26

giama ha scritto:
se vogliamo l'esenzione dobbiamo fare la messa a registro cosi' loro si prendono i soldi e noi non la possiamo praticamente piu' usare in off !!!
Ciao. Potresti chiarirmi questo concetto?
Cioè, ammesso che io iscriva DR all'FMI ottenendo la relativa certificazione, perchè poi non potrei più usarlo per quello per cui è nato (percorsi off)?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.   Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» iscrizione registro storico
» Iscrizione al registro storico FMI
» Beghe registro storico e cambio colore...
» Romania 2013
» 100 guadi 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: