suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolazione precarico mono

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ilmazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : Forlì

Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono EmptyMer 4 Apr 2012 - 19:08

ciao ragazzi,
vorrei modificare il precarico del mono, tra gli attrezzi non ho però la chiave specifica per farlo. Con un cacciavite e martello sono riuscito ad allentare la ghiera di bloccaggio ma poi fare la regolazione in questo modo è impossibile.
Ho provato con la chiave di un altro mono wilbers ma non ha lo stesso passo, voi come fate?? Smile
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono EmptyMer 4 Apr 2012 - 21:13

chiave a pappagallo?
magari usando uno straccio per stringere la ghiera, per evitare di rovinarla
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono EmptyGio 5 Apr 2012 - 5:28

Un consiglio,esistono le chiavi a settore,non costano tanto e non si rovina nulla.
Regolazione precarico mono Chiavi10
L'ideale poi, per fare meno fatica,sarebbe di sollevare la moto da terra in modo che l'ammortizzatore sia senza peso,che renderebbe il tutto più difficile.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilmazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : Forlì

Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono EmptyGio 5 Apr 2012 - 7:46

Chiave a settore, è quella che ho provato ad utilizzare ma un altro passo, per il dr mi sai dire di che passo serve?
grazie!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono EmptyGio 5 Apr 2012 - 8:14

dai ricambisti - o su internet ovviamente - puoi trovare facilmente questa:
Regolazione precarico mono Chiave10
costa anche abbastanza poco ... una cosa intorno ai 10-12€
è regolabile e ha anche un pregio ulteriore ... quel buco quadrato lungo il manico permette l'inserimento di un "quadro" da 3/8 e quindi l'uso della dinamometrica per tirare le ghgiere dei cuscinetti di sterzo alla coppia prescritta
l'ho trovato uno strumento funzionale e di discreta qualità ... roba cinese ma buona Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono EmptyGio 5 Apr 2012 - 8:29

PS: forse ricordavo male scratch il catalogo Buzzetti parlerebbe di un prezzo al pubblico di 28,60€ ... probabilmente la trovi in giro sui 25 ... del resto se vuoi lavorare bene qualche soldo devi pure spenderlo Mad
ciao
Torna in alto Andare in basso
ilmazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : Forlì

Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono EmptyGio 5 Apr 2012 - 12:17

spendere e spandere direi Very Happy
cmq grazie per le info!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolazione precarico mono Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione precarico mono   Regolazione precarico mono Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regolazione precarico mono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolazione mono
» misure SAG dr (regolazione mono)
» confronto fotografico tra mono classico e mono "r"
» regolare precarico posteriore dr 650 rs
» Help regolazione minimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: