suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemino elettrico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Problemino elettrico   Problemino elettrico EmptyDom 26 Giu 2011 - 20:22

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto per risolvere un problema elettrico.
Allora, in questi giorni ho scollegato la strumentazione e il faro anteriore per fare delle modifiche ( non nall'impianto elettrico), e poi finiti i lavori li ho ricollegati...indovinate un po', non arriva corrente al quadro, non si accende niente... Question ...ho ricontrollato i collegamenti, però sapevo già di aver fatto giusto, è praticamente impossibile sbagliare, basta collegare i fili con gli stessi colori.......ho controllato anche il fusibile centrale ed è a posto..........
c'è però un cavo vicino al relè che non ho trovato dove collegarlo, è quello che tengo fra la dita nella prima foto, poi c'è un connettore sotto alla fiancatina sinistra che è anche lui solitario, nella seconda foto, però questo era gia così, non ricordo di averlo scollegato.
Spero mi possiate dare una mano......Ciao!!!!
[img]Problemino elettrico Imgp0211[/img]


[img]Problemino elettrico Imgp0212[/img]
Torna in alto Andare in basso
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino elettrico   Problemino elettrico EmptyLun 27 Giu 2011 - 22:00

Embarassed sorrysssimo, penso che sia la batteria a terra, ieri avevo provato a vedere se la batteria fosse carica collegando una freccia che avevo li in quel momento, non avendo il tester...oggi ho riprovato a mettere la chiave su on ed un flebile segnale arriva, la spia della folle si accende a malapena, come del resto anche i fari, però lo starter non da nessun segnale, probabilmente è atterrissima...

Pero mi rimane il dubbio di dove collegare il filo che tengo in mano vicino al relè.......spero in un vostro aiuto.....ciao!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino elettrico   Problemino elettrico EmptyMar 28 Giu 2011 - 7:47

con il manuale davanti puoi provare ad identificarli abbastanza facilmente Wink dalla sella la tua dovrebbe essere un SE
Problemino elettrico Immagi10
il filo dietro il faro (non so se è nero...) potrebbe essere uno della freccia (che spesso hanno quei terminali lì) o una massa della luce di posizione .... dallo schema forse anche il blocchetto dell'avviamento ha un filo "singolo" ... non escluderei anche un filio "morto" ... spesso gli impianti elettrici sono standardizzati e su certi mercati alcune cose non sono montate...
per l'altro terminale (arancio-bianco/nero) potrebbe essere l'interruttore dello stop posteriore o quello di sicurezza della zampetta
per il resto usa un mantenitore di carica per la batteria quando non usi la moto (se tieni d'occhio il sito della catena LIDL periodicamente ne vendono un modello ottimo a meno di 20€ oppure fai la modifica a pedivella Wink ):
http://decker4u.de/Moppeds/DR_350_SE/Kickstart/Kickstarter/kickstarter.html
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino elettrico   Problemino elettrico EmptyMar 28 Giu 2011 - 10:28

Mi intrometto...... ciao, il filo vicino all'intermittenza delle frecce è al 99% una nero/bianco della massa. Nel mio l'ho collegato alla piastra forcelle con un capocorda idoneo.
L'altro quello libero in foto vicino all'air box non mi ricordo, comunque non dovrebbe essere quello del cavalletto in quanto il connettore è sotto il serbatoio a dx e va al relè.
Torna in alto Andare in basso
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino elettrico   Problemino elettrico EmptyMer 29 Giu 2011 - 21:01

Grazie ragazzi per l'interessamento......si il modello è SE, mi ero dimenticato di specificarlo....

per quel che riguarda i due connettori, quello sotto alla sella secondo me è sempre stato staccato, non è quello del cavalletto perchè il sensore di sicurezza funziona, stessa cosa per lo stop.
Quello d'avanti, vicino al relè è bianco e nero, quindi come dice Antonio dovrebbe essere una massa, domani spero di trovare un'attimo di tempo per mettere la batteria nuova e vedere se tutto si accende...se no se ne riparla dopo le ferie.

Per il carica batteria di solito non ho bisogno perchè non la tengo ferma per troppo tempo....in questo caso credo di essermi scordato i fari accesi mentre stavo armeggiando con le modifiche...

Grazie ancora, quando avro finito di pasticciare postrerò qualche foto.....CIAO!!!!

Ah dimenticavo, grazie figaro anche per il Link della modifica per aggiungere la pedivella...ora vado a vedere se si è parlato (in italiano) anche qui sul forum.
Torna in alto Andare in basso
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino elettrico   Problemino elettrico EmptyMer 13 Lug 2011 - 18:37

Eccomi, nel frattempo sono stato in ferie...oggi ho collegato la batteria nuova e tutto è tornato a funzionare a dovere...i due connettorisono ancora li scollegati, però a questo punto visto che la moto funziona non mi pongo più il problema Wink
Grazie per gli aiuti.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino elettrico   Problemino elettrico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemino elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemino fili
» PROBLEMINO ELETTRCO
» problemino carburazione
» problemino acceleratore (?)
» problemino accensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: