suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemino accensione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

problemino accensione Empty
MessaggioTitolo: problemino accensione   problemino accensione EmptySab 15 Mag 2010 - 13:27

Salve a tutti, tra qualche giorno porto la moto dal meccanico per sistemare una piccola perdita d'olio dal carter della frizione. Mi chiedevo, visto che la devo portare dal meccanico, se mi conviene farli fare un controllo al carburatore. Vi spiego il problema: la mattina se lascio i rubinetti della benzina aperti, ho il serbatoio maggiorato, facevo fatica ad accendere la moto. Ora dopo varie prove riesco ad accendere la moto, sia a caldo che a freddo, al primo o al secondo calcio, prima dell'accensione però devo assolutamente dare 4 o 5 spedivellate leggere a vuoto, tenendo l'alzavalvole abbassato.
Ora, dato che questa procedura mi leva pochissimo tempo, secondo voi mi conviene farcontrollare il carburatore oppure tengo la moto così? non vorrei avere di nuovo problemi di accensione visto che qualche volta ho passato dei lunghi e faticosi quarti d'ora a scalciare come un dannato.
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

problemino accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino accensione   problemino accensione EmptyDom 16 Mag 2010 - 8:58

ciao Giusba...

anche io ho il Dr "a calcio" Smile

inanzitutto ti consiglio di tenere il rubinetto chiuso quando fermi la moto... sopratutto se la sosta dura anche qualche giorno!


comunque, io, quando l'accendo do sempre qualche clacio senza gas col decompressore tirato... che parte anche a me molto meglio! Smile

saluti,

Joshy
Torna in alto Andare in basso
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

problemino accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino accensione   problemino accensione EmptyDom 16 Mag 2010 - 16:26

ciao joshy,
i calci a vuoto li dai sia a moto calda che a moto fredda? e ti parte senza problemi in tutte le situazioni?
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

problemino accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino accensione   problemino accensione EmptyLun 17 Mag 2010 - 21:29

io i calci a vuoto lì dò solo a freddo a caldo se non parte subito aspetto che freddi un pò e poi riparte subito ... non ho capito perchè ma la mia è così
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

problemino accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino accensione   problemino accensione EmptyMar 18 Mag 2010 - 13:46

si, di solito 1-2 calci vuoti li do anche a motore clado e "tiepido"... anche se tante volte con motore caldo non mi ci vuole!

l'unico caso in cui ci vuole un pó ad accenderla é quando é stata ferma una settimana o di piú...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemino accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino accensione   problemino accensione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemino accensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemino
» problemino
» problemino acceleratore (?)
» Problemino fili
» PROBLEMINO ELETTRCO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: