suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diametro filettatura volano

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyDom 5 Dic 2010 - 9:53

Mi sapreste dire se la filettatura del volano è di 35mm ??

mi serve perchè devo comprare un estrattore...

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 7:06

Se hai già un calibro,potresti usare quello e magari acquistare un contafiletti (costa pochi euro) e ti levi dai casini di questo tipo.
http://cgi.ebay.it/CONTAFILETTI-A-58-LAME-PER-FILETTATURE-/390036804605
si trova anche a meno da un ricambista fornito.
Temo infatti che sia difficile reperire la misura che vuoi sapere senza avere il "pezzo" in mano,a meno che qualcuno non lo abbia già fatto avendo avuto il tuo stesso problema.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 8:49

lo fa la Buzzetti (o meglio Buzzetti rivende roba cinese ... Mad ) non ricordo il modello e la misura (io ho quello originale Suzuki trovato in Inghilterra usato a due soldi...) mi pare 34x1,5 comunque è noto dai ricambisti come "quello per il Burgman" se magari lo prendi facendoci il patto che se non va bene glielo puoi restituire dovresti risolvere ... Wink
ciao
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 9:34

Cos'hai contro i cinesi? tra un pochino ci comprano tutti e ci svendono in blocco! Conviene tenerceli buoni Laughing
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 11:11

35x1,5 filettatura interna... avevi ragione tu Wink
catalogo buzzetti art 5340... dovrebbe essere quello però verifica comunque il passo come dice Vittorio ... e un contafiletti serve sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 11:50

Antonio io contro i cinesi non ho nulla ci mancherebbe Very Happy (a parte quel "magliaro" delle pedane che secondo me voleva solo fregarti un po' di soldini...) anzi mio malgrado sono un sostenitore dei loro prodotti...
Guarda un po' questo:
http://cgi.ebay.de/2057-MOTORSTANDER-MOTORHALTER-GETRIEBEHEBER-TOP-/250622193490?pt=Spezielle_Werkzeuge&hash=item3a5a3f2f52
mi è arrivato i giorni scorsi... con meno di 40€ me l'hanno consegnato a casa... niente di eccezionale eh Wink ... roba cinese appunto ma:
- a questa cifra non compravo nemmeno il ferro necessario a farlo per non parlare del tempo e sbattimento necessario a trovare tutto e a tagliare-saldare-verniciare
- si smonta e rimonta in 5 min. e non ingombra più di un ombrello in garage
- "flette" un po' (le sezioni non sono proprio generose...) ma è stabilissimo e per lavorare su un motore da moto è semplicemente fantastico... lo giri come un pedalino da tutte le parti stando comodamente seduto ... una pacchia!
questo per dire che i tedesconi non lo dicono a chiare note che è "made in P.R.C." ma non fanno neanche niente per nasconderlo Wink ne' vantano meriti che non hanno ...si accontentano di un guadagno ragionevole e sono affidabili e cortesi ...
Adesso guardati questi:
http://www.gamautensili.com/chi-siamo.php
hanno un catalogo di più di 500 pagine e li "trovi" in tutti i negozi di forniture per officine e bla-bla bla-bla ... noi veniamo da lontano ... i fondatori.. i figli ... le maestranze ... i centri di lavoro CAM e tante belle cose ...
poi ti guardi il .pdf e capisci che hanno le stesse cose (ma proprio le stesse pure le foto...) di quello che vende il citato BUZZETTI Crying or Very sad
morale? questi vendono roba abbastanza scadente a prezzi "italiani" magari licenziando gente e chiedendo finanziamenti pubblici quando addirittura non evadono IVA e tasse varie...
e poi vengono pure a piangere miseria... mala tempora currunt pale
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 13:31

figaro, ma esattamente come lo usi questo attrezzo che hai comprato? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 14:21

Very Happy
è un supporto per motori da officina
i motori da moto hanno praticamente tutti due "orecchie" nella parte posteriore dove sono attaccati al telaio con delle lunghe viti passanti trasversali
tramite gli stessi si può sospendere il motore a quella specie di piastra con griffe (ho anche aggiunto qualche minutaglia ... occhielli ... rondelle qualche vite ...se vuoi ti faccio qualche foto Wink
è chiaro che serve solo per lavori un po' sostanziosi in cui sei obbligato a tirar giù il motore dal telaio, ma ti garantisco che per quello che costa è una "svolta" ... fine dei mal di schiena da box Wink
naturalmente per aprirlo completamente (i carter "interni") devi lavorare sul banco... ma per tutto il resto (parte termica e "laterali") si lavora da dio Very Happy
nel caso del motorello del DR - che è abbastanza piccolo e maneggevole - se ne può anche fare a meno ... ma ti garantisco che è di un comodo Very Happy !
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 14:23

figaro ha scritto:
Very Happy
è un supporto per motori da officina
i motori da moto hanno praticamente tutti due "orecchie" nella parte posteriore dove sono attaccati al telaio con delle lunghe viti passanti trasversali
tramite gli stessi si può sospendere il motore a quella specie di piastra con griffe (ho anche aggiunto qualche minutaglia ... occhielli ... rondelle qualche vite ...se vuoi ti faccio qualche foto Wink
è chiaro che serve solo per lavori un po' sostanziosi in cui sei obbligato a tirar giù il motore dal telaio, ma ti garantisco che per quello che costa è una "svolta" ... fine dei mal di schiena da box Wink
naturalmente per aprirlo completamente (i carter "interni") devi lavorare sul banco... ma per tutto il resto (parte termica e "laterali") si lavora da dio Very Happy
nel caso del motorello del DR - che è abbastanza piccolo e maneggevole - se ne può anche fare a meno ... ma ti garantisco che è di un comodo Very Happy !

ah immaginavo fosse per questo.. solo che non mi sembrava che gli attacchi fossero adatti per il motore del dr!
cioè non mi figuravo il motore del dr sospeso là! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 14:51

Figaro Diametro filettatura volano 911414 , sei il mio idolo! E pensare che mi reputavo "insano di mente" per l'attrezzatura! Ho trovato un degno rivale/maestro della gestione del garage domestico..... Diametro filettatura volano 484191
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 19:37

Antonio1460 ha scritto:
Figaro Diametro filettatura volano 911414 , sei il mio idolo! E pensare che mi reputavo "insano di mente" per l'attrezzatura! Ho trovato un degno rivale/maestro della gestione del garage domestico..... Diametro filettatura volano 484191

Antonio tranquillo, io sono il terzo insano di mente del forum...
sono praticamente ossessionato dalla meccanica e dagli attrezzi...

Piano piano mi sono allestito nel mio garage una vera e propria piccola officina!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyLun 6 Dic 2010 - 20:05

Non cominciamo ad attribuire "insanità" a caso!!! Mad

Qui di malati possessori di attrezzatura ce ne sono parecchi!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyMar 7 Dic 2010 - 8:02

Si Vittorio il commento non voleva essere riduttivo ...... o offensivo!
Il fatto è che non mi riferivo alla serie di chiavi o alle bussole.....
Quì vedo gente che ha più attrezzi di una officina medio piccola gestita dal classico meccanico della serie "ohi mamma ti arrori" (traduci tu per il prossimo).

Per esempio il supporto motore che ha preso Figaro non sono in molti ad averlo neanche tra i professionisti eppure è utilissimo per chi lavora quotidianamente ma per un hobbista è un "lusso" .

Poi il discorso potrebbe ampliarsi all'infinito: non volevo mancare di rispetto o offendere nessuno.
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano EmptyGio 23 Dic 2010 - 17:19

Vi confermo che l'estrattore è un 35 x 1.5 cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diametro filettatura volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro filettatura volano   Diametro filettatura volano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diametro filettatura volano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» filettatura su cui avvita il bullone del cambio olio spanata
» Diametro Pistone originale
» Cambio volano
» AIUTO MOTORE DISTRUTTO!!
» Tappo carter volano - Dinamiche di blocco e possibile soluzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: