suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? EmptyGio 16 Set 2010 - 12:48

Allora

ho comprato per soli 150 euro un serbatoio del dr NUOVO
per nuovo significa NUOVO. uscito dalla fabbrica e mai usato.
bell'affare se consideriamo che nuovo in suzuki costa 500 euro..

dunque: come faccio a mantenere assolutamente integro e privo di ruggine l'interno del serbatoio???

periodicamente mi sono già prefissato di lavarlo per bene.
ma cosa mi consigliate voi?

ovvio che se devo tenere la moto a riposo per un periodo lungo, smonto ilserbatoio lo pulisco e lo lascio oleato all'interno.

vorrei qualche consiglio per mantenere NUOVO così com'è ora il mio bel serbatoio


grazieee!
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: Re: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? EmptyGio 16 Set 2010 - 13:06

dagli su la tankerite

http://www.tankerite.com/tankerite.html

si trova anche quella tarocca cioè non si chiama tankerite ma è la stessa cosa e costa un terzo.
Nello specifico l'originale costa: http://www.tankerite.com/catalogo-online.html?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=9&category_id=6&keyword=tankerite

ciao
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: Re: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? EmptyGio 16 Set 2010 - 13:16

si la conosco la tankerite...

ma usarla sul serbatoio nuovo non è assurdo? Shocked
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: Re: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? EmptyGio 16 Set 2010 - 13:37

beh ma se hai detto che lo vuoi preservare...altri modi non credo ce ne siano...
Anzi, forse è maggiormente consigliabile farlo da nuovo il trattamento che farlo quando è corroso o rovinato
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: Re: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? EmptyGio 16 Set 2010 - 19:48

Il consiglio di Mike non è del tutto sbagliato,il serbatoio resterà perfetto per sempre a patto di non prendere qualche botta che possa far saltare anche il rivestimento interno fatto dalla Tankerite.

Se proprio non ti va di usarla,mi auguro almeno che la tua moto dorma in un bel posto al coperto e privo di umidità.
Solitamente infatti, è la condensa che si crea all'interno,quando sono più o meno vuoti,a intaccare lentamente ed inesorabilmente l'interno dei serbatoi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: Re: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? EmptyGio 16 Set 2010 - 19:53

la mia moto dorme tutto l'anno nel mio bel box. al coperto.
beh un pò di umidità magari ci potrà essere... ma nulla di esagerato..

cmq mi secca abbastanza l'idea di usare la tankerite...
le pareti interne del serbatoio del dr sono molto irregolari...avrei il timore di farlo male, molto male.
ma anche se lo sapessi fare bene non mi attira l'idea di trattare il serbatoio da nuovo..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: Re: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? EmptyGio 16 Set 2010 - 20:06

Allora abbi l'accortezza di tenerlo sempre pieno per quanto è possibile!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty
MessaggioTitolo: Re: COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?   COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!
» Perdita benzina dal serbatoio !
» DR350 RALLY
» Serbatoio DR 350 su DR 600??
» Serbatoio DR 600 sul 350

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: