suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema resistenza telaio (parte cavalletto)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 12:29

salve ragazzi


nel dr come ben sapete il cavalletto è attaccato ad un "fazzoletto" di ferro saldato al telaio

sono mai stati ravvisato casi in cui il pezzo di telaio su cui è attaccato il cavalletto abbia ceduto??
è un punto decisamente esposto al carico

io ad esempio ho un dr del 1991, quindi con accensione solo a pedale
chiaramente per accendere la moto ogni volta salgo sul dr col cavalletto messo alla massima inclinazione e tutto il mio peso sommato a quello del motore va a scaricarsi su questo delicato punto di telaio..
nel mio dr SEMBRA che ci sia un minuscolo accenno di crepa nel punto della saldatura...

meglio che comincio ad allarmarmi??

(spero abbiate capito di che punto parlo....nn so mettere le foto)
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 14:05

Jacopo,ti consiglierei di imparare ad accendere la moto da seduto e senza cavalletto!

Per la crepa basta un punto di saldatura e risolvi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 14:58

grazie della risposta!

cmq vixt io nn so se tu hai un dr come il mio con solo accensione a pedale..
perchè è piuttosto difficile accenderlo da seduti sulla sella... ci vuole un certo slancio della gamba eh
Torna in alto Andare in basso
NicoDr75
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 48
Località : Milano

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 15:35

Jacopo, ho sempre fatto come te. Accendo da impiedi sul cavalletto proprio per dare + slancio. Non ho mai avuto problemi a quel "fazzoletto" che dici; in compenso mi si è un po' piegato il perno del cavalletto stortandolo verso il forcellone e ogni volta che lo tiravo su ci sbatteva contro. E me l'ha segnato purtoppo.

Ho risolto dando una bella tirata al bullone del suddetto perno ed accendendo da seduto. Più scomodo, è vero e sembra di essere un canguro, ma si riesce lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 15:45

va beeeene Very Happy
vuol dire che imparerò ad accendere da seduto..anche se credo che sia tremendamente difficile.. affraid

per quanto riguarda il piccolo accenno di crepa procederò con qualche punto di saldatura..

A QUESTO PROPOSITO:
mi è venuto in mente che nel momento in cui dovrò far saldare questo piccolo pezzo di telaio, dovrò scollegare eventuali masse attacate ad esso..altrimenti mando a puttane le varie bobina , regolatore di tensione ecc

ditemi se sbaglio!! credo proprio di dover fare così...meno male che ci ho pensato
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 19:20

jacopo_92 ha scritto:
va beeeene Very Happy
vuol dire che imparerò ad accendere da seduto..anche se credo che sia tremendamente difficile.. affraid

per quanto riguarda il piccolo accenno di crepa procederò con qualche punto di saldatura..

A QUESTO PROPOSITO:
mi è venuto in mente che nel momento in cui dovrò far saldare questo piccolo pezzo di telaio, dovrò scollegare eventuali masse attacate ad esso..altrimenti mando a puttane le varie bobina , regolatore di tensione ecc

ditemi se sbaglio!! credo proprio di dover fare così...meno male che ci ho pensato

Si,stacca la centralina e sei tranquillo! Very Happy

PPer la cronaca io sono un felice possessore di dr del 92 solo kick! Mai avuto problemi ad accenderla da seduto!
Ho anche un xt600 dell'84,sempre a pedivella ed anche quello rigorosamente da seduto afro

Se tutto è apposto basta sfiorare la leva nel modo giusto e vanno tutte in moto!

L'estate scorsa insegnando come si accendeva appunto una moto a pedivella ho acceso un xr600 con carburatore originale scalzo ed in costume da bagno.
Il proprietario era incredulo Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 19:57

se mi dici che eri scalzo anche io rimango incredulo.. affraid
ormai avrai le ossa del piede destro calcificate in modo assurdo a forza di botte Very Happy

ma cosa c'entra che l'xr aveva il carburatore originale?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 21 Apr 2010 - 21:07

jacopo_92 ha scritto:
se mi dici che eri scalzo anche io rimango incredulo.. affraid
ormai avrai le ossa del piede destro calcificate in modo assurdo a forza di botte Very Happy

ma cosa c'entra che l'xr aveva il carburatore originale?

In molti cambiano il carburatore dell'xr con quello del dominator perchè la moto risulta un pò meno brusca e soprattutto non fa più il difetto (del "ciuf") di spegnersi improvvisamente a regime minimo.Con conseguenti spedivellate da orbi per farla ripartire.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyGio 6 Mag 2010 - 16:52

Si, ti hanno consigliato bene, impara a metterla in moto da seduto problema resistenza telaio (parte cavalletto) 9188
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) EmptyMer 19 Mag 2010 - 12:26

_andreamencaroni_ ha scritto:
Si, ti hanno consigliato bene, impara a metterla in moto da seduto problema resistenza telaio (parte cavalletto) 9188

Fatto! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty
MessaggioTitolo: Re: problema resistenza telaio (parte cavalletto)   problema resistenza telaio (parte cavalletto) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema resistenza telaio (parte cavalletto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO
» Cavalletto centrale
» quando salto si fa un vuoto
» cavalletto - stampella laterale HELP ME
» cavalletto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: