suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyMer 27 Apr 2011 - 11:04

Allora... la questione in breve è la seguente:
Il mio dr lo acquistai da un tizio che lo trattava da cani e che lo usava per fare enduro estremo. Il tizio invece del parafango originale del dr, ne montava uno più sportivo, e la moto era così:

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Immagi12


Avete notato la parte cerchiata in rosso vero?
Bene... sicuramente avrete capito che il telaio è stato brutalmente tagliato da quel punto in poi.
Tralasciamo i commenti sull'ex proprietario della moto, mi demoralizzereste ancora di più Sad

Adesso con foto esemplificative chiarirò meglio quali parti sono state tagliate.


Questo è un normale telaio:

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Lacrea10


Questo è il mio telaio:

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Copia_10


Come vedete, è stata tagliata la parte finale. Il taglio è rasente i fori indicati con le frecce arancioni. Oltretutto è stato asportato anche l'archetto che unisce le due parti di telaio e che aderisce al profilo inferiore del parafango originale montato.
Tutto chiaro no?

Bene.... anzi male...
Capite bene che un simile scempio mi impedisce qualunque tipo di carico su un eventuale portapacchi, un fissaggio corretto del parafango originale posteriore,( che attualmente è attaccato solo tramite i fori indicati nella foto seguente), e di poter spingere o sollevare bene la moto da dietro in un eventuale necessità.

Ecco la foto che indica gli unici attacchi disponibili per il codino posteriore.
Notiamo quello in prossimità del filtro dell'aria, e i due laterali.

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Copia_11

Mancano quindi i seguenti attacchi:
(gli altri due laterali a fine telaio)

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Copia_15



Allora, mentre nella primissima foto avete visto che il mio dr montava un codino "racing", adesso monta quello originale.
Quindi veniamo al dunque!!
Devo far ricostruire la parte di telaio mancante. per fortuna conosco un eccellente artigiano. è un tizio che costruisce telai, una specie di ingegnere. costruisce telai per kart, macchine da corsa ecc. ha un immensa torneria.... fa di tutto!
Quindi sono nella mani della persona giusta. la parte di telaio mancante verrà costruita in cromo-molibdeno... questo tizio predilige l'uso di questo materiale... e a quanto pare i risultati sono ottimi... ho visto delle sue realizzazioni.
Da voi vorrei però sapere:
Una volta che devo ricostruire questo pezzo, mi conviene solo farlo fare esattamente identico all'originale? Quali potrebbero essere eventuali migliorie??

Nella foto che segue si vedono indicate in rosso queste "fessure".... devo realizzarle anche io o posso tenere il pezzo di telaio "pieno" (cioè non faccio fare le fessure) ?

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Copia_14


Inoltre si potrebbe prospettare di progettare degli attacchi o qualcosa per un fissaggio di borse laterali? Voi che fareste?
Credete che un lavoro simile, se fatto a regola d'arte, può essere resistente come il telaio di serie?
Ditemi ditemi!

P.S. nella 3 foto si vedono dei fori indicati da frecce arancioni.
originariamente per cosa sono destinati?? nel mio dr non hanno mai avuti alcuna funzione


Grazie!


Very Happy Very Happy


Ultima modifica di jacopo_92 il Mer 27 Mar 2013 - 16:06 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyMer 27 Apr 2011 - 12:15

I fori indicati nell'ultima foto sono stati fatti solo per alleggerire tutto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyMer 27 Apr 2011 - 12:36

Vixt ha scritto:
I fori indicati nell'ultima foto sono stati fatti solo per alleggerire tutto!

ok perfetto. grazie.
quindi mi conviene farli no?

sai dirmi invece i fori della 3 foto, indicati con frecce arancioni, a cosa sono destinati in origine?

poi vixt, tu che ne pensi? ti lascia perplesso un lavoro simile? dubbi sulla resistenza? pareri?
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyMer 27 Apr 2011 - 16:15

beh... per la resistenza, io non ne avrei... ci vuole solo un pó di esperienza con la saldatrice! opi ti conviene naturalmente riverniciare le saldature, per bene in modo che non faccia ruggine! Wink
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyMer 27 Apr 2011 - 16:21

jacopo_92 ha scritto:
Vixt ha scritto:
I fori indicati nell'ultima foto sono stati fatti solo per alleggerire tutto!

ok perfetto. grazie.
quindi mi conviene farli no?

sai dirmi invece i fori della 3 foto, indicati con frecce arancioni, a cosa sono destinati in origine?

poi vixt, tu che ne pensi? ti lascia perplesso un lavoro simile? dubbi sulla resistenza? pareri?

Si tratta degli attacchi per il portapacchi o il supporto maniglie posteriori (per me molto utile,infatti nonostante la mia moto sia stata alleggerita,non ho eliminato quel particolare seppur di discreto peso).
Li poi si dovrebbe poter attaccare anche il sottotelaio per il portatarga.

Se l'artigiano di cui parli è capace,il lavoro dovrebbe essere come l'originale se non addirittura più robusto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyGio 28 Apr 2011 - 8:04

aspetta vixt, credo di doverti contraddire. quegli attacchi indicati con frecce arancioni nella 3 foto, non sono per il portapacchi o maniglie, questi ultimi infatti adoperano gli stessi attacchi del codino posteriore
ho controllato bene in garage coi pezzi davanti-

rimetto la foto per non confonderci
allora: gli attacchi cerchiati in rosso, (ovviamente non si vede il quarto, perchè è dall'altro lato del telaio in corrispondenza dell'archetto), sono quelli del codino posteriore e allo stesso tempo sono quelli cui si agganciano portapacchi o maniglie.
i fori segnati in arancione sono quelli ancora incogniti
inoltre il foro indicato con la freccia viola, sull'archetto, credevo ERRONEAMENTE che servisse per fissare il portapacchi, mentre in realtà si trova solo sotto il codino posteriore, e non ha nessun buco in corrispondenza per fissare qualcosa. quindi a che serve?

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Copia_16


tutto chiaro?


in ogni caso, non vorrei perdere di vista l'oggetto della discussione, cioè se rifare esattamente identico all'originale il telaio mancante, se apportarvi migliorie come ad esempio fare in modo che regga un carico maggiore, ecc
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyGio 28 Apr 2011 - 8:45

jacopo_92 ha scritto:
aspetta vixt, credo di doverti contraddire. quegli attacchi indicati con frecce arancioni nella 3 foto, non sono per il portapacchi o maniglie, questi ultimi infatti adoperano gli stessi attacchi del codino posteriore
ho controllato bene in garage coi pezzi davanti-

rimetto la foto per non confonderci
allora: gli attacchi cerchiati in rosso, (ovviamente non si vede il quarto, perchè è dall'altro lato del telaio in corrispondenza dell'archetto), sono quelli del codino posteriore e allo stesso tempo sono quelli cui si agganciano portapacchi o maniglie.
i fori segnati in arancione sono quelli ancora incogniti
inoltre il foro indicato con la freccia viola, sull'archetto, credevo ERRONEAMENTE che servisse per fissare il portapacchi, mentre in realtà si trova solo sotto il codino posteriore, e non ha nessun buco in corrispondenza per fissare qualcosa. quindi a che serve?

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Copia_16



Ho guardato la foto sbagliata! (sembra il gioco "trova il particolare mancante" della settimana enigmistica clown )

Se sono quelli dell'ultima foto,contraddistinti dalle frecce,allora non sò! Sad
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyVen 29 Apr 2011 - 8:39

Jacopo mi sembra che stai affogando in un bicchiere d'acqua... il tuo problema mi sembra di facile soluzione rispetto a quello che ho dovuto risolvere con il telaio che mi regalò "simoneconti" ( ... e meno male che me l'ha regalato)
RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO 699_ds10
ho dovuto ricostruire più della metà delle staffe e riposizionarle e rifare tutta la parte oltre l'incrocio dei tubi...uno scempio Rolling Eyes (è da pulire eh Wink mica le lascio così le saldature... forse quest'estate ce la faccio pale )
Il tuo caso:
- i fori sostengono l'archetto (o archetto/portapacchi chi ce l'ha... quello verniciato cioè dietro la sella) e la struttura in tubi che sorregge il portatarga originale che è montato al di sotto delle plastiche
per quella specie di fascia a ponte che unisce le due codine non sono sicuro che regga solo il parafango ...
- per il restauro che vuoi fare il mio parere è questo:
1) lascia perdere il famoso telaista e il suo presunto Cr/Mo ... sarebbe del tutto fuori luogo... il telaio del DR è fatto di purissimo ferraccio... secondo me vuole solo sfilarti dei soldi
2) fatti da solo i pezzi da saldare e se non puoi farlo da solo vai da un buon artigiano del ferro. Nel tuo caso bastano due pezzi di piattina (mi pare di aver usato quella da 50x5 mm di sezione) e un po' di lavoro di trapano e lima (se vuoi ti vedo le quote precise). Per il "ponte" vedrei due possibilità... o una striscia di lamiera di ferro da 2-3 mm di spessore sagomata e saldata o una fascia di alluminio da rivettare su due mensoline in ferro saldate sui tubi laterali. Per il "dado" puoi anche usare un riv-nut
3) per evitare problemi di crepe successive della saldatura preferirei farla in diagonale Wink mi spiego... eliminerei ancora un due fazzoletti triangolari da quello che è rimasto e realizzerei di conseguenza le parti da saldare ...

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Copia_10

in tal modo le saldature saranno più lunghe e il diverso orientamento è meno a rischio di rotture soprattutto se vuoi portare un po' di bagaglio
ciao
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyVen 29 Apr 2011 - 9:21

ciao figaro!

chiedevo semplicemente qualche ragguaglio su come eseguire il lavoro, non annego, non ancora geek

in ogni caso la moto l'ho già lasciata al tizio...
capisco la normale diffidenza, ma credo che questa sia una persona seria..
non sono andato ad occhi chiusi dal primo che capitava..

fare il lavoro da me purtroppo non era possibile...prima di tutto per mancanza di tempo causa studio, poi per la mia inesperienza su questo tipo di lavori, che anche coi vostri consigli verrebbe cmq a galla!


a breve dovrei riavere la moto... posterò le foto!

grazie mille lo stesso!

cheers
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyVen 29 Apr 2011 - 11:15

boh scratch speriamo bene...
PS: almeno ce l'hai l'archetto portafreccie, quello con le maniglie? altrimenti vorrei sapere come fa il "maestro" a determinare la posizione dei fori... la ricava dalle foto clown ?
e se è vero (e sottolineo se ) che userà il Cr/Mo (che di solito è fornito in tubi n.d.r.) pensa che sia una buona politica quella di fare un mix con il ferro comune? Evil or Very Mad
ripeto... speriamo bene Wink
ciao caro cheers
PS2: ma da qualche parte non hai scritto che passavi dalle mie parti (RM) con il DR? fammi uno squillo che ci prendiamo un caffè bounce sarebbe un piacere
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyVen 29 Apr 2011 - 11:24

certo, gli ho lasciato il portapacchi! io ho questo, proprio quello tanto invidiato, comprato da pippo 86 Very Happy

dai non credo di essere nelle mani sbagliate... staremo a vedere! RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO 897502

non ricordo di aver scritto che sarei passato da RM scratch
però forse si era accennato a qualcosa...
mah...spero che per l'estate si possa organizzare qualcosa però! cheers
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyGio 5 Mag 2011 - 14:56

ecco il risultato!
il materiale usato è davvero il Cromo Molibdeno.
La resa a mio parere è eccellente. Davvero ben fatto.
Ovviamente sarà il tempo a rendere il giusto merito all'efficacia del lavoro. Vedremo
Per il momento sono soddisfatto king

figaro, che dici? Very Happy

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Immagi15


RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Immagi16


RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Immagi17


RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Immagi18
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyGio 5 Mag 2011 - 16:49

tanto per sapere,quanto ti è costato il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyGio 5 Mag 2011 - 17:19

Vixt ha scritto:
tanto per sapere,quanto ti è costato il lavoro?

80....

come ti sembra? Crying or Very sad

probabilmente è molto, però allo stato attuale non avevo alternative.
da solo non sarei stato in grado, anche volendo il tempo manca, e infine chi mi ha fatto il lavoro ha delle buone referenze. quanto meno, credo che la mia scelta sia stata sensata.


le foto non rendono bene... ma il lavoro è perfetto.


pareri?

Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyGio 5 Mag 2011 - 19:05

Direi lavoro a regola d'arte....come minimo !Ora la moto è praticamente con gli attacchi come d'origine
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyDom 8 Mag 2011 - 15:29

il prezzo mi sembra onesto,tenendo presente che ha dovuto tagliare sagomare e creare dal nulla
quello che mancava,in più le saldature non sembrano male.
L'unica cosa è la vernice che non è proprio identica,ma.....alla fine è sotto al parafango e serve giusto
a proteggere il ferro dalla ruggine.

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyDom 8 Mag 2011 - 19:47

ma sì dai mi mi pare una cifra onesta e fra taglia buca salda vernicia ... il tutto riuscendo a fare qualcosa di dritto e simmetrico il tempo ci vuole... non ti ha chiesto troppo
e poi ti serviva no? Wink
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyDom 8 Mag 2011 - 20:56

ah vedo che apprezzate king

come dici tu vixt, la vernice non è dello stesso colore della moto ma è solo per proteggere il metallo dalla ruggine... quindi chissenefrega Very Happy

si figaro, mi serviva fare questo lavoro! ora ho gli attacchi per il portapacchi e posso caricare un pò di peso!


bene, ho concluso con questo!

ora mi tocca sistemare il cavalletto geek
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyLun 9 Mag 2011 - 8:43

e che problema hai al cavalletto? Smile
mi sono perso qualche puntata Sleep ?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyLun 9 Mag 2011 - 11:53

quell'animale dell'ex proprietario del mio dr, tra i vari danni che aveva fatto alla moto , non sapendo accendere la moto da seduto (il mio dr è solo kick-starter), dava i calci per accenderla stando in piedi sulle pedane con la moto sul cavalletto.
ovviamente col tempo il cavalletto si è piegato e si è anche ampliata la sua escursione, cioè se apro tutto il cavalletto fino a "fondo corsa" la moto sta inclinata di 45 gradi almeno Shocked
e ovviamente questo non fa che rovinare ancora di più il cavalletto.
per cui ogni volta che posteggio la moto devo fare in modo di incastrare il cavelletto nel terreno per far stare la moto ad un inclinazione normale

credo che opterò per un lavoro di saldatura piuttosto che rifare il cavalletto... a meno che i costi per quest'ultimo siano contenuti
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyLun 9 Mag 2011 - 19:42

Cazzaruola! Very Happy

Ma,visto che eri già dal fabbro,non potevi pensarci prima? Suspect

Vabbè dai,risolverai anche questa,certo però,sto "DR menomato" che hai trovato.... clown
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO EmptyLun 9 Mag 2011 - 19:44

Vixt ha scritto:
Cazzaruola! Very Happy

Ma,visto che eri già dal fabbro,non potevi pensarci prima? Suspect

Vabbè dai,risolverai anche questa,certo però,sto "DR menomato" che hai trovato.... clown

dammi il tempo di risollevare le mie finanze! sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO   RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RICOSTRUIRE PARTE POSTERIORE TELAIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Protezioni telaio
» Codice colore telaio
» Colore del telaio
» Protezioni telaio
» che vernice per il telaio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: