suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema condensatore/batteria

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
diegvs
Nuovo Utente
diegvs


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 34
Località : Sassari

Problema condensatore/batteria Empty
MessaggioTitolo: Problema condensatore/batteria   Problema condensatore/batteria EmptyVen 25 Set 2009 - 13:21

In poche parole dopo aver acquistato la moto ho controllato se aveva la batteria o il condensatore.... e ... Sorpresa, non ha nessuno dei due, ora mette in moto lo stesso ma i fari fanno poca luce e quando accendo gli abbaglianti si spegne proprio la lampadina perchè in teoria non dovrebbe riuscire a reggere il carico, almeno penso sia così. Ora chiedo il vostro aiuto se per favore mi dite come dovrei collegare i cavi alla batteria, anzi al condensatore che è uguale visto che devo montarne uno. Se qualcuno è così gentile da spiegarmi i collegamenti gliene sarò molto grato. Vi posto le foto così da capire il problema, penso che il cavo rosso sia il positivo, e quello nero/bianco la massa, poi si vede uno spinoto che ha due cavi, uno nero/bianco e uno marrone ma non so cosa siano, forse per i fusibili, ma lascio la parola a voi.


Problema condensatore/batteria Dscf0017


Problema condensatore/batteria Dscf0015


Problema condensatore/batteria Dscf0016
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Problema condensatore/batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema condensatore/batteria   Problema condensatore/batteria EmptyVen 25 Set 2009 - 14:12

.....allora positvo rosso e negativo bianco/nero è sicuro....
L'altro potrebbe essere per il porta fusibili....perche se non ricordo male a parte le frecce non mi pare arrivinoaltri spinotti in quel punto.... scratch

Però controllando i diagrammi dell'impianto elettrico al fusibile dovrebbero arrivare due rossi..in effetti è un fusibile in linea sul positivo (quindi rosso)....ma non riesco a trovare quei colori sullo schema...mi sa che si fa prima a guardare sulla moto....

A proposito qualcuno a bisogno del Clymer o delmanuale d'officina in PDF? santa

In english ovviamente


Ultima modifica di Alex dr il Ven 25 Set 2009 - 14:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
diegvs
Nuovo Utente
diegvs


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 34
Località : Sassari

Problema condensatore/batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema condensatore/batteria   Problema condensatore/batteria EmptyVen 25 Set 2009 - 14:17

Ok molte grazie... Sai per caso se la batteria dovrebbe funzionare anche senza il portafusibili?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Problema condensatore/batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema condensatore/batteria   Problema condensatore/batteria EmptyVen 25 Set 2009 - 14:24

...senza fusibile ovviamente va.....ma se per caso si dovesse verificare qualche corto col fusibile sei protetto....io cmq ho fatto corto solo una volta quando stavo mettendo mano all'impianto....

questo in 10 anni che ho il dr
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
diegvs
Nuovo Utente
diegvs


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 34
Località : Sassari

Problema condensatore/batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema condensatore/batteria   Problema condensatore/batteria EmptyVen 25 Set 2009 - 14:37

Ancora grazie.. molto gentile Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema condensatore/batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema condensatore/batteria   Problema condensatore/batteria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema condensatore/batteria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Condensatore/i vs Batteria?
» Batteria e condensatore Dr600!e varie!
» Montare condensatore al posto della batteria
» problema condensatore
» problema batteria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: