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figaro
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MessaggioTitolo: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 8:13

avete dato un'occhiata a questo post?
http://www.maximum-suzuki.com/forums/index.php?topic=74991.0
alias...passo per passo come taroccare lo scarico originale... sunny
qualcuno ha una marmitta di troppo Wink ?
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Alex dr
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Alex dr


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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 9:16

...bisogna effettuare il login..... Sad
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Joshy
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 12:17

si... bisogna iscriversi!!

per evitare che tutti si iscrivano (essendo molto interessato Razz ) potresti copiare qui le istruzioni?? Very Happy
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 13:28

Ci ho provato ma non riesco a caricare le immagini dal PC dell'ufficio Embarassed (non so se per i "blocchi" del PC o perchè le originali solo delle immagini .bmp) appena ho un attimo provo con il PC di casa... forse devo trasformarle in jpg? scratch e devono essere pure caricate una ad una con il solito sistema che non è proprio amichevole per l'utente... e sono pure una ventina...abbiate pazienza Wink
comunque è una registrazione che non costa nulla e non mi hanno mai rotto le scatole con spam vari... è un sito piuttosto interessante Very Happy
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virus46
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 13:47

ho copiato i link senza ricaricarli su un altro server.

Non sono stato a tradurre... cmq il procedimento è questo:

First two pictures shows the muffler shimmed so it is held level and ready for the cut. I am cutting with the chop
saw just behind the factory weld.

scarico "originale" Image008

scarico "originale" Image009

This is what it looks like with the rear section removed

scarico "originale" Image034

Here is a look inside the rear section. You can see four mounts which hold the back of the inner baffle to the
main tube. These need to be cut through, I used a sawzall with a metal blade.

scarico "originale" Image039

All four mounts cut through:

scarico "originale" Image041

The inner baffle and pipe are still held in at the back. The outlet tube is welded to the rear section. The best
way to cut through would be to cut the tailpipe flush with the rear of the main section, then use a 1 inch hole saw.
The hole saw should fit over the tail pipe and cut through the rear plate to release the inner core. I did not
have a hole saw so I drilled 1/8 inch holes around the tailpipe. One good whack with a hammer and the inner baffle
/ pipe will release.

scarico "originale" Image042
scarico "originale" Image043

Back to the main body. You can see the spark arrester, a metal baffle and four vanes to redirect the flow outwards
in a spiral. Under this is the tube which connects to the main chamber. I wanted to leave this intact, but I
could see a screen behind the tube inside, this should act as a decent spark arrester by itself.
Two views of the spark arrester:

scarico "originale" Image037

scarico "originale" Image038

The cover plate and vanes are pretty thin, and a few spot welds hold them in. A quick squeeze with large vice
grips crushes the end cap and you can pry it right off the spot welds.

scarico "originale" Image044

Once the end cap is off, each vane can be removed the same way. Grab it, crush it, pry it off.
Here is a view with all the vanes removed. The pipe connecting to the main chamber is 1.2 inches ID.

scarico "originale" Image045

Here is another view so you can see the perforated wall inside the main body. It is about 1 inch behind the end of
the connecting tube.

scarico "originale" Image046

I will install a piece of 1 inch EMT (with a collar around it to make up the small gap in the rear section). This
will be welded in place and the rear section welded back onto the main body. I will post a few more pictures when
I can finish this up later this week.

scarico "originale" Image047
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virus46
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 13:53

I found a good sized pipe to use as a tailpipe with a 1.25 inch ID. It is the body from a small grease gun
and as a bonus, comes with a threaded removable endcap. I drilled a 1 inch diameter hole in the endcap.
You can see the size difference in the tailpipe compared to the stock unit.

scarico "originale" Image014-1

The rear section no longer does anything to reduce sound so I shortened it by about an inch.

scarico "originale" Image008-1

Here are a couple of views of the finished pipe:

scarico "originale" Image016

With the 1 inch endcap screwed on:

scarico "originale" Image018-2

Mounted on the bike:



Two views, one with the smaller endcap screwed on, the other with it removed:

scarico "originale" Image020-1scarico "originale" Image019-1
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 18:41

Il lavoro sembra proprio ben realizzato.Sarebbe curioso vedere come funziona dopo l'intervento!
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virus46
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 11 Set 2009 - 18:52

per me è un lavoro inutile dato che è pure complicato....
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Simon
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptySab 12 Set 2009 - 11:02

Vixt ha scritto:
Il lavoro sembra proprio ben realizzato.Sarebbe curioso vedere come funziona dopo l'intervento!

quoto scarico "originale" 5370
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptySab 12 Set 2009 - 19:14

Bravo virus mi ci stavo impiccando…
Comunque non mi pare inutile come dici…. in questi tempi in cui gli occhiuti tutori dell’ordine (…e ce ne sarebbero di cose in disordine di cui occuparsi…) ti sequestrano il mezzo perché hai montato le frecce piccole o hai una gomma ½ centimetro più larga non è una cattiva idea quella di mantenere uno scarico esteriormente invariato guadagnando qualcosa … solite fisse … qualche etto di meno… meno calore e un po’ di sound, magari senza esagerare….
Aggiungo che, salvo rari casi, a me gli scarichi aftermarket neanche piacciono…
Questo post mi è sembrato interessante perché permette di dare un’occhiata a come è fatto lo scarico dentro in modo da non doverlo sventrare per lavorarci un po’….
Poi ognuno può intervenire in modo più o meno “restrittivo” lo dice anche “jcalis” che dice di aver fatto la scelta più “sonora” (eliminazione della camera di smorzamento e del parafiamma) senza che il rumore sia fastidioso –(a suo dire sotto i 93 db?!) con miglioramenti chiaramente avvertibili nell’erogazione e mantenendo la carburazione invariata…
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virus46
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptySab 12 Set 2009 - 20:50

solo il peso dello scarico origianle è un grosso deterrente per un lavoro simile

poi diciamocelo col dr a meno di non girare con scarico aperto non ti rompono sicuro per lo scarico... se ti fermano con l'originale modificato che fa cmq casino la multa te la fanno ugualmente se vogliono.
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyDom 13 Set 2009 - 6:07

virus46 ha scritto:
solo il peso dello scarico origianle è un grosso deterrente per un lavoro simile

poi diciamocelo col dr a meno di non girare con scarico aperto non ti rompono sicuro per lo scarico... se ti fermano con l'originale modificato che fa cmq casino la multa te la fanno ugualmente se vogliono.

Direi che la situazione è la stessa su tutte le altre moto.
Credo tuttavia che chi ha fatto la modifica ne abbia avuto quantomeno gran soddisfazione nel realizzarla.
Sul fatto che poi sia inutile,perchè complicato avrei da ridire.
Ci sono tantissime modifiche opinabilissime su tutte le moto o mezzi in generale,non bisogna però bocciarle a priori solo perchè a noi non piacciono.
Tali modifiche sono il risultato di necessità SOGGETTIVE che possono trovare riscontri OGGETTIVI anche in altre persone.

Riguardo a questo lavoro,che personalmente non avrei fatto,perchè non ho le giuste conoscenze in merito,lo ammiro comunque perchè,come ho già scritto,è ben realizzato e soprattutto ,l'autore ha deciso con grande sbattimento anche di rendere partecipi gli altri a mezzo della rete.

Se non ci fossero modifiche "inutili" e persone così,probabilmente nessuno avrebbe la possibilità di imparare un bel nulla e saremmo sempre in balia del primo meccanico furbacchione,che alla prima occasione potrà "modificarci" lo spessore del portafogli!



Ovviamente tutto quello che ho scritto è solo una mia opinione!
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyDom 13 Set 2009 - 8:52

Vixt sono d'accordo con te Smile mi capita spesso Wink
è divertente trafficarci un po' con le moto...fa parte del piacere di averle...e più sono cose fatte con le nostre mani e più è divertente bounce
aprire un catalogo o un sito web e svenarsi per comprare una lista di accessori non lo è altrettanto Evil or Very Mad
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virus46
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyLun 14 Set 2009 - 8:40

guarda che io non denigro il lavoro, in se, MA solo il tip odi modifica. Su tutte le moto, anche sullo scooter c'è chi prende la marmitta originale la sega in 2 ci toglie tutto e poi la rimonta ma questo serve solo ed esclusivamente per fare più rumore dato che nei silenziatori ci sono degli studi fatti ad ok per farli rendere al meglio. Diametro della canna forata e dei fori stessi.
Si monta un terminale aftermarket 1 per il sound 2 per le prestazioni 3 per il peso. Mantenendo il silenizatore originale in acciaio il peso è quello un po' minore togliendo qualche pezzo, il rumore a volte spesso solo fastidioso, prestazione spesso inferiori dato che non ci sono studi.... quindi lavoro inutile per me.

Anche sul 1098 che ho fanno quella modifica, aprono in 2 il terminale lo svuotano e lo richiudono ma a meno che non sia uno scarico che vale la pensa...secondo me convine mettere da parte qualche € e prendere un silenziatore degno di questo nome.

tutto qui parere personale.
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piccio1954
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyLun 14 Set 2009 - 15:22

non sono d'accordo.
il motivo per rendere lo scarico più aperto è molto chiaro.
Fare respirare meglio il motore che così chiuso di serie fa solo scaldare sia il motore che lo scarico.

con lo scarico originale mi sembrava di avere una stufa accesa in mezzo alle gambe ( che secondo me così bene al motore alla lunga non fa ) e il silenziatore bruciava le mani di mia moglie perchè non scaricando diventava rovente.

sostituendo il tutto con una d'acciaio inox, il motore è caldo ( ma non rovente) e il silenziatore è tiepido.

ora non ti so dire se con la modifica in oggetto si ha lo stesso risultato di una marmitta aftermarket, però sicuramente aiiuta e rende la moto più simile all'originale per eventuali verifiche.

ciao enzo
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyMar 15 Set 2009 - 6:47

vabbè...mettiamola così... Wink
vista la consolidata tendenza di noi italiani a formare conventicole e partigianerie (roba vecchia ... ne parlava pure "lo padre Dante"... study ) eviterò di intervenire in questa che non vorrei diventasse una polemicuccia...
'sto forum mi piace e vi considero tutti amici... altri forum ho smesso di frequentarli perchè l'"aria" era irrespirabile fra chi deteneva la "scienza infusa" e chi si sentiva sulla "retta via"...
quando mi capiterà di inciampare nel web su qualche argomento che penso possa essere interessante per chi possiede un DR continuerò a segnalarvelo... Suspect
vorrà dire che sopporterete ... scarico "originale" 806624
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virus46
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyMar 15 Set 2009 - 7:00

dalla mia parte nessuna voglia di polemica, argomentavo il più possibile la mia idea. Io sono assolutamente PRO alle modifiche artigianali, interessanti o meno. Ma quella di svuotare le marmitte di serie con il solo scopo di far rumore, per di più con un lavoro abbastanza complesso dato che il terminale è sigillato, beh il gioco non vale la candela. Infatti ho preso un x racing bello leggero e via.

Per il discorso forze dell'ordine... se la marmitta fa casino che sia originale o meno la multa ve la fanno. Se invece è silenziosa (anche se racing) vedrete che di problemi non ne avrete. Col foglio dell'omologazione (loro testuali parole) ti ci puoi pulire il c...o...tanto sono fotocopie che uno si potrebbe fare a casa comodamente come anche i numeri stampati sulla targhetta.
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyMer 16 Set 2009 - 10:36

Nessuna polemica!
E ben vengano notizie sulla piccola dr! Ed anche su cose altrettanto interessanti ed inerenti! flower

A proposito poi della x-racing,pare che sia la Marmitta ufficiale di questo forum!
La domanda è:
l'avete scelta per il prezzo o per come rende la moto? Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyMer 16 Set 2009 - 21:03

Vixt ha scritto:
Nessuna polemica!
E ben vengano notizie sulla piccola dr! Ed anche su cose altrettanto interessanti ed inerenti! flower

A proposito poi della x-racing,pare che sia la Marmitta ufficiale di questo forum!
La domanda è:
l'avete scelta per il prezzo o per come rende la moto? Very Happy

personalmente l'ho scelta, uno perchè era l'unica che ho trovato facilmente ancora disponibile (marving non sapevo la facesse), due prezzo abbastanza concorrenziale, tre diminuzione di peso e calore non da poco rispetto all'originale. SOund senza db killer da arresto e incivile, ma con db killer accorciato più che accettabile.
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyGio 17 Set 2009 - 19:18

virus46 ha scritto:
* SOund senza db killer da arresto e incivile, ma con db killer accorciato più che accettabile.

Anche a me quando ho provato a smontarlo per sentire com'era mi si sono drizzati i capelli! affraid
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyMer 21 Set 2011 - 15:36

Ciao a tutti sono un nuovo derrino,la moto non va malaccio.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato a modificare la marmitta originale come ha postato virus46 nell'argomento (scarico"originale")se va davvero meglio e non fà tanto rumore in più lo faccio anche io.
Poi vorrei sapere se è possibile eliminare quei semimblok alle pedane se si come.
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 23 Set 2011 - 10:42

bravo cheers hai resuscitato un vecchio post senza aprirne un altro...
- domanda n 1 ... no cioè ho cominciato il lavoro (uno dei tanti cui ho messo mano durante le ferie in campagna ... ) però l'ho lasciato a metà Rolling Eyes se arrivo a qualcosa ( e dovrei farcela ho superato + o - tutti problemi che ho incontrato...) metto foto e relaziono sui risultati "acustici" Wink comunque per fare un bel lavoro tieni presente che ci vuole un po' di mestiere con il ferro e l'interno del silenziatore è parecchio diverso da quello che si vede nelle foto (quello è lo scarico USA)
- domanda n 2 ... se proprio ci tieni puoi farlo in diversi modi (naturalmente a seconda di come te la cavi "con le mani" Smile )
a) mettere delle rondelle maggiorate sotto la testa delle viti che toccano sulla parte metallica delle pedane (non lo farei mai Rolling Eyes ma secondo qualcuno funziona...)
b) rompere i silent-block (mi pare che non siano sfilabili ... altrimenti toglili) e mettere al loro posto dei spezzoni di tubo di ferro ... tornio/saldatrice?
c) trovare le pedane originali della "R" ... si trovano Wink non è roba particolarmente ricercata ... basta che ti metti su ebay Wink
http://www.ebay.co.uk/itm/SUZUKI-DR350-RIGHT-FOOT-REST-AND-PEG-PROJECT-/300601275807?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item45fd3b759f
oppure queste
http://www.ebay.de/itm/Suzuki-DR350-US-DK41A-Fussrasten-Gummigelagert-/250897632914?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a6aaa0e92
15 eurozzi più spese e passa la paura ... così puoi goderti in pieno tutte le vibrazioni della nostra bestiola Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 23 Set 2011 - 13:06

Grazie per la risposta,non sono un meccanico ma mela cavo in quanto a manualità. Provo ad'aprirla settimana prossima poi ti dico come è andata.
Ma il lavoro da fare sarà +o- lo stesso?on convince
alle pedane provo prima con le rondelle,anche a me non convince ma prima di levare tutto.sai se le pedane della versione r sono più leggere? sto alleggerendo il più possibile la mia dr,gli ho levato batteria,mascherina, telai para fango post.,pedane passeggero,poi ho montato le forcelle dell'rm 125 del 90.Mi manca la marmitta e il serbatoio ma non ho voglia di spendere soldi.
Approposito ho visto la modifica al telaio bella davvero ma il cavalletto di che moto è?
Grazie e a presto di nuovo complimenti.
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyVen 23 Set 2011 - 20:26

ciao
premetto che a leggere i post di questo forum la questione dell'alleggerimento è una delle più gettonate
personalmente ho i miei dubbi che si ottengano vantaggi tangibili Wink
per le pedane non credo proprio che pesino meno ... forse addirittura qualcosa di più
per il resto quello che potevi togliere penso tu lo abbia già tolto
il manubrio lo avrai pure cambiato...
i serbatoi non li ho mai pesati ma quelli in plastica (originale o acerbis) sono belli spessi e anche la plastica alla fine pesa ... (se smonti la scatola filtro te ne accorgi ... peserà almeno 3 o 4 chili ...) mentre l'originale in ferro alla fine ha solo il problema della scarsa autonomia Wink
si potrebbe alleggerire un po' bullonerie e staffe varie ma devi avere accesso a un tornio e sapere bene cosa fai ... del resto di ergal e titanio non mi pare il caso di parlare
La zampetta è di una vecchia cagiva Elefant ... ma non è un'idea mia
per lo scarico io l'ho sezionato tagliando a metà il cordone che unisce il silenziatore alla marmitta mentre non ho toccato quello del fondello . Ho usato una sega a mano per asportare meno materiale possibile (così in fase di chiusura posso risaldarlo con l'elettrodo). Per il resto l'idea sarebbe realizzare uno scarico diretto con canna forata e delle intercapedini coassiali fonoassorbenti.
Da un sito tedesco ho scaricato queste foto che forse possono aiutarti a capire come è fatto dentro

scarico "originale" Uitlaa10

ma io come ho detto non ho tagliato il fondello

scarico "originale" Uitlaa11
scarico "originale" Uitlaa12



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polverone
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MessaggioTitolo: Re: scarico "originale"   scarico "originale" EmptyGio 29 Set 2011 - 10:28

Per la cronaca ce l'ho fatta ,l'ho aperto dalla parte opposta delle ultime foto poi ho provato a metterlo cosi come l'ho tagliato (cioè solo con la pancia della marmitta)il rumore era un poco di più ma accettabile e quindi ho proceduto ho svuotato tutta l'ultima parte e ho risaldato tranne il beccuccio che esce fuori ho messo in moto e il rumore è aumentato è più cupo,penso perche rimbomba dentro e mettendo il beccuccio finale dovrebbe migliorare ma comunque anche cosi non è rumorosissima,la moto la devo ancora provare nel bosco ma per strada va bene forse un po più pronta.
le pedane ho provato a mettere le rondelle ma 1la leva della messa in moto batte sul dado che la tiene,2si muovono sempre un po,3il dado prende meno quindi ho paura che prima o poi si stronchi.Mi farò fare una boccola levando i gommini,però ho allargato le pedane con una barra come ho visto su un'alto post tanta roba.
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