suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

regolazione valvole

Andare in basso 
+13
mototopo
ilmazza
zose
figaro
dott350
ogghi
Marlon
Rubberduck89
Talino
hermes_88
Vixt
baffosardi
andrea
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ilmazza
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 22

regolazione valvole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2012 - 19:46

OK!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
mototopo
Nuovo Utente
mototopo

Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyDom 2 Giu 2013 - 20:36

Mi riallaccio a questo tread in quanto sto regolando il gioco valvole(prima volta che metto mano alle valvole):motore freddo,tolto candela ,trovato,tramite rimozione tappo anteriore ,la "T" di riferimento per il punto morto ,in effetti c'era un po' di gioco.Regolo il gioco a 0.10(sia scarico che aspirazione)faccio fare 2 giri a vuoto al motore,lo riporto alla famosa"T" per ricontrollare il tutto,stranamente le valvole non hanno il benché minimo gioco,non entra nemmeno lo spessimetro da 0.05!!!Non capisco,prima di fargli fare 2 giri a vuoto,era tutto in ordine ,ora è tutto inchiodato,la cosa + strana è che al momento della prima regolazione,una volta smollato il dado"A" (quello da 8 ,per intenderci) il registro B si girava tranquillamente a mano,ora per regolare il registro B mi ci vuole una chiavetta fatta per l'occasione(insieme ai moccoli che ho tirato giù....).Domani riprovo con + calma,a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyDom 2 Giu 2013 - 21:03

Attenzione,perchè non è sufficente far fare 2 giri all'albero,meglio togliere tt i tappi di regolazione,la candela e con la moto su un cavalletto centrale inserendo una marcia tipo la 3a fare ruotare la ruota,magari farsi aiutare in questo e osservare bene la cinematica dei bilanceri,che SOLO ogni 2 giri dell'albero avranno la camme con i profili verso il basso e i bilanceri liberi,controllare con una astina attraverso il foro candela l'esatto PMS e poi regolare il gioco valvole,ti consiglio di allentare tutti i registri e rifare la procedura come sopra !
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyLun 3 Giu 2013 - 4:45

Aggiungo solo una cosa, sul mio DR del '93 il volano ha 2 segni "T", uno al pms è uno al pmi, i modelli precedenti no, quindi se avete un 93 fate attenzione o rischiate di perdere mooooolto tempo a cercare di capire come mai prima stavate giusti e dopo 2 giri invece state strettissimi! Wink

Ciao.

Fabio.
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyLun 3 Giu 2013 - 19:54

no dai non può essere Evil or Very Mad
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyMar 4 Giu 2013 - 5:25

figaro ha scritto:
Lo giuro sulla testa di Mario! lol! lol! lol!

Scherzi a parte, quella sera con Giuliano siamo stati una mezz'ora buona a cercare di capire com'era possibile che con 2 giri di motore il gioco valvole si fosse chiuso in quel modo.

Poi per scrupolo mi sono messo a girare l'albero motore dal famigerato foro controllando esattamente quando appariva la T e con mia enorme sorpresa mi sono accorto che appariva prima di un giro completo!

Ho esaminato bene le T ed ho visto delle lievi differenze nella punzonatura e va da se la scoperta infamante delle due T con conseguente osanna nell'alto dei cieli alla Suzuki con me capocoro e Giuliano al controcanto!!! lol! lol! lol!

La morale? State lontani dai modelli del '93 o SP che dir si voglia, volano solo per loro, due T, due pickup e non si sa bene quali altre divolerie usciranno fuori!!! Wink

Ciao.

Fabio.
mototopo
Nuovo Utente
mototopo

Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyMar 4 Giu 2013 - 21:17

Domani,se riesco a finire i lavori in giardino,rimetto mano al katorcio,mi sembra di ricordare che sulla mia (DR '91) sia presente solo una "T"(Tacci tua...)in corrispondenza di 1 dei 2 PMS.Vi terrò aggiornati.
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyMer 5 Giu 2013 - 8:02

Quindi ATTENZIONE è sempre bene assicurarsi, quando si va a lavorare sulle valvole, che il pistone sia al pms tramite un giravite inserito nel foro della candela, ovviamente verificando la presenza della T nel foro carte volano!!
Tittia
Utente Esperto
Tittia

Numero di messaggi : 305

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 EmptyMer 5 Giu 2013 - 17:36

Ventresca ha scritto:
figaro ha scritto:
Lo giuro sulla testa di Mario! lol! lol! lol!

Scherzi a parte, quella sera con Giuliano siamo stati una mezz'ora buona a cercare di capire com'era possibile che con 2 giri di motore il gioco valvole si fosse chiuso in quel modo.

Poi per scrupolo mi sono messo a girare l'albero motore dal famigerato foro controllando esattamente quando appariva la T e con mia enorme sorpresa mi sono accorto che appariva prima di un giro completo!

Ho esaminato bene le T ed ho visto delle lievi differenze nella punzonatura e va da se la scoperta infamante delle due T con conseguente osanna nell'alto dei cieli alla Suzuki con me capocoro e Giuliano al controcanto!!! lol! lol! lol!

La morale? State lontani dai modelli del '93 o SP che dir si voglia, volano solo per loro, due T, due pickup e non si sa bene quali altre divolerie usciranno fuori!!! Wink

Ciao.

Fabio.

Ciao fabio, anche io ho una SP e quando regolari il gioco valvole mi accorsi delle due T, ma solo nella posizione corretta i bilancieri risultano liberi e il pistone al PMS, quindi mi sono basato su questi parametri...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: regolazione valvole   regolazione valvole - Pagina 2 Empty

regolazione valvole
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Regolazione Valvole
» Regolazione valvole ...curiosità..
» regolazione valvole