suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come lubrificare la catena??

Andare in basso 
+3
fabbiosky
ginginacchi
Kalòs
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Kalòs
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Palermo

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptyGio 11 Giu 2009 - 19:56

Vorrei un consiglio...per lubrificare la catena posso usare qualsiasi olio motore?? e devo necessariamente smontarla o posso farlo anche se montata?? Question
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptyGio 11 Giu 2009 - 23:28

io non l'ho mai smontata per pulirla sono pigro.
chante clair + idropulitrice, se ho tempo la pulisco con il petrolio bianco. poi uso l'olio 80-90 per macchinari!
sul mio lc4 ci ho fatto 30000km ma ero al limite.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 9:03

Kalòs ha scritto:
Vorrei un consiglio...per lubrificare la catena posso usare qualsiasi olio motore?? e devo necessariamente smontarla o posso farlo anche se montata?? Question

ciao, petrolio bianco, spazzolino da denti e olio di gomito se ha bisogno di pulizia.
poi lasci asciugare
poi passi un pennellino o lo stesso spazzolino distribuendo olio 80-90 che essendo più denso di quello motore resta di più. fai girare la ruota diverse volte per fare penetrare bene l'olio nei rullini e sui perni. se hai maglie grippate insisiti su quelle.
occhio se la catena è del tipo con o-ring: con l'idropulitrice rischi di rovinarli.
l'olio motore è usato da tanti. richiede intreventi più frequenti.
è comunque da fare ogni 500 km circa. se vai off anche più spesso, ogni volta che serve (tipicamente dopi ogni lavaggio).
ciao
fabio
Torna in alto Andare in basso
Kalòs
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Palermo

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 11:15

fabbiosky ha scritto:
Kalòs ha scritto:
Vorrei un consiglio...per lubrificare la catena posso usare qualsiasi olio motore?? e devo necessariamente smontarla o posso farlo anche se montata?? Question

ciao, petrolio bianco, spazzolino da denti e olio di gomito se ha bisogno di pulizia.
poi lasci asciugare
poi passi un pennellino o lo stesso spazzolino distribuendo olio 80-90 che essendo più denso di quello motore resta di più. fai girare la ruota diverse volte per fare penetrare bene l'olio nei rullini e sui perni. se hai maglie grippate insisiti su quelle.
occhio se la catena è del tipo con o-ring: con l'idropulitrice rischi di rovinarli.
l'olio motore è usato da tanti. richiede intreventi più frequenti.
è comunque da fare ogni 500 km circa. se vai off anche più spesso, ogni volta che serve (tipicamente dopi ogni lavaggio).
ciao
fabio

grazie mille per i consigli...in questo fine settimana lo farò!!!
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 13:12

io ci metto sempre vecchio olio di motore Wink
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 14:23

io metto lo sprai ad ogni uscita in off quasi perchè è senza o-ring...
Torna in alto Andare in basso
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 14:38

vai con il lubrificante 80-90, ci si appiccicano meno porcherie che col grasso
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? EmptySab 20 Giu 2009 - 10:12

Ma, utilizzando l'olio non vi schizza subito via??

Personalmente sulle mie moto ho sempre utilizzato grassy spray!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come lubrificare la catena?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come lubrificare la catena??   Come lubrificare la catena?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come lubrificare la catena??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» catena.......
» CATENA
» pulizia catena
» catena distribuzione
» cambio catena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: