suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pistone forgiato o originale ?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
danilodr350
Nuovo Utente
danilodr350

Numero di messaggi : 24

Pistone forgiato o originale ? Empty
MessaggioTitolo: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? EmptyLun 8 Giu 2009 - 8:43

Mi rivolgo ai guru del motore ...
57000 km. Catena distribuzione nuova, compresa guida catena, gommini valvole, valvole pulite, guide valvole ok. Insomma la testa è rinnovata con tutti i pezzi originali.
Visto che devo anche alesare il cilindro, sto pensando di metterci un pistone wiseco forgiato da 80. (un mm sopra).
Alcuni amici mi hanno sconsigliato di usare un forgiato per via della maggiore dilatazione alle alte temperature. A soffrire di questa condizione dovrebbero essere le fasce. Considerando che il pistone wiseco costa la metà dell'originale sarei tentato, ma rischio troppo ??

Grazie
Danilo
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto

Numero di messaggi : 347

MessaggioTitolo: Re: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? EmptyLun 8 Giu 2009 - 11:40

metti il wiseco, non l'originale!!
il wiseco è un pistone compresso....ti accorgerai della differenza, va un po di piu!!
anzi gia che ci sei prendi il pistone da 82mm e fai alesare il cilindro, avrai una cilindrata di 375cc...
cmq se metti il pistone maggiorato ti servirà una guarnizione nuova e dovrai ovviamente ricarburare il tutto...

x il pistone chiama crosshop che te lo fanno a 140€ se nn sbaglio
danilodr350
Nuovo Utente
danilodr350

MessaggioTitolo: Re: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? EmptyLun 8 Giu 2009 - 14:01

Esatto, 138 euro il wiseco. La mia preoccupazione è sull'affidabilità, che verrebbe a diminuire usando un pistone "spinto" ..... il dierrino lo uso solo in off ... spesso in posti dove bolle l'acqua alle moto lastgeneration .... sperem ... Pistone forgiato o originale ? 897502
hermes_88
Utente Esperto

Numero di messaggi : 347

MessaggioTitolo: Re: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? EmptyLun 8 Giu 2009 - 15:30

l'importante è che fai bene la carburazione e il rodaggio....
io ero un pelo magro e ho fatto un po poco rodaggio e ho buttato via tutto...
danilodr350
Nuovo Utente
danilodr350

MessaggioTitolo: Re: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? EmptyLun 8 Giu 2009 - 15:44

Capperi ...... io non voglio avere maggiori prestazioni .... monterò l'80. Quanti km di rodaggio ? Hai buttato via tutto e sei tornato all'originale ?? Shocked
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? EmptyLun 8 Giu 2009 - 20:17

beh Rolling Eyes quello del rodaggio è un bell'argomento...
leggetevi questo:
http://www.mototuneusa.com/break_in_secrets.htm
è una "posizione" interessante Smile - e anche fondata eh... Wink c'è del vero in quello che sostiene - un po' scioccante forse.... Shocked
in pratica suggerisce... dateci dentro senza pietà Pistone forgiato o originale ? 883996 !
sul problema forgiato_sì o forgiato_no direi di sì Wink qualcosa si dovrebbe guadagnare senza intaccare troppo l'affidabilità...
metti in conto che - visti gli accoppiamenti un po' "laschi" necessari in questi casi - dovrai sempre scaldare sempre bene il motore prima dare gas Rolling Eyes e abbreviare gli intervalli di cambio olio Cool
del resto non è che con un pistone originale saresti necessariamente in una botte di ferro... guarda un po' qui:
http://www.maximum-suzuki.com/forums/index.php?topic=73231.0
ovviamente su e-bay si trova un po' di tutto:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUZUKI-DR350-WISECO-PISTON-KIT-1MM-OVER-BORE-350-90-99_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZQ7c301Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a30QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el1262QQhashZitem3a47a1612aQQitemZ250309861674QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
wiseco 116$ più 22 di spese più dogana
in germania c'è chi vende "roba" wossner
http://cgi.ebay.it/Schmiede-Kolben-fuer-Suzuki-DR-350_W0QQitemZ200295071694QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item2ea2843fce&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A5%7C294%3A50
boh... vedi un po' tu Suspect
ciao
danilodr350
Nuovo Utente
danilodr350

MessaggioTitolo: Re: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? EmptyGio 11 Giu 2009 - 8:00

Preso ..... wiseco da 80 mm.
Se ho capito bene ...... bisogna fare 35 km a cannone, aprendo il gas e usando molto il freno motore.....
Ci proverò Shocked

Grazie per le info.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pistone forgiato o originale ?   Pistone forgiato o originale ? Empty

Pistone forgiato o originale ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diametro Pistone originale
» Truffatori in rete
» Tolleranze pistone/cilindro
» Cilindro -pistone 380 cc
» Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h