| Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! | |
|
+5Joshy Tano fede69 Vixt LeonarDR 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
LeonarDR Nuovo Utente
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 12.05.09 Località : Pescara
| Titolo: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall''Abruzzo! Mar 12 Mag 2009 - 16:45 | |
| Salve a tutti, mi chiamo Leonardo e nel 1999 ho avuto la mia prima DR del 1991, in seguito l'ho venduta e subito dopo ne ho riacquistata una del 1998 con avviamento elettrico. E' stato amore a prima vista sin dalla prima e mi sono divertito a tenerla sempre in perfette condizioni e quasi originale, poi però mi sono lasciato andare e ho creato non con pochi sforzi la mia nuova DR del 1998 con modifiche che consentono il totale ripristino della versione originale. Qui vi inserisco le foto della versione originale e di quella modificata, attenderò con ansia le vostre domande ed i vostri commenti. Saluti e a presto! Il prima: Il dopo: Salite tutti a bordo e provatela, com'è? A presto nella sezione immagini inserirò ulteriri particolari. Il cuore del DR: | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Mar 12 Mag 2009 - 17:02 | |
| benvenuto e complimenti poer la trasformazione! Che forcella hai sulla moto,e che modifiche hAI FATTO PER FARCELA STARE? i segni fatti col gesso per terra nella prima foto a che servono? | |
|
| |
LeonarDR Nuovo Utente
| Titolo: Info Mar 12 Mag 2009 - 17:15 | |
| Ciao, i segni con il gesso mi servivano solo per rifare la foto dalla stessa angolazione, ma per tutto il tempo che ci ho messo a trasformarla alla fine si sono cancellati e ho fatto ad occhio. La forcella è una showa di un Husqvarna 610, le modifiche da effettuare sono state: 1- installazione del perno del canotto preso da una vecchia forcella dr sulle piastre dell'husquarna, calcolando bene il tutto per far coincidere lo svaso per far funzionare il bloccasterzo con chiave (il tutto in officina specializzata) 2- rifare il perno ruota dal tornitore con rispettivi distanziali per il cerchio originale, il tutto su mio disegno. 3- montare il tutto inserendo qualche spessore (se necessario) sul canotto e stringere bene con loctite fermafiletti. 4- la differenza di stabilità che si ha con una forcella del genere o equivalenti rispetto all'originale non ha prezzo!
Grazie e a presto! | |
|
| |
fede69 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 64 Data d'iscrizione : 01.05.09 Età : 55 Località : DEGO(SV)
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Mar 12 Mag 2009 - 19:00 | |
| BENVENUTO TRA NOI AMICO DELLA'ABRUZZO.... COMPLIMENTI PER LA TUA "POLLASTRA"..... IL DR ORIGINALE FA SEMPE UNA GRAN FIGURA MA LA VERSIONE OFF E'DECISAMENTE BEN RIUSCITA. COMPLIMENTI E ANCORA BENVENUTO | |
|
| |
Tano Utente Medio
Numero di messaggi : 153 Data d'iscrizione : 03.02.09 Età : 65 Località : Lecce
| |
| |
LeonarDR Nuovo Utente
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Gio 14 Mag 2009 - 15:06 | |
| Ciao tano, grazie per i complimenti. La pinza anteriore è originale, anche se a essere precisi prende un po' meno il disco ma senza calo di efficienza. Il parafango posteriore è di una yz, poi lavorato a caldo ad hoc e ritagliato al di sotto sulla sagoma dell'originale; ho dovuto lavorare molto sull'aggancio parafango, perchè essendo stato rimosso il telaietto posteriore senza un adeguato supporto si sarebbero avute delle vibrazioni, poco estetiche e poco funzionali in quanto a lungo avrebbero danneggiato lo stesso parafango, quindi ho risolto costruendo delle staffe in alluminio sagomate per il parafango e agganciate con viti senza testa in acciaio inox al telaio e per preservare dall'attrito il parafango ho inserito una banda spugnosa (tipo quella che si usa per i telai di cartongesso) tra alluminio e parafango. Il portatarga è classico enduro omologato. La strumentazione è stata completamente rimossa, tranne il blocchetto di accensione, ed al suo posto ho inserito un odometro digitale di un'honda cr enduro (poi inserirò foto) ed inserito il sensore sulla ruota posteriore (non con poche difficoltà) ed ho rimosso tutto il gruppo anteriore ed al suo posto ho fatto tornire un distanziale. E' vero il motore è perfetto ianche se non credo resisterà a lungo. Ciao e a presto. Sotto la gonna! | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Gio 14 Mag 2009 - 15:18 | |
| benvenuto da noi!! e complimenti per i lavori fatto sul tuo DRrino!! veramente bello!!! | |
|
| |
Tano Utente Medio
Numero di messaggi : 153 Data d'iscrizione : 03.02.09 Età : 65 Località : Lecce
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Gio 14 Mag 2009 - 16:28 | |
| Bravo! Ho sempre stimato chi sa unire l'estetica all'efficacia e all'efficenza, con precisione e mi sà che sei uno di quelli. Io, per l'estetica, faccio tutto un pò alla pene di segugio... Lamps. | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Gio 14 Mag 2009 - 19:40 | |
| ...che dire...bellissima... ma sbaglio o hai una testa proveniente da un dr con kick start...si nota il foro per il comando del decompressore... | |
|
| |
LeonarDR Nuovo Utente
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Ven 15 Mag 2009 - 9:29 | |
| Ciao Alex dr, grazie per i complimenti. Per quanto riguarda la testa effettivamente credo che la suzuki abbia riutilizzato la stessa montata sui modelli più vecchi ma lasciando chiusi i fori per l'inserimento del kick start e come si dice dalle mie parti "arisparmie e cumparisce" che tradotto significa "ottieni la stessa cosa risparmiando facendo allo stesso tempo una bella figura". Grazie e apresto. | |
|
| |
Gunny Utente Medio
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 22.10.08 Età : 67 Località : Torino
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Ven 15 Mag 2009 - 11:48 | |
| Ciao e benvenuto | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Ven 15 Mag 2009 - 12:14 | |
| ...mi potresti indicare dal catalogo ufoplast ( http://www.ufoplast.com/it/catalog/mx-enduro/plastiche-universali?pView=2 ) qual'è il parafango anteriore che hai montato? Si sposa bene con la linea del dr.
Thanks Alex | |
|
| |
LeonarDR Nuovo Utente
| Titolo: Parafango ant Ven 15 Mag 2009 - 15:12 | |
| Ciao, ad essere sincero l'ho acquistato un paio di anni fa, quindi credo faccia parte del vecchio catalogo, comunque per montarlo ho dovuto cambiare i buchi e riempire i vecchi fori, per il resto tutto ok. | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Sab 16 Mag 2009 - 0:02 | |
| bel lavoro!!! complimenti! | |
|
| |
GiovanniDR Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 12.05.09 Età : 41 Località : Sennori
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Sab 16 Mag 2009 - 12:29 | |
| Cavoli....... bravo!!!!!! è veramente bella!!!! | |
|
| |
LeonarDR Nuovo Utente
| Titolo: grazie Lun 18 Mag 2009 - 10:01 | |
| grazie anche a ginginacchi e giovanniDr, un saluto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! | |
| |