suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

pignone piu piccolo possibile..quanti denti?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bamboochaman
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 28

pignone piu piccolo possibile..quanti denti? Empty
MessaggioTitolo: pignone piu piccolo possibile..quanti denti?   pignone piu piccolo possibile..quanti denti? EmptyGio 7 Mag 2009 - 9:56

ciao a tutti..qual'e' la dentatura piu' piccola che si puo utilizzare sul dr? su crosshop ho visto fino al 11...che voi sappiate ci sta qualcosa di piu piccolo? grazie in anticipo.

gia che ci sono chiedo anche se qualcuno sa dove potrei acquistare delle corone universali (quelle da forare in base alle proprie necessita'.. in quanto avrei bisogno di una passo 520 con dentatura 35 o inferiore..
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: pignone piu piccolo possibile..quanti denti?   pignone piu piccolo possibile..quanti denti? EmptyGio 7 Mag 2009 - 20:13

ciao Very Happy come butta con il kart?
per quello che mi sembra di ricordare esiste un limite inferiore al numero di denti di una ruota dentata (che forse è proprio 11) al di sotto del quale si verificano dei fenomeni anomali nella cinematica degli elementi della trasmissione.... cioè interferenze fra rulli e denti o irregolarità del moto della catena... in altre parole credo che pignoni con meno di undici denti non ne esistano proprio Evil or Very Mad !
per le corone te la puoi cavare abbastanza facilmente con l'aiuto di qualcuno con un tornio Wink basta trovare la "pista" del numero di denti che ti serve (e adatta al passo di catena che usi ovviamente...) e saldarla -magari "a punti" per evitare distorsioni - alla parte interna (quella da fissare al mozzo) debitamente tornita fino ad adattarla al diametro interno della "pista"
ciao
bamboochaman
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: pignone piu piccolo possibile..quanti denti?   pignone piu piccolo possibile..quanti denti? EmptyMer 13 Mag 2009 - 14:47

abbiamo avuto un problema con la trasmissione.. mantenendo il 520 e riducendo la corona a 40 denti,quest'ultima tocca nel telaio..quindi dobbiamo per forza cambiare il passo..ora proveremo con un 16-43 passo 420..e' l'unica che sembra starci..magari piu avanti aumenteremo a 428..
diabolanca
Nuovo Utente
diabolanca

Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Re: pignone piu piccolo possibile..quanti denti?   pignone piu piccolo possibile..quanti denti? EmptyGio 14 Mag 2009 - 21:34

ciao il kart procede bene??
per la corona cerca tale: monguzzi cuscinetti a biassono
procura corone catena pignone di tutti i tipi ed è super onesto

chiedigli se si ricorda di quello che un annetto fa è venuto a comprare i cuscinetti per la ruota posteriore di un Dr 350...

Monguzzi srl

34/36, V. Delle Industrie
20046 Biassono (MI)
039 2753276‎
bamboochaman
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: pignone piu piccolo possibile..quanti denti?   pignone piu piccolo possibile..quanti denti? EmptyDom 17 Mag 2009 - 10:30

ragazzi, vi annuncio con sommo dispiacere che abbandoniamo il progetto dr 350.. cambieremo motore..questo e' decisamente pieno di problemi di montaggio per continuare..di questo passo dovremmo farci fare troppi pezzi artigianalmente per un'adattamento e forse anche cosi facendo finiremmo tra un anno...
ho gia' rimesso in vendita i pezzi in mio possesso.. pale
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pignone piu piccolo possibile..quanti denti?   pignone piu piccolo possibile..quanti denti? Empty

pignone piu piccolo possibile..quanti denti?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» denti corona
» Denti corona
» Mi presento (e presento la mia DR)
» piccolo aggiornamento
» Quando la moto non conta!