suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 nuova evoluzione

Andare in basso 
+2
Vixt
ursiel
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ursiel
Nuovo Utente
ursiel


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.08

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyMer 9 Lug 2008 - 16:16

come tutti sappiamo , l'enduro d'estate nn è praticabile..specialmente da queste parti..ke il sole batte in modo poco piacevole.i rischi nei quali possimo imbatterci sono sempre troppi....fra la sofferenza della moto e quella del suo domatore..prima o poi qualcuno cede...senza considerare tutti i dispiaceri ke può creare la polvere sia x quanto riguarda il motore..ma specialmente sulle sospensioni! quindi x un possessore di moto da unduro l'estate è il momento in cui mettere in garage la moto oppure farci qualke giro in città...
Io purtroppo possiedo solo modelli da unduro..quindi mi è sempre risultato alquanto scomodo vagare liberamente....essendomi annoiato della poca stabilità della moto sulla strada..della poca anderenza delle gomme..(senza considerare l'asfalto bagnato)...della pessima frenata ke possono avere quelle gomme... del fastidioso vibrare ke i takketti ti infliggono...dell'odio profondo ke nutro nei confronti dei copertoni on-off...ed infine, gomme cosumate inutilmente su strade roventi.....HO DECISO DI CAMBIARE CERCHI ALLA MIA DR!!!!
x fortuna avevo un pò di soldi in questo periodo , ma specialmente del tempo libero da dedicare alla montaggio ed alle indispensabili modifiche ..
ammirate il mio nuovo capriccio.



nuova evoluzione 101_1410



io e la mia moto!!!



nuova evoluzione 101_1411



adesso sicuramente ha maggiore aderenza su strada..nn mi consuma + le gomme..ma specialmente quando arriverà il momento di andare fuori strada mi basterà perdere un oretta x ripristinare tutto!!!
cosa importante .... le ho finalmente motanto un tappo sul serbatoio con il tubo di uscita x la benzina!! ho sempre odiato quel tappo con la chiave!!!



nuova evoluzione 101_1412



ovviamente il parafango ke montava era ormai ostico e privo di funzionalità..quindi l'ho sostituito con uno da motard ... modifica fatta da mè...ha anke la retina metallica sul davanti!!!adesso dà meno problemi di oscillazzione!!



nuova evoluzione 101_1413



il disco posteriore calza a pennello, mentre quello anteriore è quasi il doppio dell'orginale..l'unica soluzione possibile era creare una piastra d'acciaio fatta su misura x la pinza Nissin , anke xkè montare una pinza radiale da motard avrebbe anke comportato il cambio della forcella..spesa ke sinceramente nn volevo affrontare adesso!!..il vekkio sistema utilizzato dalle prime motard è sicuramente meno bello....ma molto economico e funzionale!



nuova evoluzione 101_1414



KE ALTRO DIRE ADESSO!!!..... la dr x fortuna possiede la sesta marcia...con dei rapporti lunghi.....quindi la corona a 36 denti ke monta il cerchio posteriore l'ha resa quasi una moto da corsa...nn ho ancora avuto la possibilità di controllare la velocità ke raggiunge ( e forse nn lo farò mai ) causa : impossibile montare il rinvio del contakilometri.....xò sicuro almeno i 160 kh li tocca.....considerando ke con la vekkia corona da 46 denti raggiungeva i 140....
spaventoso..ho creato un mostro!!!!!!! cmq è davvero divertente piegarla in pista!



nuova evoluzione 101_1415


la skin girl ha cambiato forma!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyMer 9 Lug 2008 - 18:04

di che moto sono i cerchi?
La corona è da 36 e il pignone?
Per la velocità potresti provare con un gps oppure montando un contakm da bici.

p.s. ma perchè sulla tua moto ci sono tutte quelle cape di morto? affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyMer 9 Lug 2008 - 18:20

Complimenti, davvero! affraid

pero', non ci hai detto la cosa piu' importante... provenienza dei cerchi? altri lavori, oltre la piastra per la pinza anteriore?

ooops, Vixt ha fatto prima di me... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
ursiel
Nuovo Utente
ursiel


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.08

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: deus ex machina   nuova evoluzione EmptyGio 10 Lug 2008 - 17:04

allora!!!!!! i cerchi sono di un honda nsr 125...il mozzo del cerchio anteriore è praticamente della stessa misura di quello originale..quindi nn và applicata alcuna modifica x montare la ruota . quello posteriore invece ha il mozzo di qualke decimo + piccolo , xò lo si può montare con l'originale dell'honda , xkè nn dà nessun problema al forcellone posteriore. soltanto l'anteriore ha bisogno di spessori fra cerchio e canne, mentre la misura del posteriore è precisissima!!!!!!
il pignione ke monta la mia dr ha 14 denti , mentre x il problema contakilometri penso ke lo risolverò montandone uno digitale ke già posseggo....( prima o poi lo farò )
altri lavoretti fatti sono : settaggio delle sospensioni , xkè ovviamente andavano rese + dure. gli ho dato anke una sistematina al carburatore , cambiando il tipo di getto degli spilli.....sottolineo x ki nn lo sappia ke ogni qualvolta si cambia una componente della moto c'è sempre il bisogno di settare la carburazione!!!!!!!
rispondo a vixt....
x quanto son pazzo e x tutte le volte ke ho rischiato di incontrarla......
solo uno è il motivo x cui nn ha mietuto la mia giovane vita......
ogni forma artistica e nn ke la mia mente concepisce è un omaggio a lei!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyGio 10 Lug 2008 - 21:02

si ok ma per aver cambiato i cerchi mica devi settare la carburazione !! Suspect

Per il resto sembra un gran lavoro... io personalmente amo le coperture dual sport , ci fai tutto. Però sono punti di vista.

Permettimi un dubbio sulla velocità massima.... 160km orari il DR non-li-fa. Considera che hai i cerchi più piccoli, quindi rapporti più corti. Poi tu hai messo una corona più piccola della originale... quindi alla fine hai riportato i rapporti simili agli originali !

ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyGio 10 Lug 2008 - 21:46

N0s ha scritto:


Permettimi un dubbio sulla velocità massima.... 160km orari il DR non-li-fa. Considera che hai i cerchi più piccoli, quindi rapporti più corti. Poi tu hai messo una corona più piccola della originale... quindi alla fine hai riportato i rapporti simili agli originali !


Mi sa che hai ragione! affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyVen 11 Lug 2008 - 12:13

ciao!veramente cattiva!che scarico hai montato? è omologato?
Torna in alto Andare in basso
ursiel
Nuovo Utente
ursiel


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.08

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyDom 13 Lug 2008 - 9:42

lo scarico è di un husqvarna 610 te.....
cmq senza ke andiamo ad inabissarci in teorie e nozioni tecnike , ieri ho montato il contakilometri digitale , ho perso un bel pò di tempo x riuscire a calibrarlo in modo ke fosse preciso...ho fatto anke varii test x controllarne l'effettivo buon funzionamento.
considerando ke quell'attrezzo fornisce nelle opzioni la velocità massima raggiunta , mi basterà fotografare il contakilometri dopo aver tirato la moto...solo ke stò aspettando di trovare un posto sicuro in cui farlo...quindi l'ultima parola l'avrà il Sigma!!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyDom 13 Lug 2008 - 10:55

ursiel ha scritto:

ho perso un bel pò di tempo x riuscire a calibrarlo in modo ke fosse preciso...ho fatto anke varii test x controllarne l'effettivo buon funzionamento.

Calibrarlo è molto semplice!
1-posizioni la moto in modo che la valvola della ruota ,dove hai montato il sensore, sia rivolta verso terra,
2-fai un segno a terra in corrispondenza del punto,
3-spingi la moto in avanti finchè la valvola sarà di nuovo nella stessa posizione(la ruota avrà fatto un giro completo)
4-fai un alto segno a terra in corrispondenza del nuovo punto
5-prendi un metro e misuri la distanza fra i due punti (sarà qualcosa tipo 2150mm)
6-immetti la distanza rilevata nel kontakm dove si inseriscono i dati relativi alla circonferenza
Fatto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ursiel
Nuovo Utente
ursiel


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.08

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyLun 14 Lug 2008 - 16:26

ammetto di essermi sbagliato....ma cmq resto soddisfatto!!!



nuova evoluzione 07131210


questa nn si vede benissimo!!!



nuova evoluzione 07131211



ti ringrazio vixt ...ho utilizzato lo stesso sistema x regolarla!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione EmptyLun 14 Lug 2008 - 16:30

Uh l'ho messo anch'io identico...va benissimo! Unico consiglio se decidi di rimettere le ruote da off e fare fuoristrada, fai passare il cavetto dentro una tubazione pneumatica fissata al tubo freno per proteggerlo dagli urti.
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova evoluzione   nuova evoluzione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuova evoluzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» evoluzione dr
» evoluzione della specie.....mutazioni genetiche
» La mia nuova dr
» vi presento la mia nuova pit!!!
» Nuova configurazione ---

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Galleria :: I Nostri DR!-
Vai verso: