| nuova evoluzione | |
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Autore | Messaggio |
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ursiel Nuovo Utente
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: nuova evoluzione Mer 9 Lug 2008 - 16:16 | |
| come tutti sappiamo , l'enduro d'estate nn è praticabile..specialmente da queste parti..ke il sole batte in modo poco piacevole.i rischi nei quali possimo imbatterci sono sempre troppi....fra la sofferenza della moto e quella del suo domatore..prima o poi qualcuno cede...senza considerare tutti i dispiaceri ke può creare la polvere sia x quanto riguarda il motore..ma specialmente sulle sospensioni! quindi x un possessore di moto da unduro l'estate è il momento in cui mettere in garage la moto oppure farci qualke giro in città... Io purtroppo possiedo solo modelli da unduro..quindi mi è sempre risultato alquanto scomodo vagare liberamente....essendomi annoiato della poca stabilità della moto sulla strada..della poca anderenza delle gomme..(senza considerare l'asfalto bagnato)...della pessima frenata ke possono avere quelle gomme... del fastidioso vibrare ke i takketti ti infliggono...dell'odio profondo ke nutro nei confronti dei copertoni on-off...ed infine, gomme cosumate inutilmente su strade roventi.....HO DECISO DI CAMBIARE CERCHI ALLA MIA DR!!!! x fortuna avevo un pò di soldi in questo periodo , ma specialmente del tempo libero da dedicare alla montaggio ed alle indispensabili modifiche .. ammirate il mio nuovo capriccio. io e la mia moto!!! adesso sicuramente ha maggiore aderenza su strada..nn mi consuma + le gomme..ma specialmente quando arriverà il momento di andare fuori strada mi basterà perdere un oretta x ripristinare tutto!!! cosa importante .... le ho finalmente motanto un tappo sul serbatoio con il tubo di uscita x la benzina!! ho sempre odiato quel tappo con la chiave!!! ovviamente il parafango ke montava era ormai ostico e privo di funzionalità..quindi l'ho sostituito con uno da motard ... modifica fatta da mè...ha anke la retina metallica sul davanti!!!adesso dà meno problemi di oscillazzione!! il disco posteriore calza a pennello, mentre quello anteriore è quasi il doppio dell'orginale..l'unica soluzione possibile era creare una piastra d'acciaio fatta su misura x la pinza Nissin , anke xkè montare una pinza radiale da motard avrebbe anke comportato il cambio della forcella..spesa ke sinceramente nn volevo affrontare adesso!!..il vekkio sistema utilizzato dalle prime motard è sicuramente meno bello....ma molto economico e funzionale! KE ALTRO DIRE ADESSO!!!..... la dr x fortuna possiede la sesta marcia...con dei rapporti lunghi.....quindi la corona a 36 denti ke monta il cerchio posteriore l'ha resa quasi una moto da corsa...nn ho ancora avuto la possibilità di controllare la velocità ke raggiunge ( e forse nn lo farò mai ) causa : impossibile montare il rinvio del contakilometri.....xò sicuro almeno i 160 kh li tocca.....considerando ke con la vekkia corona da 46 denti raggiungeva i 140.... spaventoso..ho creato un mostro!!!!!!! cmq è davvero divertente piegarla in pista! la skin girl ha cambiato forma!!!!!! | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: nuova evoluzione Mer 9 Lug 2008 - 18:04 | |
| di che moto sono i cerchi? La corona è da 36 e il pignone? Per la velocità potresti provare con un gps oppure montando un contakm da bici. p.s. ma perchè sulla tua moto ci sono tutte quelle cape di morto? | |
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sangiuit Utente Medio
Numero di messaggi : 144 Data d'iscrizione : 01.07.08 Età : 64 Località : Roma
| Titolo: Re: nuova evoluzione Mer 9 Lug 2008 - 18:20 | |
| Complimenti, davvero! pero', non ci hai detto la cosa piu' importante... provenienza dei cerchi? altri lavori, oltre la piastra per la pinza anteriore? ooops, Vixt ha fatto prima di me... | |
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ursiel Nuovo Utente
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: deus ex machina Gio 10 Lug 2008 - 17:04 | |
| allora!!!!!! i cerchi sono di un honda nsr 125...il mozzo del cerchio anteriore è praticamente della stessa misura di quello originale..quindi nn và applicata alcuna modifica x montare la ruota . quello posteriore invece ha il mozzo di qualke decimo + piccolo , xò lo si può montare con l'originale dell'honda , xkè nn dà nessun problema al forcellone posteriore. soltanto l'anteriore ha bisogno di spessori fra cerchio e canne, mentre la misura del posteriore è precisissima!!!!!! il pignione ke monta la mia dr ha 14 denti , mentre x il problema contakilometri penso ke lo risolverò montandone uno digitale ke già posseggo....( prima o poi lo farò ) altri lavoretti fatti sono : settaggio delle sospensioni , xkè ovviamente andavano rese + dure. gli ho dato anke una sistematina al carburatore , cambiando il tipo di getto degli spilli.....sottolineo x ki nn lo sappia ke ogni qualvolta si cambia una componente della moto c'è sempre il bisogno di settare la carburazione!!!!!!! rispondo a vixt.... x quanto son pazzo e x tutte le volte ke ho rischiato di incontrarla...... solo uno è il motivo x cui nn ha mietuto la mia giovane vita...... ogni forma artistica e nn ke la mia mente concepisce è un omaggio a lei!!!!!!!!!!!!!! | |
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Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: nuova evoluzione Gio 10 Lug 2008 - 21:02 | |
| si ok ma per aver cambiato i cerchi mica devi settare la carburazione !! Per il resto sembra un gran lavoro... io personalmente amo le coperture dual sport , ci fai tutto. Però sono punti di vista. Permettimi un dubbio sulla velocità massima.... 160km orari il DR non-li-fa. Considera che hai i cerchi più piccoli, quindi rapporti più corti. Poi tu hai messo una corona più piccola della originale... quindi alla fine hai riportato i rapporti simili agli originali ! ciao | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: nuova evoluzione Gio 10 Lug 2008 - 21:46 | |
| - N0s ha scritto:
Permettimi un dubbio sulla velocità massima.... 160km orari il DR non-li-fa. Considera che hai i cerchi più piccoli, quindi rapporti più corti. Poi tu hai messo una corona più piccola della originale... quindi alla fine hai riportato i rapporti simili agli originali !
Mi sa che hai ragione! | |
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Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: nuova evoluzione Ven 11 Lug 2008 - 12:13 | |
| ciao!veramente cattiva!che scarico hai montato? è omologato? | |
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ursiel Nuovo Utente
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: Re: nuova evoluzione Dom 13 Lug 2008 - 9:42 | |
| lo scarico è di un husqvarna 610 te..... cmq senza ke andiamo ad inabissarci in teorie e nozioni tecnike , ieri ho montato il contakilometri digitale , ho perso un bel pò di tempo x riuscire a calibrarlo in modo ke fosse preciso...ho fatto anke varii test x controllarne l'effettivo buon funzionamento. considerando ke quell'attrezzo fornisce nelle opzioni la velocità massima raggiunta , mi basterà fotografare il contakilometri dopo aver tirato la moto...solo ke stò aspettando di trovare un posto sicuro in cui farlo...quindi l'ultima parola l'avrà il Sigma!!! | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: nuova evoluzione Dom 13 Lug 2008 - 10:55 | |
| - ursiel ha scritto:
ho perso un bel pò di tempo x riuscire a calibrarlo in modo ke fosse preciso...ho fatto anke varii test x controllarne l'effettivo buon funzionamento.
Calibrarlo è molto semplice! 1-posizioni la moto in modo che la valvola della ruota ,dove hai montato il sensore, sia rivolta verso terra, 2-fai un segno a terra in corrispondenza del punto, 3-spingi la moto in avanti finchè la valvola sarà di nuovo nella stessa posizione(la ruota avrà fatto un giro completo) 4-fai un alto segno a terra in corrispondenza del nuovo punto 5-prendi un metro e misuri la distanza fra i due punti (sarà qualcosa tipo 2150mm) 6-immetti la distanza rilevata nel kontakm dove si inseriscono i dati relativi alla circonferenza Fatto! | |
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ursiel Nuovo Utente
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: Re: nuova evoluzione Lun 14 Lug 2008 - 16:26 | |
| ammetto di essermi sbagliato....ma cmq resto soddisfatto!!! questa nn si vede benissimo!!! ti ringrazio vixt ...ho utilizzato lo stesso sistema x regolarla!!!!!!!! | |
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baffosardi Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 18.06.08 Età : 52 Località : Livorno
| Titolo: Re: nuova evoluzione Lun 14 Lug 2008 - 16:30 | |
| Uh l'ho messo anch'io identico...va benissimo! Unico consiglio se decidi di rimettere le ruote da off e fare fuoristrada, fai passare il cavetto dentro una tubazione pneumatica fissata al tubo freno per proteggerlo dagli urti. Ciaoo | |
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| Titolo: Re: nuova evoluzione | |
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