suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Jump To...Malesia 2024

Andare in basso 
AutoreMessaggio
momi20
Utente Esperto
momi20

Numero di messaggi : 389

Jump To...Malesia 2024 Empty
MessaggioTitolo: Jump To...Malesia 2024   Jump To...Malesia 2024 EmptyGio 14 Nov 2024 - 13:59

JUMP TO …MALAYSIA 2024

04/07/24 giovedì
Un ben ritrovato a tutti quelli che da qualche anno tollerano la mia presenza sui siti di motociclismo. A ben pensarci non sono proprio un motociclista, nemmeno un viaggiatore. Sono all’ultimo gradino della scala gerarchica: sono un turista che spesso si sposta in moto. In fondo un turista è una persona che si soggiorna al di fuori della sua sede abituale, per motivi di svago o culturali e non economici. Come detto spesso lo faccio in moto…non troppo grossa o costosa, dato che la maggioranza delle volte l’ho affittata. Quest’anno per motivi di lavoro mi sono ritrovato con poco tempo per organizzarmi e così mi serviva un paese senza troppe beghe burocratiche e che non potesse presentare delle sorprese dal punto di vista economico, dovendo organizzare la vacanza in tutta fretta. L’Asia ci viene sempre in soccorso e per completare il sud est asiatico mi mancava solamente la Malesia: la scelta mi ha portato via una mezz’ora di tempo. Innanzitutto non è necessario il visto: basta compilare (3 giorni prima della partenza) on line (hhtps://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main) la MDAC (Malesyan Digital Arrival Card) e presentarla all’ingresso nel paese.
Ho trovato un volo della Ethiad a/r Milano-Abu Dhabi-Kuala Lumpur, partenza il 4 luglio e ritorno il 26. Il volo era interessante perché nel prezzo era compreso un bagaglio in stiva da 23 kg e questo ha risolto il problema di portare con me il casco. Ho gironzolato per la penisola malese e poi, prendendo un volo interno, ho trascorso tre giorni a Kuching nel Borneo. Vi posto le mappe dei percorsi e come al solito i nomi e i punti rossi, sono le località dove ho dormito

Jump To...Malesia 2024 ZhJGhrN

Jump To...Malesia 2024 I6SGAsK

Alla fine ho percorso un poco più di 4.000 km, partito il 4 luglio e rientrato il 26. Ho speso 1643 €, grosso modo divisi così

Volo aereo Ethiad = 753,71 €
Noleggio scooter, vitto, alloggio, souvenir, benzina ecc.= 589,58 €

Avete letto bene: ho noleggiato uno scooter. Su internet ho scovato una compagnia con varie sedi https://www.sewamotor.my/ e quella di Kuala Lumpur si trovava a nemmeno 800 metri dal mio ostello. L’unica moto che avevano disponibile era un KTM Duke 200 cc, decisamente poco comodo per percorrere della strada.
Intendiamoci, altri noleggi disponevano di un parco moto davvero ampio, ma decisamente più costoso.
Tanto per darvi un esempio https://rentle.store/binomotorbikerental/l/binomotorbikerental/shop?category=0x39BnJ3d6ik0gUojwlL

Qui però si parte dai 35 € al giorno in su

Come sempre ho seguito la regola del 2 nella preparazione del bagaglio: 2 mutande, due paia di scarpe, due magliette e così via, calcolando sempre anche i vestiti che avrei indossato.

Jump To...Malesia 2024 Mkbw30x

Per le guide quest’anno ho voluto provare la DK EYEWITNESS . pochi fronzoli e tante informazioni e notizie, poi un dizionario di malese (mai usato) e la mia Jump To
Jump To...Malesia 2024 AQefby5

Per esperienza il primo grosso pericolo sarebbe stato il temibile aeroporto di Abu Dhabi, dove un cappuccino arriva ad 8 €. Quindi ho fatto provviste all’Eurospin e preparato dei panini

Jump To...Malesia 2024 FHQDO1Z

Ho utilizzato la macchina per impacchettare sotto vuoto che ho in azienda (la usiamo per la consegna dei particolari)

Jump To...Malesia 2024 PlFTGB8

Il tutto è tornato utilissimo allo scalo ad Abu Dhabi
Jump To...Malesia 2024 G68JOzd

Jump To...Malesia 2024 NagXiSJ

Anche gli orari del volo erano perfetti
Jump To...Malesia 2024 CVBCYQs
Però al momento dell’imbarco per Kuala Lumpur, mi dicono di aspettare, lo dicono anche a qualche altro passeggero…ehh già: overbooking ! Dovrò partire la mattina dopo, non siamo partiti col piede giusto per questa vacanza…ma forse no. Al desk ci informano che un loro servizio di taxi ci porterà in città in albergo e che ci spetta un rimborso di 600 €. Chissà se riuscirò ad andare in overbooking anche al ritorno.
Ci portano al City Seasons Al Hamra Hotel: un 4 stelle col ristorante e pranzo con un commerciante malese conosciuto durante le trafile burocratiche in aeroporto.
Jump To...Malesia 2024 PWRwXvq
Jump To...Malesia 2024 Dr3K64v
Jump To...Malesia 2024 WYwNrBr
Jump To...Malesia 2024 S6Fb3xj
Camera perfetta e wifi che è una bomba
Jump To...Malesia 2024 SEEYxKa
L’ultima volta che avevo dormito in un posto del genere era stato nel 2017, quando al ritorno dalla Nuova Zelanda, per un ritardo, l’Air China mi sistemò in un albergo per 8 ore.
05/07/24 venerdì
Al mattino praticamente c’è un velo di nebbia, che mi ricorda la mia città Modena
Jump To...Malesia 2024 RxNAqie
Niente da dire sull’Ethiad per intrattenimento e pasti
Jump To...Malesia 2024 L5nKRWI
Per meno di 8 euro questa è davvero una buona offerta e prendo la sim all’aeroporto
Jump To...Malesia 2024 USMxlXN
Con un poco di pazienza si arriva dappertutto anche coi mezzi locali, e si risparmia il biglietto costa 2,3 €
Jump To...Malesia 2024 H0QGQGk
Però sono arrivato alla sera e trovo l’ultima metropolitana da prendere chiusa e quindi per l’ultimo tratto prendo un taxi. L’indirizzo è giusto, ma non individuo subito l’ostello. Il motivo è che l’ingresso è dentro ad un ristorante che da sulla strada. Il Dorms KL è la sistemazione più economica che sono riuscito a trovare: 3,56 € a notte in camera da 12 persone.
Jump To...Malesia 2024 WIuBvyt
Jump To...Malesia 2024 C0m8pcm
Jump To...Malesia 2024 WQIiwJV
Ormai sono in giro da 48 ore è quasi mezzanotte, triste ammetterlo, ma sono vecchio. Invece di cercare una discoteca, faccio due passi e vado a letto
06/07/24 sabato
Oggi vado a prendere lo scooter e mi prendo dietro il casco: prima colazione nel ristorante collegato all’ostello.
Jump To...Malesia 2024 NXsn92y
Jump To...Malesia 2024 L58L39e
Nell’edificio dell’hotel c’è la sede della Sewa Motor. Via what’s up, l’impiegata non era stata chiarissima e viene fuori che noleggiando per 3 settimane uno scooter si ha il permesso di girare solo in alcuni stati della Malesia: al di fuori il mezzo non è assicurato e le multe sono salate. Rimango di sasso, io voglio girare dappertutto. Esiste una scappatoia se noleggio almeno un 150 cc per un mese, non ho limitazioni. Sono 950 MYR = 185 €. Se anche lo userò per soli 20 giorni alla fine saranno comunque 9.62€/giorno. Risulta più economico che noleggiare un 100 cc per lo stesso periodo. Contratto firmato in 5 minuti, pago, qualche istruzione e inforco un poderoso SYM 150 cc a cambio automatico.
Jump To...Malesia 2024 YQOYCgY
Ho lasciato alcune cose all’ostello e riesco a spostarmi con solo lo zaino. Serbatoio non esagerato con 6 litri e la rottura è che per fare rifornimento dovrò tutte le volte sganciare il bagaglio per alzare la sella.
Jump To...Malesia 2024 N8iAJzZ
Come prima destinazione mi dirigo a nord per Ipoh: sinceramente non sembra di essere in Asia. Traffico ordinatissimo e tutti automobilisti, camion e pullman rispettano le due ruote.
Jump To...Malesia 2024 NQDmlZP
Jump To...Malesia 2024 2XUjcr0
In questa sosta appoggio malamente il casco che cade e la visiera si rompe in mezzo, una crepa che vedrò di sistemare. Arrivo a Ipoh alla sera
Jump To...Malesia 2024 Vb1SnYX
Trovo un ostello, ma nessuno mi apre. Telefono ad un numero affisso e la proprietaria mi manda il codice d’accesso. Mi cambio doccia e saldo la camera quando rientra la titolare. Poi esco per la cena
Jump To...Malesia 2024 Vb1SnYX
Jump To...Malesia 2024 JLPDfdP
Jump To...Malesia 2024 CwTNGR9
Jump To...Malesia 2024 CtwKfWq
Jump To...Malesia 2024 UhCj6Hv
Jump To...Malesia 2024 5yRWi9y
Un mercatino notturno
Jump To...Malesia 2024 QQAIYC3
Jump To...Malesia 2024 IGRPSPn
Ahh, attualmente la mia macchina fotografica è a riparare: problemi talvolta nella messa a fuoco e uso dello zoom, io posterò ugualmente
07/07/24 Domenica
Meglio riprendere immediatamente le buone abitudini da vacanza: dopo la sveglia giretto mattutino e colazione: si trovano sempre degli spunti interessanti in una città al suo risveglio…o perlomeno io ne trovo sempre che mi sembrano interessanti. Decisamente ok l’ostello Homey Hostel ( 6€ stanza da 4, ma ero solo)
https://www.hostelworld.com/st/hostels/p/302567/homey-hostel/
Jump To...Malesia 2024 XupKnza
Jump To...Malesia 2024 NDGpYer
Jump To...Malesia 2024 CwtiExU
Alè si parte in “esplorazione”
Jump To...Malesia 2024 SnP51OP
Piacevole sorpresa: i murales sono molto diffusi in Malesia
Jump To...Malesia 2024 TxUjLOp
Jump To...Malesia 2024 MVIeJ96
Jump To...Malesia 2024 I8yKjWO
Sosta colazione
Jump To...Malesia 2024 E7ZxOdD
Una multisala che però non è cinematografica, ma gastronomica
Jump To...Malesia 2024 2P4OrXi
Jump To...Malesia 2024 PNOVspo
Jump To...Malesia 2024 De45WJk
Jump To...Malesia 2024 TG4bbBV
Jump To...Malesia 2024 GAke52T
A metà mattinata parto per Georgetown che dista poco più di 150 km: scooter perfetto, come le strade, anche se aspetto di vedere le condizioni delle secondarie.
Jump To...Malesia 2024 Z6UlcR4
Jump To...Malesia 2024 T1bY0X9
Jump To...Malesia 2024 HuTu7Tp
Jump To...Malesia 2024 KNVtlQ3
Domenica e mi imbatto in una gara ciclistica amatoriale…perlomeno a giudicare dalla fisicità degli atleti impegnati
Jump To...Malesia 2024 KjSWssp

https://www.youtube.com/watch?v=gXnBCtFR93s

Jump To...Malesia 2024 PLTgA5R
Jump To...Malesia 2024 DzP6vH3
In Asia non esiste mai il problema di dove fermarsi a mangiare
Jump To...Malesia 2024 SVrO2n0
La città di Georgetown fu chiamata così in onore dei re Giorgio II d’Inghilterrae rappresenta la parte di ascendenza cinese di questa zona della Malesia. Si trova sull’isola di Penang ed è collegata alla terraferma dal Penang Bridge, lungo 13 km di cui ben 8 sull’acqua: io non ho dovuto pagare tariffe per attraversarlo.
Jump To...Malesia 2024 Rncb3WG
Jump To...Malesia 2024 QuJCehV
Non ho scattato foto, ma dopo due minuti che mi ero fermato per la foto sul ponte, si è scatenato il diluvio universale. Ho fatto appena in tempo a ripararmi e proteggere il bagaglio. Dieci minuti di tempesta di pioggia, poi puff ! Sereno
Arrivo all’Heritage Old House (che però si classifica anche come ostello): il supporto per il cellulare sul manubrio rende il girare di una semplicità devastante. La città è “occupata” da una iniziativa dell’Unesco a trazione cinese
Jump To...Malesia 2024 Ehf5DlK
Jump To...Malesia 2024 Y8Ill3v
Jump To...Malesia 2024 V4qPwlb
Jump To...Malesia 2024 DYGTS3C
Jump To...Malesia 2024 7rQAUFz
Jump To...Malesia 2024 2oY8Ygc
Esiste un percorso che permette di ammirare una serie di importanti murales, ma ci vuole un poco per individuarli
Ovviamente nessuno si è amai occupato della preservazione del murales
Jump To...Malesia 2024 1bDnJJT
Jump To...Malesia 2024 OMGvnx3
Jump To...Malesia 2024 H7slODR
Jump To...Malesia 2024 Xxrvwzn
Jump To...Malesia 2024 HujOBiT
Jump To...Malesia 2024 IbHsxKu
Jump To...Malesia 2024 CJJgM4r
Jump To...Malesia 2024 YqmLoTU
Jump To...Malesia 2024 GkG5Me0
Bikers malesi
Jump To...Malesia 2024 A3YWjlB
Jump To...Malesia 2024 J7BkMJK
Jump To...Malesia 2024 S8EYvbJ
Jump To...Malesia 2024 JKHfO5R
Jump To...Malesia 2024 RWeuBBe

https://www.youtube.com/watch?v=iEp2y0rs0Rk

Chiudo la serata in questo giardino di un museo dove si tengono degli spettacoli musicali e di ballo
Jump To...Malesia 2024 Fes8GFG
08/07/24 Lunedì
Oggi giornata completamente dedicata all’isola di Penang: partendo e tornando a Georgetown è un periplo di circa 100 km.
Jump To...Malesia 2024 NsxSxJ5
Colazione
Jump To...Malesia 2024 VJSu60z
Prendo un poco di contanti: questa banca non imponeva commissioni sul prelievo
Jump To...Malesia 2024 YSpoD9s
Le piccole città dell’isola sono un misto di alberghi e resort di lusso, vicini a enormi condomini dove alloggiano le persone che lavorano nel settore e nelle altre realtà industriali dell’isola
Jump To...Malesia 2024 PsgMswP
Jump To...Malesia 2024 Y09wIS8
Jump To...Malesia 2024 QnjbFUB
Jump To...Malesia 2024 BQCmwJV
Questi sono piccoli agglomerati di pescatori locali
Jump To...Malesia 2024 8hQ56Ov
Jump To...Malesia 2024 WQFxiOE
Jump To...Malesia 2024 BugP848
Jump To...Malesia 2024 XzH8LFG
Potrebbe sembrare un segnale stradale senza senso: Cat crossing
Jump To...Malesia 2024 CQpBF3t
Invece
Jump To...Malesia 2024 ZOMU402
Dappertutto i gatti si fanno avvicinare dagli sconosciuti
Jump To...Malesia 2024 TnaZYNP
Poi ho raggiunto l’ingrresso del Penang National Park a nord dell’isola
Jump To...Malesia 2024 KBHlCRz
Pago il permesso d’ingresso e scelgo un percorso non lunghissimo che porta ad una spiaggia: dovete avere con voi da bere e mangiare
Jump To...Malesia 2024 KBHlCRz
Jump To...Malesia 2024 IW9XYeO
Jump To...Malesia 2024 Vcakzr8
Jump To...Malesia 2024 KRwnRSu
Jump To...Malesia 2024 GNRMOXL
Jump To...Malesia 2024 UcTABcp
Jump To...Malesia 2024 NSDYI7W
Spuntino di mezza giornata
Jump To...Malesia 2024 5IHcORe
Jump To...Malesia 2024 ZxTGqVW
Jump To...Malesia 2024 JgMI5Il
Jump To...Malesia 2024 VZRhtq5
Jump To...Malesia 2024 OJ09uEq
Non è che si vada poi velocissimi sia all’andata che al ritorno
Jump To...Malesia 2024 IdKh2Iz
Sono vecchio
Jump To...Malesia 2024 0jaAiB8
Riparto
Jump To...Malesia 2024 1xQo0ed
Jump To...Malesia 2024 Etd2YcH
Jump To...Malesia 2024 BvsaNpn
Passo davanti ad Entopia, una sorta di parco tematico su natura e biodiversità , ma non entro
Jump To...Malesia 2024 Ys2brMC
Jump To...Malesia 2024 4jU0rMb
Trovo una piccola spiaggia, niente di che, ma è frequentata solo da gente del posto
Jump To...Malesia 2024 IDqoMOE
Jump To...Malesia 2024 Wh67SqR
Jump To...Malesia 2024 Fpg7Bnn
Jump To...Malesia 2024 MlfuJjD
Jump To...Malesia 2024 BGvykW3
Poi riparto
Jump To...Malesia 2024 ZzObio9
Jump To...Malesia 2024 RzmfRI2
Jump To...Malesia 2024 StncV78
Jump To...Malesia 2024 8JjHkVE
Iniziano, alla fine dei resort e degli hotel di lusso, anche le abitazioni normali
Jump To...Malesia 2024 8Q6OnKP
Case sempre più basse, fino alla spiaggia dove qualche luce mi conduce in un posticino meraviglioso: un pezzo di spiaggia dove delle baracchine vendono cibo locale alle persone del posto..e a me: decisamente unico europeo sulla scena. E come fai a non fermarti a cenare ?
Jump To...Malesia 2024 XJ2iXDE
Jump To...Malesia 2024 NLWv6Ji
Oltre ai piatti locali vengono anche preparate vivande internazionali come la celeberrima BOLOGNEESE o la CAEBONARA
Jump To...Malesia 2024 LU1SUhE
Io sto sul locale
Jump To...Malesia 2024 Jyh5RnO
Jump To...Malesia 2024 CLugvt7
Rimango fino a quando cala il sole
Jump To...Malesia 2024 7bwUXo5
Rientro a Georgetown verso le 22.00
Jump To...Malesia 2024 FU6yLVD
09/07/24 Martedì
Stamattina partenza per Kuala Perlis, dove prenderò il ferry boat per l’isola di Langkawi, una delle mete famose in Malesia per spiaggia e shopping e altre attività da mare. Sono poco meno di 180 km e quindi dovrei riuscire a prendere il ferry boat nel pomeriggioe dormire già a Kuha, il principale centro abitato dell’isola e punto di approdo. Non occorre poi molto per organizzarsi, anche strada facendo.
Stavolta ho percorso parte del tratto in autostrada, mi interessa arrivare all’imbarco più che altro.
Jump To...Malesia 2024 OpUsTj8

Ovviamente con Google Maps è tutto di una facilità sorprendente
Jump To...Malesia 2024 XKuimvr

Ci sono alcune compagnie che effettuano il servizio: dato che sono quasi le 13.00 cerco di affrettarmi per prendere l’unica partenza e vado negli uffici
Jump To...Malesia 2024 LXgcPbQ

Arriva la mazzata: l’isola di Langkawi è duty free e bisogna preparare i documenti per passare la dogana, pur essendo sempre in Malesia. Non lo sapevo…e ripenso alla mia genialata sull’organizzarsi per strada. Giusto per prendermi un altro calcio negli stinchi, scopro che la documentazione relativa al mio scooter non è sufficiente: manca il foglio di registrazione dello scooter all’ufficio nazionale della motorizzazione. Subito what’s up al noleggio. Non me lo hanno dato perché non gli avevo detto che sarei andato all’isola di Langkawi. La compagnia si accontenta anche di una foto del documento: do il numero di Kuala Lumpur all’impiegata che gli spiega di inviarmi via what’s up la foto. Ormai dovrò partire il giorno dopo, amen. Verso le 14,30 arriva la foto , prepariamo i documenti e pago il biglietto . Partirò domani il 10 e ritornerò il 12.
Trovo una stanza all’hotel Chang Sweet Home della famiglia Chang, vicinissimo al porto. Camera con doccia e televisione, ma un poco cara, quasi 8 €.
Jump To...Malesia 2024 PK9tYdm

La giornata bisogna pur farla passare e la ferramenta difianco al mio hotel mi da un’idea. La mia visiera si è rotta per il verso longitudinale, rimane incastrata assieme e gli attacchi laterali sono ok. Se trovo una colla per plastica, ne metto un filo e attacco i due pezzi. Detto fatto
Jump To...Malesia 2024 YpCMWYh

Tengo le due parti leggermente separate e metto un filo di colla su uno dei bordi, unisco, ho messo forse troppa colla, ne cola sulla visiera, cerco di tirarla via con uno straccio e alla fine questo è il risultato
Jump To...Malesia 2024 JOfb4Qu

Più o meno riparata la crepa, ma macchia un poco in mezzo alla visuale. Torno alla ferramenta: salvo hanno un diluente…nahh non riesce minimamente a scalfire la chiazza. Me la devo tenere. Tanto poi viaggio quasi sempre di giorno, posso tenere rialzata la visiera trasparente ed usare la scura.
Dato che è pomeriggio vado in una città vicina a cercare un reader per la sim della macchina fotografica e lo trovo. Torno al mio hotel e il proprietario gentilissimo mi fa il back up delle foto sulla usb. Verso sera vado a gironzolare per il mercato
Jump To...Malesia 2024 UhSwhE4

Jump To...Malesia 2024 BCZi0ar

Jump To...Malesia 2024 Jjgwasq

Jump To...Malesia 2024 InqFQJJ

img]https://i.imgur.com/4vNitpD.jpg[/img]

Jump To...Malesia 2024 Hc8Osbo

Jump To...Malesia 2024 BqRtNUw

Jump To...Malesia 2024 Nn3a5S7

Poi decido di cenare
Jump To...Malesia 2024 A2NI6Cs

Jump To...Malesia 2024 GbGn3ET
Giretto serale al market di fianco all’hotel
Jump To...Malesia 2024 FMoUQZN
10/07/24 Mercoledì
Al mattino dopo colazione vado a Kangar, neanche 15 km per cercare di trovare una libreria che venda una cartina stradale della Malesia, ma faccio cilecca.
Jump To...Malesia 2024 Rj6mg6S

Jump To...Malesia 2024 V2xU7he
Un negozio di scooter e piccole moto mi gonfia i pneumatici: hanno dei caschi, ma non una visiera compatibile col mio casco
Jump To...Malesia 2024 WSLdBNt
Primo pomeriggio e sono dalla zona d’imbarco
Jump To...Malesia 2024 5SRenq8

Jump To...Malesia 2024 OGCdi9D
Dalle macchine che vengono imbarcate e sbarcate capisco che mi sto recando in una zona potenzialmente pericolosa per il mio portafoglio
Jump To...Malesia 2024 Yh4temj

Jump To...Malesia 2024 0YQ9abG

Jump To...Malesia 2024 7EXDE8Y

Jump To...Malesia 2024 WQG8Hrl

Jump To...Malesia 2024 ReLDzkB

Jump To...Malesia 2024 3hkpZ5m

Ognuno imbarca quello che può
Jump To...Malesia 2024 NHObPQA

E sbarca con quello che ha
Jump To...Malesia 2024 E1iCRD5

Per la notte ho prenotato all’ostello Motodorm Langkawi, 5€/notte. Per entrare si usa l’impronta del dito ed io, non avendo proprio mani da pianista ho qualche difficoltà a far scattare la sicurezza.
Appoggio velocemente i bagagli ed esco con lo scooter. Gironzolo per la città e faccio tappa alla Maha Tower: con i suoi 138 metri è il punto principale di riferimento della città. Fino al primo piano l’ingresso è gratuito e mi accontento, oltretutto c’è anche la caffetteria
Jump To...Malesia 2024 RCgOaOh

Jump To...Malesia 2024 Yiu4Bxg

Jump To...Malesia 2024 SoHTrT1

La statua dell’aquila è purtroppo in ristrutturazione e quindi off limits

Jump To...Malesia 2024 3Jsrr1B

Senza impalcature sarebbe così

Jump To...Malesia 2024 Kq2fBf9

Mi dirigo verso la spiaggia più famosa di Langkawi che le informazioni identificano con Pantai Cenang a meno di 20 km. Arrivo col buio, non è altissima stagione, ci sono parecchi ristorantini, karaoke e altri piccoli locali semivuoti. Tanto vale fermarsi a mangiare.

Jump To...Malesia 2024 YGTaMcR

Jump To...Malesia 2024 4slKfig
Jump To...Malesia 2024 7mCZgXz

Jump To...Malesia 2024 DmT9UYR

Jump To...Malesia 2024 6bWD0xn

Rientro prima dell 22,00…managgia ha perso Sinner

Giovedì 11/07/24

Oggi giornata completamente dedicata all’isola di Langkawi: su trip advisor et similia sono riportati centinaia di posti interessanti. Ormai le persone non sanno più cosa inventarsi pur di postare una recensione o una segnalazione. Magari la gita su barca per la visita delle mangrovie può non essere così imperdibile, nonostante in rete troviate 4 pallini e mezzo e 404 recensioni
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g1096282-d8042375-Reviews-Langkawi_Mangrove_Tour_by_Bard-Pantai_Cenang_Langkawi_Langkawi_District_Kedah.html

però non discuto la libertà di scelta: la mia è di gironzolare con lo scooter e vedere se ogni tanto capito vicino a qualcosa di interessante

Jump To...Malesia 2024 LjG2WUR

Giacca impermeabile e zainetto nel sottosella: dopo 800 mt sosta per la colazione dato che piove
Jump To...Malesia 2024 Glavmkq

Jump To...Malesia 2024 HDvFaDx

Jump To...Malesia 2024 TpSC20j

Ho deciso di girare in senso antiorario, ma non ho assolutamente tenuto nota di dove arrivassi: accontentatevi delle foto

Jump To...Malesia 2024 JQ9WJzA

Jump To...Malesia 2024 R8BcqLa

Jump To...Malesia 2024 W7iqHE9

Jump To...Malesia 2024 2nd1T8e

Campo da golf

Jump To...Malesia 2024 YxUsRcL

Jump To...Malesia 2024 AwlL1D7

Jump To...Malesia 2024 ZcRYx1P

Jump To...Malesia 2024 SnQG54e

Jump To...Malesia 2024 6wyTWZY

Jump To...Malesia 2024 Mu4zzZV

Pranzo

Jump To...Malesia 2024 UcMMZgA

Jump To...Malesia 2024 E2hmWbh

Anche qui la baby sitter informatica spopola

Jump To...Malesia 2024 Qir0w0p

Jump To...Malesia 2024 Qjx7iEU

Questa è una spiaggia famosa…come poi potrebbe esserlo un qualunque bagno di Rimini o Ancona

Jump To...Malesia 2024 VDCFnDc

Jump To...Malesia 2024 P1qbQxk

Jump To...Malesia 2024 BojO99A

Jump To...Malesia 2024 R6NbVS0

Ecco qui siamo dall’imbarco per le gite alle mangrovie

Jump To...Malesia 2024 OyPucqo

Jump To...Malesia 2024 2CzKZoD

Jump To...Malesia 2024 M14Jisu

Jump To...Malesia 2024 IWea4aC

Rientro nel tardo pomeriggio a Kuha e mi metto a cercare un meccanico per il cambio dell’olio. Ce ne sono tantissime di officine, ma il mio scooter è già un modello avanzato e impiego un po’ a trovare un meccanico in grado di metterci le mani

Jump To...Malesia 2024 KYtWtVy

Jump To...Malesia 2024 A3PBf1B

Jump To...Malesia 2024 BmzNVOi

Ce ne sono parecchie in giro

Jump To...Malesia 2024 FT6DE5X

Noto questa libreria: istinto ! ha una piccola mappa cartacea della Malesia

Jump To...Malesia 2024 FaqrR0y

Jump To...Malesia 2024 KNAUEF0

Cena

Jump To...Malesia 2024 RyqWp0N

Per chiudere le foto dell’ostello

Ingresso

Jump To...Malesia 2024 NhjaUZq

Entrata
Jump To...Malesia 2024 BTIfsC8

Zona dormitorio/cucina/sala comune…un tutt’uno

Jump To...Malesia 2024 GR7giAy

12/07/24 venerdì
La prudenza non è mai troppa, ma forse stavolta esagero: sono al molo d’imbarco due ore prima della partenza. Gli uffici sono ancora chiusi
Iniziamo col caffè

Jump To...Malesia 2024 VVht2ch

Sono il primo
Jump To...Malesia 2024 BacGe3M

Jump To...Malesia 2024 LB44ke6

Jump To...Malesia 2024 QIZFqdp

Jump To...Malesia 2024 EEMrEz9

Sul ferry mi guardo un film sugli Avengers(i vendicatori)

Jump To...Malesia 2024 5pG42Sy

Jump To...Malesia 2024 ATg0q6v

Jump To...Malesia 2024 XqmHVqW

Jump To...Malesia 2024 SfyTXcc

Jump To...Malesia 2024 FafcBvy
Come dicevo la programmazione è fondamentale nell’organizzazione della vacanza, perciò vi presento la comparazione fra tempo stimato (Google Maps) e tempo realizzato (io) per andare da Kuala Perlis costa ovest della Malesia a Kota Bhatur costa est. Io ho scelto il percorso che costeggiava il confine con la Tailandia

Jump To...Malesia 2024 1s7ZVoz

La velocità del mio scooter (raramente superavo gli 80/90 km/h ) mi ha consentito di “dilatare “ le 7 ore previste da Google Maps dandomi la possibilità di pernottare a Gerik, località talmente popolare che non ha recensioni su Trip Advisor, è solamente segnalata

https://www.tripadvisor.com/Tourism-g1119799-Gerik_Hulu_Perak_District_Perak-Vacations.html

Prima di lasciare l’imbarco mi preparo tanto un poco spioviggina

Jump To...Malesia 2024 AvUhOnk

Mai visto in nessun paese asiatico delle strade meglio asfaltate e questo vale per tutte, anche quelle secondarie

Jump To...Malesia 2024 SRLBtZg

Jump To...Malesia 2024 0nsrQA1

Jump To...Malesia 2024 TN4lCRn

Jump To...Malesia 2024 QppMn0D

Jump To...Malesia 2024 M2BmQrc

Vi domanderete cosa c’entri questa foto con la mia vacanza in Malesia

Jump To...Malesia 2024 MBdhWgh

Semplicemente ho ammirato il genio imprenditoriale dei proprietari di questo negozio della Gerik Route 76

Jump To...Malesia 2024 G8GGzKy

Questa è una foto per me particolare. Dall’anno della prima liceo (1976) io mi vedo ininterrottamente con 3 miei compagni di classe: uno di loro lo chiamiamo in forma abbreviata Gibi: di sicuro stasera andrò al Gibi Coffee a Gerik

Jump To...Malesia 2024 HsYWwEA

Digitando guest house su Google Maps arrivo alla Rumah Penginapan Kim Chuan Guest House. Telefono, ma non parlano inglese. Una signora che stava andando a casa dal lavoro di un ufficio vicino fa la telefonata per me

Jump To...Malesia 2024 R8XkHvM
Dopo poco arriva credo la figlia dei proprietari, mi da i codici d’ingresso: pago (niente documenti) e ho la stanza, bagno in camera, televisione e niente finestre ( 9, 84 €/notte)

Jump To...Malesia 2024 P4gN1rz

Jump To...Malesia 2024 67lf3eU

Dopo la doccia esco per la cena e trovo un mercato notturno che sicuramente non mi lascerà digiuno

Jump To...Malesia 2024 M6wmGg1

Jump To...Malesia 2024 HCJ4ESN

Jump To...Malesia 2024 YGn7u4s

Jump To...Malesia 2024 TlwUP4n

Jump To...Malesia 2024 342ctLB

Jump To...Malesia 2024 JXgyPvp

Jump To...Malesia 2024 XTvIGYB

Prendo da mangiare e mi siedo ad un tavolo

Jump To...Malesia 2024 NruP9pg

Il mercato è in uno spazio aperto e sento una forte musica provenire da un grande edificio

https://www.youtube.com/watch?v=XwLWFEkQDfU

Colpo di fortuna alla Gerik Arena si sta svolgendo il Royal Belum Music Festival 2024

Jump To...Malesia 2024 FGMFL8S

Jump To...Malesia 2024 Y97hEeL

Jump To...Malesia 2024 5OBwd1v

Jump To...Malesia 2024 UJM1q15

Jump To...Malesia 2024 IXnKxGr

Jump To...Malesia 2024 FNZfNes

Jump To...Malesia 2024 2UUBd1B

Jump To...Malesia 2024 GQp5hP3

L’audio della mia macchina fotografica non aiuta a cogliere in pieno la potenza musicale dei gruppi

https://www.youtube.com/watch?v=UCa5cQp1RWo

Per chiudere la serata vado a bere qualcosa al Gibi Coffee

Jump To...Malesia 2024 YxQhc5c

La loro pagina facebook

https://www.facebook.com/profile.php?id=100088066263009

Jump To...Malesia 2024 JeyC8XD

Jump To...Malesia 2024 RXd1ogz

13/07/24 sabato
Partenza da Gerik e nonostante le misure minuscole della mia camera, riesco a scordarmi una maglietta: e avevo pure fatto il check out anche sotto ai letti.
Jump To...Malesia 2024 RppUgIo

Jump To...Malesia 2024 43q0Pt4

Jump To...Malesia 2024 31vaffG

Faccio subito il pieno e faccio bene: per 90 km niente distributori e strada che corre in mezzo alla foresta

Jump To...Malesia 2024 ADxyibx

Jump To...Malesia 2024 Q06qISN

Finalmente un punto di sosta: si fermano tutti i pulman e auto: è organizzato per scattare la foto panoramica ricordo
Jump To...Malesia 2024 DIkbxQt

Jump To...Malesia 2024 Eo1KTqU

Jump To...Malesia 2024 6iWxyq5

Jump To...Malesia 2024 1rxwb06

Ho un poco sbagliato strada e sono arrivato alla frontiera con la Tailandia

Jump To...Malesia 2024 OHLuSn8

Arrivo a Kota Bhatur: stavolta ho prenotato con Agodà: posto dal nome lunghissimo D’noor Rest&Go Budget Inn. Sono 5 €, ma poi scopro che la grandezza della camera è inversamente proporzionale alla lunghezza del nome

Jump To...Malesia 2024 SsWX7cW

Zona stiratura e panoramica sulla strada
Jump To...Malesia 2024 EA2gLa3

La camera….senza finestre

Jump To...Malesia 2024 DfoAsZ5

Mi lavo, leggo un poco la mia guida DK e poi fisso alcuni punti su Google Maps ed esco. Prima tappa il centro culturale di Kota Bhatur dove ascolto un gruppo musicale tradizionale

Jump To...Malesia 2024 JmGSISi

https://www.youtube.com/watch?v=RV6ddoqmR7Y

Secondo stop alla moschea MasjidAl-Muhammadi, davvero bella coi due minareti ed i particolari dorati. Originariamente costruita nel 1867 è stata poi sostituita dall’attuale versione nel 1922

Jump To...Malesia 2024 LYMK2Kp

Jump To...Malesia 2024 YGBmsK6

Vicino un forte di fine 800

Jump To...Malesia 2024 AWBqg5m

Jump To...Malesia 2024 L4OKid2

Jump To...Malesia 2024 KNHnOHI

Poi un salto al mercato

Jump To...Malesia 2024 7HmHXnu

Jump To...Malesia 2024 MJjfi6Q

Jump To...Malesia 2024 Vk3PAWD

Questa povera donna se la deve passare davvero male

Jump To...Malesia 2024 E34elPc

Infine passeggio per la zona dedicata ai murales: a differenza di altri paesi (Italia compresa) praticamente assenza di scritte a casaccio e murales rispettati

Jump To...Malesia 2024 ATnUhlV

Jump To...Malesia 2024 J2TEFMG

Jump To...Malesia 2024 WJoNiw0

Jump To...Malesia 2024 TWPj3Qp

Jump To...Malesia 2024 GhAV6Sv

Jump To...Malesia 2024 WE97Yps

Jump To...Malesia 2024 UVsFFgm

Beh i giocatori di football americano proprio non me li sarei mai aspettati tra i murales

Jump To...Malesia 2024 Epww9mi

Rientro in camera per prendere la giacca impermeabile, aspetto mezz’ora perché si scatena un diluvio e poi esco per raggiungere Pantai Senok una spiaggia segnalata da guida e internet.

Jump To...Malesia 2024 4JWJh9t

Jump To...Malesia 2024 KyUHTOy

Jump To...Malesia 2024 OBA4tfH

Ora di cena e mi ricordo di un posticino con griglia sulla strada che ho visto poco prima di arrivare alla spiaggia.

Jump To...Malesia 2024 SWhEcdD

In pratica scegli il pesce e loro te lo cucinano all’istante

Jump To...Malesia 2024 O19fmoM

Jump To...Malesia 2024 Zhho5FS

Jump To...Malesia 2024 SFKwh8Y

Jump To...Malesia 2024 ArbQYkV

Lo staff al completo

Jump To...Malesia 2024 YYbIj0d

14/07/24 Domenica

Alla fine ho poi deciso: pur passandoci vicino come itinerario non andrò al Parco Taman Negara. Ho fatto un’esperienza simile nella foresta amazzonica in Ecuador nel 2019: 3 giorni e due notti con escursioni guidate, diurne e notturne.Però per una prima volta è una meta perfetta

https://www.innviaggithailandia.com/malesia-singapore-brunei/taman-negara-malesia/

Anche la camminata sul ponte sospeso (canopy walk) non sarebbe una novità : ho fatto una camminata nel 2018 in Rwanda al Nyungwe Forest national Park.
Invece di percorrere la costa, mi sposterò all’interno e poi tornerò a costeggiare il mare del Vietnam o della Cina: dipende.
Mi dirigerò quindi a sud lungo la statale 8 e prima di Guamusala ( dove ci si potrebbe dirigere verso il parco) tornerò in direzione ovest, verso la costa: dovrebbero essere circa 425 km, perciò occhio al carburante

Jump To...Malesia 2024 UBXSRtb
E cosa ci sarà mai un poco fuori della strada principale ?

Jump To...Malesia 2024 8EjMbjQ

Jump To...Malesia 2024 QL8Q9Jd

Alcuni piccoli ristoranti e dei pescatori della domenica
Jump To...Malesia 2024 XqsBBi9

Jump To...Malesia 2024 SpZPLJc

Jump To...Malesia 2024 B3yAuUb

Jump To...Malesia 2024 TdJxdbu

Jump To...Malesia 2024 RpGcEH6

Jump To...Malesia 2024 IASI7TA

Pranzo: qui conosco due militari
Jump To...Malesia 2024 OJnso3u

Jump To...Malesia 2024 PRw5XQK

Jump To...Malesia 2024 C8gMDmz

Jump To...Malesia 2024 U01tZC9

Jump To...Malesia 2024 WPAD121

Foto memorabile: un tratto di strada in lavorazione, a casa la ingrandisco e la incornicio
Jump To...Malesia 2024 Pq50XIb

Jump To...Malesia 2024 E6pJjCc

Jump To...Malesia 2024 4WfgX9C

Jump To...Malesia 2024 Ytyj5Ey

Alla fine i km sono saltati fuori e verso le 19,00 sono a Cheratin: non mi dispiacerebbe trovare un campeggio vicino al mare. Potrei noleggiare una tenda
Ne trovo uno proprio in riva al mare

Jump To...Malesia 2024 SfHKkni

Jump To...Malesia 2024 X8LPpL2

La proprietaria, gentilissima, mi dice che sono al completo, non saprebbe dove mettermi, ma telefona ad un altro campeggio, dove hanno posto

Jump To...Malesia 2024 SF8Qets

Arrivo proprio col buio, ma hanno una tenda a 2 posti da darmi, oltre ad una brndina pieghevole e le coperte…19 € ! Questo risulterà l’alloggio più costoso di tutta la vacanza

C’è una zona comune con libri prese elettriche, cucina e dietro docce e bagni

Jump To...Malesia 2024 E5M4gqf

Mi hanno anche dato una lampada

Jump To...Malesia 2024 GGb8eNA

Appoggio tutto in fretta e furia e vado fuori per cenare

Jump To...Malesia 2024 E2DhyPF

Jump To...Malesia 2024 R9aZzlC

Jump To...Malesia 2024 QYpErgx

Torna in alto Andare in basso
momi20
Utente Esperto
momi20

Numero di messaggi : 389

Jump To...Malesia 2024 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jump To...Malesia 2024   Jump To...Malesia 2024 EmptyDom 17 Nov 2024 - 19:52

17/07/24 mercoledì
Oggi niente bagagli da partenza. Alle 8.00, senza mal di testa, mi sveglio anche se non avevo puntato la sveglia. Io Stop@Melaka Guesthouse è davvero caratteristico. Alle 9 arriva il titolare e saldo le due notti, dato che partirò domattina.
Lo so: l’entrata della guesthouse è abbastanza anonima

Jump To...Malesia 2024 UGftgAWperò

Però l’interno è abbastanza originale

Jump To...Malesia 2024 CNVJBZl

Jump To...Malesia 2024 28IEuvv

Jump To...Malesia 2024 HaMHQIc

Come vedete sono letti capsule

Jump To...Malesia 2024 ZIZN63P

Punto di partenza che ci ricorda che la città di Malacca, assieme a Georgetown è patrimonio Unesco

Jump To...Malesia 2024 9Un1va7

Inizio(come tutti) dalla Red Square (del periodo coloniale olandese)

Jump To...Malesia 2024 7RVQvqY

Queste specie di risciò con musica annessa (non a basso volume) sono onnipresenti e scarrozzano i turisti in lungo e in largo per la città

Jump To...Malesia 2024 2e2QmdG

Jump To...Malesia 2024 NsGp2d5

La Christ Church Melaka chiesa anglicana del 18° secolo

Jump To...Malesia 2024 XsLnfsj

Jump To...Malesia 2024 DPtvL9w

Jump To...Malesia 2024 DPtvL9w

Jump To...Malesia 2024 Jk1TthQ

Jump To...Malesia 2024 7RVQvqY

Jump To...Malesia 2024 0LB15IT

Dalla piazza raggiungete a pochi passi Jonker Street: la strada dello shopping di Malacca

Jump To...Malesia 2024 WUlalRu

Ok, le occasioni per spendere e spandere qui non mancano

Jump To...Malesia 2024 Xp9FRFI

Io però sono incuriosito dall’uomo politico che ha contribuito allo sviluppo di Malacca, il dottor Gan Boon Leong.
Prima di essere un politico era stato un campione di Body Building asiatico, riconosciuto come “Il Padre del Body Building In Malesia”, oltre che ad eccellere anche nel sollevamento pesi: ho letto che ci sono addirittura due statue dedicate a lui che morì nel 2022 a 88 anni
Una è a metà strada di Jonker Street e l’altra alla fine

Jump To...Malesia 2024 QnuG1Ow

Proseguendo si trova un altro punto di ricordo

Jump To...Malesia 2024 1ifHwJy

Jump To...Malesia 2024 4vSvmiD

Questo credo che ricordi il suo record nello slancio, circa 244 kg non male tenendo conto che non doveva poi passare nemmeno gli 80 kg di peso

Jump To...Malesia 2024 G0JhPMA

Poi sono andato alla St Paul’s Church, ormai in rovina, ma da cui potete godere di un bel panorama della città

Jump To...Malesia 2024 YSQ9bH5

Jump To...Malesia 2024 RX69pwc
Jump To...Malesia 2024 IUD7PG7

Jump To...Malesia 2024 CkNpcvO

Jump To...Malesia 2024 Qtj0HRi

Una ricostruzione del palazzo imperiale (periodo pre coloniale)

Jump To...Malesia 2024 JGfMLk1

Il museo che ricorda l’indipendenza della Malesia

Jump To...Malesia 2024 CHr3Vtb

Jump To...Malesia 2024 G1hVCRB

Il museo marittimo

Jump To...Malesia 2024 U5bOViy

Infine la passeggiata lungo il canale il Riverside Walk

Jump To...Malesia 2024 VoDGV5s

Jump To...Malesia 2024 AIwdbk4

Jump To...Malesia 2024 DsfA32k

Jump To...Malesia 2024 HmKSozW

Jump To...Malesia 2024 GvIQO7j

Jump To...Malesia 2024 XS6BN6g

Jump To...Malesia 2024 D5dlvr0

Nel pomeriggio sono andato a zonzo col motorino costeggiando il litorale verso nord e fermandomi da qualche spiaggia

Jump To...Malesia 2024 HpFMbXr

Jump To...Malesia 2024 PbLngO7

Jump To...Malesia 2024 YIJ6ghJ

Jump To...Malesia 2024 6fOPJDn

La zona è incredibilmente piena di alberghi enormi e modernissimi con non so quante stanze ciascuno del resto nel 2023 ben 15.558.661 turisti hanno visitato Malacca

Jump To...Malesia 2024 BXFV8y1

Jump To...Malesia 2024 GYdNAuV

Jump To...Malesia 2024 T0Up2u4

Ecco si può comunque sempre cogliere il confine fra turismo e persone comuni che lavorano a Malacca

Jump To...Malesia 2024 EUWWOt2

Jump To...Malesia 2024 6ErufFl

Dedico uno scatto alla Sicurezza sul Lavoro, tema interessante in Asia

Jump To...Malesia 2024 6HGXvTK

Jump To...Malesia 2024 90kTsx7

Verso sera rientro per la cena

Jump To...Malesia 2024 Cukv5xK

Jump To...Malesia 2024 HNt27fa

Jump To...Malesia 2024 6NSTdYg

Jump To...Malesia 2024 WbzXD3l
Torna in alto Andare in basso

Jump To...Malesia 2024