Ragazzi, ho bisogno di un miracolo dato che con queste dr ci sto diventando matto.
Allora la storia è che presi una dr del '93, mi consumava olio, rifatto il pistone e consumava nuovamente olio. Sospetto un errore nella rettifica e fermo la moto.
Nel mentre trovai una dr del 91 che inizialmente presi per i pezzi di ricambio. In seguito la provo, gira bene e la allestisco per viaggiarci.
Tutto prosegue bene, devo partire per un viaggio, faccio fare distribuzione e frizione al meccanico e parto. Dopo circa 400km di enduro e un centinaio di asfalto, la moto si spegne in Puglia e non riparte. Ripartirà dopo una miriade di spedalinate e continuerò ad avere problemi per tutto il viaggio di ritorno. La moto non si accende e quando si accende devo tenerla a giri medio alti. Tutte le volte che mi fermo ai semafori avrò seri problemi a farla ripartire.
Torno a casa, pulisco il carburatore e niente, scambio carburatore e bobina che avevo sull'altra e niente.
Lo statore sembra in ordine, scintilla presente ma la candela è sempre asciutta. La moto ha un accenno a partire solo con il minimo bassissimo e senza l'aria tirata. A volte parte ma come do gas si spegne.
Le valvole sembra che si muovono in ordine, sospettavo che non era bene in fase. Ma pistone nel PMS, la T del volano visibile nel foro e il gioco valvole è corretto. Sembra si muovono correttamente tutte e 4. Ho un piccolo dubbio su un malfunzionamento dell'alzavalvole a questo punto, ma l'alberino si muove bene.
Voi potete consigliarmi qualcosa?
Io amo questa moto, ci ho fatto grandi cose ed ha un enorme potenziale. Ma non riesco ad averne una che funzioni, i meccanici della zona sembra non vogliano lavorarci troppo e la tentazione di prendere una moto più attuale è molta, anche se controvoglia perché questa è la moto che fa' per me.