suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vite testa motore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

vite testa motore Empty
MessaggioTitolo: vite testa motore   vite testa motore EmptyDom 18 Giu 2023 - 16:44

Come la rimetto? devo smontare tutta la testa?

vite testa motore Immagi13
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

vite testa motore Empty
MessaggioTitolo: Re: vite testa motore   vite testa motore EmptyMar 20 Giu 2023 - 6:46

Ciao a tutti, risolto
Se ricapita a qualcuno è necessario smontare la testata. Ho letto in un altro post del forum che si potrebbe riuscire inclinando la moto o con un cacciavite.. no!
Occorre smontarla perchè leggendo dal manuale bisogna spostare il pistone al punto morto, è necessario quindi smontare il coperchio di ispezione del motore e girare fino a far comparire la 'T'.
Dopo si può procedere smontando la testa, togliendo le viti in ordine come da manuale.
Togliere il coperchio della testa è sufficiente perchè si riesce con un cacciavite a rimettere il pattino nella posizione corretta e rimettere la relativa vite.

Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

vite testa motore Empty
MessaggioTitolo: Re: vite testa motore   vite testa motore EmptyGio 14 Dic 2023 - 8:59

Cazzspita Very Happy
Ma come ti è venuto in mente di smontare quella vite?

Ti è andata bene…

Non volermene, ti consiglio per le prossime volte di documentarti attraverso il manuale di officina. Se si smonta “a caso” si possono fare dei danni non da poco.

Anche io, come tutti qui nel forum non son un meccanico, ho iniziato a smanettare con qualche motore per diletto e per necessità (pochi soldi per far riparare le cose agli altri).
Ho fatto tanti errori, facendo a caso . Ho capito che era NECESSARIO informarsi sempre ed investire sulla “conoscenza” delle cose.
Anni fa era veramente complicato reperire informazioni sui motori in generale, figuriamoci su un modello in particolare, ora grazie a dio c’è Internet dove trovi tutto e più, bisogna solo aver voglia e pazienza di cercare e o chiedere, e si può reperire qualsiasi informazione.

Ti risparmi grane, perdite di tempo , soldi e diventi più consapevole.

Dai retta ad uno scemo! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





vite testa motore Empty
MessaggioTitolo: Re: vite testa motore   vite testa motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vite testa motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motore che batte in testa
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????
» termometro olio
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: