suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Consumi olio ..

Andare in basso 
+2
jordi
Gipi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Consumi olio ..   Consumi olio .. EmptySab 6 Apr 2019 - 18:27

Che ne pensate ....dopo 1600 Km di cui 400 in off ho dovuto aggiungere 15/20 cl d'olio è un consumo ecessivo ?

Grazie .

P.S.
L'olio non è di altissima qualità un semisintetico da supermercato 10W-40 .
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi olio ..   Consumi olio .. EmptyDom 7 Apr 2019 - 11:17

È assolutamente nella norma, nella prova di Motosprint il consumo di olio rilevato fu di 180 gr. per 1000km.
Hal64
Nuovo Utente
Hal64

Numero di messaggi : 77

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi olio ..   Consumi olio .. EmptyLun 8 Apr 2019 - 9:10

Mi sembra abbastanza normale. Io ha avuto anche un po' di piu, ma in estate, con temperature esterne elevate
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi olio ..   Consumi olio .. EmptyMar 13 Ago 2019 - 17:10

Non basta che sia un 10w-40, quello per moto contiene un additivo per la frizione siglato MA-MA2, un olio semplicemente 10w-40 per auto, va bene ma non è proprio indicato per moto.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi olio ..   Consumi olio .. EmptyMer 28 Ago 2019 - 7:48

Perdonami Celestino,ma sul manuale non si faceva nessun riferimento a sigla MA-MA2,poichè all'epoca si badava alla sostanza ed i motori erano concepiti per lavorare con oli di uso comune e di facile reperibilità. Poi i tempi cambiano e le cose divenano più sofisticate,ergo alcuni motori richiedono oli con la specifica di cui parli tu altrimenti potrebbero avere problematiche al gruppo frizione.
E' curioso notare come (appunto tornando al discorso delle mode e dei tempi che cambiano...)nel manuale della beta Alp 4.0 (Che come sappiamo monta il motore del nostro dr350 ed è tuttora commercializzata)viene citato un olio specifico,che guarda caso ha proprio le specifiche di cui parli.

Parlando di esperienze personali...per circa 8 anni ho usato il dr con gli oli siglati (Ma-Ma2)della gradazione consigliata ovviamente,adesso invece uso i classici oli auto e ti dirò, mi pare che i consumi siano decisamente inferiori.

Alla fine della fiera o col senno del poi dopo anni di esperienza nell'uso di QUESTA moto posso dirti che ho buttato soldi per nulla per diversi anni senza avere avuto reali vantaggi. Un po come usare benzine particolari su auto tipo Renault4 che digeriscono qualsiasi cosa senza fare una piega.

Si tratta ovviamente della mia opinione,poi,come sempre ciascuno è libero di mettere l'olio che vuole dove vuole!
Buona moto a tutti Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi olio ..   Consumi olio .. EmptyDom 15 Mag 2022 - 17:31

Ciao Vittorio, ritorno al forum dopo una lunga assenza per motivi di lavoro, scusate il ritardo; il tuo discorso non fa una piega, è realistico al 100%, però, considera una cosa, se un prodotto non c'è poiché ancora non inventato, allora si usa quello che viene offerto, ma nel momento che la tecnologia mette a disposizione un prodotto migliore capace di prolungare la vita ad un motore, perché non usarlo?
E' il caso degli olii al fullerene, alla ceramica od altri diversi additivi allungavita, poi, come dici tu ognuno è libero di mettere nel proprio motore quello che gli pare, persino l'olio di oliva se ritiene opportuno, saluti.
frank_1
Nuovo Utente
frank_1

Numero di messaggi : 58

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi olio ..   Consumi olio .. EmptyGio 9 Mar 2023 - 23:08

jordi ha scritto:
È assolutamente nella norma, nella prova di Motosprint il consumo di olio rilevato fu di 180 gr. per 1000km.

Ultimo rabocco su 1000km > 100ml di olio, ma domani verifico sul blocco appunti manutenzione, comunque in merito alla tipologia uso ormai da tempo il "sintetico 7100 4T SAE 10W-40 1lt"
http://www.pixelprogetti.it
Contenuto sponsorizzato

Consumi olio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi olio ..   Consumi olio .. Empty

Consumi olio ..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumi altissimi d'olio e valvola chiara
» CONSUMI ECCESSIVI !