suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Consumi eccessivi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ale93
Nuovo Utente
ale93

Numero di messaggi : 14

Consumi eccessivi Empty
MessaggioTitolo: Consumi eccessivi   Consumi eccessivi EmptyDom 2 Feb 2020 - 12:14

Buongiorno ragazzi, io ho una dr 350 del 93 che sto sistemando per viaggiarci. Io sono il 6' proprietario e la moto ha 29'000 km. Facendo varie prove su sterrato leggero (dato che devo ancora assicurarla) i consumi si agirano intorno ai 10 km/l, anche provando a viaggiare in modo tranquillo.
Ora il mio dubbio è che i precedenti proprietari abbiano cambiato i getti al carburatore. In tal caso quali sono i getti originali che potrei montare? Che altro potrebbe essere a farmi consimare tanto?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
ale93
Nuovo Utente
ale93

Consumi eccessivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi eccessivi   Consumi eccessivi EmptyLun 3 Feb 2020 - 13:35

Ieri ho smontato i getti. Il Max è di 140 e il min di 42.5.
Potrebbe essere che sono troppo grandi?
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2859

Consumi eccessivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi eccessivi   Consumi eccessivi EmptyMar 4 Feb 2020 - 7:54

Vado a memoria il minimo dovrebbe essere corretto il massimo me lo ricordo da 137,5 scala Mikuni

Se non hai lo scarico originale il 140 non è scorretto , se hai fatto bene i conti i 10 con un litro non è accettabile .

Senza accusare malfunzionamenti nel motore te butti la benzina prima che arrivi alla camera di scoppio , io in fuoristrada calcolo i percorsi con 22Km/Lt che poi porto regolarmente a 20 Km/lt per un mio problema d'ansia Very Happy

Dal filtro aria alla testa tutto in ordine ?

Buona giornata
ale93
Nuovo Utente
ale93

Consumi eccessivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi eccessivi   Consumi eccessivi EmptyGio 6 Feb 2020 - 7:52

Leggendo sul manuale dei ricambi mi dice che il modello p/sp del 93" dovrebbe montare il max 125,5 e min 37,5.
Ora io non riesco a capire dal libretto se il modello corrisponde al manuale, ma l'anno di immatricolazione è quello.

Come scarico ho montato il pd della arrow. Per il resto mi sembra che perdite non ce ne sono. Il filtro aria è pulito, al carburatore ho fatto la revisione qualche mese fa e il motore sembra che gira bene.
Magari provo a collegare una bottiglia allo sfiato del carburatore, in caso la perdita fosse li, ma mi sembra di no, il motore è pulito li sotto.

Altrimenti provo a montare questi getti? Ho visto qualcosa in vendita di polini, oppure altri su 24mx.

Lo so che il consumo non è normale, ma ho messo tre litri e a 34km sono rimasto a piedi. Praticamente con la 2t consumo di meno🤣
Grazie per la risposta 👍
Contenuto sponsorizzato

Consumi eccessivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi eccessivi   Consumi eccessivi Empty

Consumi eccessivi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sciopero dei consumi..
» capacità serbatoio dr 350 e consumi
» Consumi FNM
» Consumi Formula 26PC motorizzato 2x205 MCM
» Motori e consumi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: