Mi presento brevemente.
Sono Fabio, scrivo dalla provincia di Bolzano e da pochi giorni sono proprietario di un DR 350 del 1990.
La mia storia con le 2 ruote è cominciata col Ciao e subito dopo con il 50 Special. Dall'università in poi ho cominciato a girare con la mia Vespa 150 PX, che uso tuttora.
La mia prima moto "vera" è stata una Beta M4, di cui tutti quì sapranno qualcosa, visto che monta il motore del DR. Aveva pregi e difetti, ma alla fine l'ho venduta per prendere la mia moto "ufficiale", una RS 250 replica Biaggi del 1995. A parte l'estetica davvero riuscita, è davvero un ottima moto. Se vi piace sporcarvi le mani molto spesso e l'odore d'olio bruciato la mattina presto vi intriga, allora fa per voi. La manutenzione è continua, i consumi alti, la posizione di guida molto sportiva, l'erogazione appuntita e la nuvoletta azzurra assicurata ad ogni sorpasso. Ma ha anche difetti.
Il DR 350 è l'ultimo acquisto che ho fatto e deve essere tutto quello che il 250 non è: mi serve una moto per viaggiare comodi spendendo poco, che si adatti anche a strade strette, dissestate, sporche, sterrati, altitudini sopra i 2000 metri dove i 2 tempi scarburano etc.. etc.. in pratica un muletto.
Finora la moto ha dato prova di se nel viaggio di ritorno: l'ho comprata in Romagna mercoledì e mi son fatto quasi 450 km sotto la pioggia per tornare a casa. Consuma poco, la posizione in sella non stanca, non vibra, assorbe bene le buche etc...
Il motore gira davvero bene ed è il motivo per cui l'ho presa; ma purtroppo ho già visto che ci saran anche degli interventi da fare a ciclistica, sospensioni e freni. Quindi fra poco comincerò a bazzicare il forum e chiedere consigli!
Grazie a tutti!
Fabio