suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fabius666bz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.04.18

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen 13 Apr 2018 - 12:57

Mi presento brevemente.
Sono Fabio, scrivo dalla provincia di Bolzano e da pochi giorni sono proprietario di un DR 350 del 1990.
La mia storia con le 2 ruote è cominciata col Ciao e subito dopo con il 50 Special. Dall'università in poi ho cominciato a girare con la mia Vespa 150 PX, che uso tuttora.
La mia prima moto "vera" è stata una Beta M4, di cui tutti quì sapranno qualcosa, visto che monta il motore del DR. Aveva pregi e difetti, ma alla fine l'ho venduta per prendere la mia moto "ufficiale", una RS 250 replica Biaggi del 1995. A parte l'estetica davvero riuscita, è davvero un ottima moto. Se vi piace sporcarvi le mani molto spesso e l'odore d'olio bruciato la mattina presto vi intriga, allora fa per voi. La manutenzione è continua, i consumi alti, la posizione di guida molto sportiva, l'erogazione appuntita e la nuvoletta azzurra assicurata ad ogni sorpasso. Ma ha anche difetti.
Il DR 350 è l'ultimo acquisto che ho fatto e deve essere tutto quello che il 250 non è: mi serve una moto per viaggiare comodi spendendo poco, che si adatti anche a strade strette, dissestate, sporche, sterrati, altitudini sopra i 2000 metri dove i 2 tempi scarburano etc.. etc.. in pratica un muletto.
Finora la moto ha dato prova di se nel viaggio di ritorno: l'ho comprata in Romagna mercoledì e mi son fatto quasi 450 km sotto la pioggia per tornare a casa. Consuma poco, la posizione in sella non stanca, non vibra, assorbe bene le buche etc...
Il motore gira davvero bene ed è il motivo per cui l'ho presa; ma purtroppo ho già visto che ci saran anche degli interventi da fare a ciclistica, sospensioni e freni. Quindi fra poco comincerò a bazzicare il forum e chiedere consigli!

Grazie a tutti!
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen 13 Apr 2018 - 13:44

Benvenuto Very Happy

già ci conosciamo

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMar 17 Apr 2018 - 10:24

Ciao Fabietto! Very Happy
Felice di averti fra noi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMar 17 Apr 2018 - 13:11

cheers cheers WELCOME cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Feder
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.03.17
Località : Genova

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen 27 Apr 2018 - 18:32

Benvenuto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fabius666bz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.04.18

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen 27 Apr 2018 - 22:53

Fatti i primi 1000 km... Per ora voglio focalizzarmi su alcuni punti cruciali, prima di cominciare un eventuale restauro serio...

-Le sospensioni sono finite, dovrò rifarle; specie l'ammortizzatore... Davvero, con il mono scoppiato, nei tornanti sembra di guidare la Costa Concordia verso gli scogli...

-I freni, dire che non son ai livelli dell'RS 250 detta così sembra la lamentela di un minchione... e se vi dicessi che la mia Vespa PX col disco davanti al momento frena di più?

-La velocità di crociera coi rapporti originali purtroppo è appena superiore alla Vespa. Tanto più dei 90 non mi sento di fare, perchè il motore sembra frullare troppo alto e vibra.
Sarebbe bello tenere i 100 in 6a senza sfruttare troppo il motore.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve a tutti
» Salve a tutti
» salve a tutti
» Salve a tutti!
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: