suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!

Andare in basso 
+7
Gipi
Vixt
DReamer
mike25
piccio1954
Alex dr
Barney
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyLun 19 Gen 2009 - 21:38

Ho notato nelle foto di alcuni che la moto è molto più alta della mia
io ero abituato al cross puro "qualche annetto fa" e mi sembra veramente bassa.
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 8:43

Ciao Barney....puoi postare qualche foto per vedere quanto è basso il tuo dr?

Per alzarlo si può agire in diversi modi e le cause posso essere ugualmente diverse.... scratch
Intanto bisogna vedere le condizioni del mono...potrebbe essere "bollito" e quindi da sostituire, oppure potrebbe avere il precarico del mollone regolato "basso", oppure ancora se il mono è ok si potebbe agire sostituendo i leveraggi della sospensione, su eBay a volte si trova un'inserzione che vende delle leve un po piu lunghe per il dr 350.
Se tu sai lavorare il ferro non è difficile (conoscendo le misure) crearti le leve necessarie.

Il tutto ovviamente tarato per il tuo peso e la tua altezza.

Un saluto
Alex
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 12:47

il mono è come nuovo mai usato in fuoristrada,
usato in città mai con passeggero, penso sia stata abbassata per questioni di altezza del pilota.
oggi posto le foto.
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: mono basso   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 14:59

avvita la ghiera sulla molla e la moto si alza

enzo
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 15:11

Si infatti volevo fare proprio quello, ma non vorrei che si irrigidisse troppo.
per quello volevo sapere le impostazioni standard.
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 21:36

...eccola qua l'inserzione che dicevo...

http://cgi.ebay.co.uk/HIGH-JACK-UP-KIT-SUZUKI-DR-350-DR350-STAINLESS-STEEL_W0QQitemZ170291150166QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item170291150166&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1301|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 21:38

Alex dr ha scritto:
...eccola qua l'inserzione che dicevo...

http://cgi.ebay.co.uk/HIGH-JACK-UP-KIT-SUZUKI-DR-350-DR350-STAINLESS-STEEL_W0QQitemZ170291150166QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item170291150166&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1301|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Grande Alex tu hai già provato l'accrocchio oppure no?
Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Img_4215
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 22:02

piccio1954 ha scritto:
avvita la ghiera sulla molla e la moto si alza

enzo

Purtroppo non è così, avvitando la ghiera non si fa altro che cercare di far affondare meno la molla aumentando il precarico ma l'altezza resta invariata
L'altezza della moto con te sopra è dovuta ad un sacco di fattori, devi controllare il sag negativo della moto da scarica e con te sopra, dovrebbe esserci anche scritto sul manuale se non ricordo bene, però se la tua dr è quella della foto hai il problema sella scavata e già lì ti senti come seduto sul WC...
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 20 Gen 2009 - 22:18

lo so infatti cercavo qualche soluzione per riempirla.

se avete idee ditemi!!
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 11:08

per riempire o scavare la sella io mi servo di un tappezziere.
con 20 euro mi fanno il lavoro.

un'altra soluzione è abbassare il davanti

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 11:53

Grande Enzo affraid
Non ci avevo pensato domani chiedo a mio padre che ha un amico tappezziere.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 12:49

...non l'ho mai provato...cmq prima di prenderlo eventualmente chiedi di quanto si alza la moto
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 12:52

http://www.ceetracing.com/CEET%20Suzuki%20DR.htm

Qui trovi copertine e imbottiture sella...ma son carucce...al limite fruga su eBay si trovano spesso per meno.

Alex
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 12:52

ok grazie Alex.
Torna in alto Andare in basso
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA SIMILE   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyVen 4 Mar 2016 - 18:58

Ciao ragazzi, ho un dr350 se del 95 e oggi l'ho parcheggiato di fianco ad un s che vedo spesso. Ho notato una grande differenza di altezza del posteriore.
La mia preoccupazione è data dal fatto che la moto la uso spesso anche con la mia fidanzata e non vorrei fare danni a lungo andare... e poi, chi con l'arrivo della bella stagione non vuole avere la moto perfetta??
Come faccio a sapere se il mono è scarico?
Quali cose devo guardare? posso postare foto
grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyVen 4 Mar 2016 - 20:57

La S e la SE montano ammortizzatori lievemente differenti (almeno nel piedino),immagino siano differenti anche a livello di taratura poichè devono sostenere un peso differente.
Il fatto che la tua moto sià più bassa non necessariamente implica problemi all'ammortizzatore.
Banalmente puo essere stato regolato il precarico della molla in maniera diversa o chi ha avuto la moto prima di te ha modificato o sostituito le biellette dell'ammortizzatore per cambiare l'altezza della moto.
Quest'ultima operazione è piuttosto frequente e di facile realizzo.

La bontà dell'ammortizzatore si valuta durante il funzionamento,in teoria la prima cosa da verificare dovrebbe essere il ritorno che dovrebbe essere lento (comprimendo la moto),bisognerebbe capire se prende le regolazioni,se ha ancora azoto nel polmoncino ecc....
Insomma non è un cosa da dire in due parole...
Sicuramente per un uso turistico della moto,ti consiglierei di far revisionare l'ammortizzatore una volta ogni 2 anni almeno,idem per la forcella. Se hai la moto da poco e non sei il primo proprietario,probabilmente ,se il tuo ammortizzatore non perde....già il fluido all'interno sarà da sostituire (l'olio perde le caratteristiche immediatamente già dopo un paio di ore di utilizzo). Intervalli di manutenzione ravvicinati tipo una o 2 volte all'anno li consiglierei solo a chi la moto la utilizza pesantemente in fuoristrada ed ha la capacità e la sensibilità per apprezzare un ammortizzatore al massimo della prestazione.

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptySab 5 Mar 2016 - 10:48

Grazie Vixt
Faccio vedere la moto da un amico che ne sa più di me, mi darà un suo giudizio e decideró!
Le biellette di serie quanto lunghe sono??
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptySab 5 Mar 2016 - 16:42

Ciao
dalla foto non sembra basso...forse quando sali si abbassa di molto allora devi intervenire o sul mono o biellette ..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyDom 6 Mar 2016 - 8:56

DReamer ha scritto:
Grazie Vixt
Faccio vedere la moto da un amico che ne sa più di me, mi darà un suo giudizio e decideró!
Le biellette di serie quanto lunghe sono??

La misura esatta non la ricordo,comunque se non sono originali si nota subito.

Se guardi nel forum post relativi a questo argomento ce ne sono parecchi (in ciclistica),leggendoli ti fai subito un idea di dove e cosa guardare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyDom 6 Mar 2016 - 9:49

Vixt ha scritto:
DReamer ha scritto:
Grazie Vixt
Faccio vedere la moto da un amico che ne sa più di me, mi darà un suo giudizio e decideró!
Le biellette di serie quanto lunghe sono??

La misura esatta non la ricordo,comunque se non sono originali si nota subito.

Se guardi nel forum post relativi a questo argomento ce ne sono parecchi (in ciclistica),leggendoli ti fai subito un idea di dove e cosa guardare.

Salve a tutti,
mi inserisco nel discorso biellette visto che ho fatto questa modifica,
ma con lo scopo opposto di "abbassare la moto".
Un amico molto bravo e attrezzato mi ha realizzato delle biellette più
lunghe di mm.7 ottenendo un abbassamento alla sella di circa cm.4.
Ricordo quindi che per " alzare " la moto sono necessarie biellette
più corte delle originali. In pratica con le biellette più corte si solleva
il punto di attacco inferiore del mono e con quelle più lunghe lo si
abbassa. Poi però è necessario recuperare una giusta geometria dell'avantreno
andando a infilare o sfilare le forcelle.
Allego un disegno indicativo, seppur molto grezzo, delle mie biellette.
Ciao.
Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Bielle10
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyDom 6 Mar 2016 - 9:56

Ottimo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyDom 6 Mar 2016 - 10:04

Sull'argomento esiste anche questa lunga discussione:

http://www.suzukidr350.biz/t1394-modificare-altezza-da-terra

ariciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyDom 6 Mar 2016 - 10:46

Io ho misurato un paio di biellette originali e l'interasse è 161 mm e 3 decimi ed è un S year non mi ricordo

Visto che ce ne sono da 163 mm vuol dire che non sono tutte uguali anche le originali

Adesso capire gl' interassi  delle varie annate diventa dura

Comunque se le tue hanno un interasse superiore  hai già capito il motivo del retro basso , il precarico molla a moto ferma conta poco sull'altezza , ma una bella revisionata al mono e controllo precarico male non fa .
Torna in alto Andare in basso
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 8 Mar 2016 - 16:36

Scusa Gipi ma che foto hai guardato? io non ne ho ancora messa una, mi sono semplicemente attaccato a questo 3d per evitare di aprirne un altro. forse hei visto quella di inizio post.
Comunque ho misurato anche io le biellette e si aggirano sui 161mm, quindi sono quelle originali.
ho fatto foto del precarico e anche dell'altezza della moto.
Voi mi consigliate una revisione del mono, e io vorrei troppo farla, ma non ho troppi soldi al momento No No

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! 20160310

distanza da terra a fine parafango posteriore 78cm

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! 20160311

che dite? forse sono solo imparanoiato  Shocked
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! EmptyMar 8 Mar 2016 - 19:14

Con questa prospettiva non si evince tantissimo, devi fare una foto da un punto di vista più basso con la macchina fotografica che punti con "asse" parallelo al pavimento (foto dal lato della moto, non dal lato e dall'alto. Per intenderci deve venire così:

Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! 1999_DR350_white_640

Considera che questa in foto mi sembra bella alta, se la tua lo è un po' di meno è ancora "nella norma". Dal taglio della sella e dal confronto fine sella-serbatoio non mi sembra eccessivamente bassa..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!   Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gomma posteriore
» un dr che non sembra un dr 350!!!
» Kit Alzamoto Posteriore
» freno posteriore.
» evoluzione della specie.....mutazioni genetiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: