| Ciao da Genova | |
|
+6vitocatozzo Vixt DR-58 Barney Joshy alberto59x 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
alberto59x Nuovo Utente
Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 15.01.09 Età : 67 Località : genova
| Titolo: Ciao da Genova Dom 18 Gen 2009 - 17:37 | |
| Ciao a tutti, non ho una dr ma una TT 600 59x , quella storica, bianco/rossa. Ho scoperto da poco il vostro sito e siccome frequento qualunque forum di entro/fuoristrada mi sembrava poco carino non essere iscritto anche qui! Non sono tanto ragazzino , ho 51anni ma è da sempre che vado in moto (solo fuoristrada) , non sono un patito delle mulattiere impossibili , piuttosto preferisco i percorsi di tipo rallistico che permettono di guidare da mattina a sera alla scoperta di posti stupendi (scusate ma...ho la fortuna di vivere in Liguria e qui i giri da fare non mancano sicuro). Ho visto qualche bella foto della Via del Sale, mitico giro del ponente ligure ma lo sapevate che il percorso originario partiva da Dolceacqua e arrivava a Ginevra , lungo tutto l'arco alpino? La prima volta che l'ho scoperta era il 1984 su una Honda XL500r e da allora praticamente l'ho fatta tutti gli anni partendo sempre da più lontano. Bè ora mi faccio un giretto...per il forum | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: Ciao da Genova Dom 18 Gen 2009 - 17:57 | |
| ciao e benvenuto tra noi!!! | |
|
| |
Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Ciao da Genova Dom 18 Gen 2009 - 18:32 | |
| Benvenuto io sono di imperia. | |
|
| |
DR-58 Utente Medio
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 12.01.09 Età : 65 Località : mirano-ve-
| |
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Ciao da Genova Dom 18 Gen 2009 - 20:55 | |
| Benvenuto Alberto! Come te anche io sono un patito yamaha! Ho un xt dell'84 e mi è sempre piaciuto moltissimo anche il 59x! Se rifarai la Via del Sale facci sapere,ho letto diversi articoli a proposito ed è un posto che mi affascina parecchi e che vorrei vedere! | |
|
| |
vitocatozzo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Ciao da Genova Lun 19 Gen 2009 - 16:42 | |
| ciao alberto sono andrea da genova
benvento su questo bel forum,
volevo chiederti visto che sei dell'ambiente, se conosci qualcuno che vende un dr 350
qui a ge o vicino, infatti ne sto cercando uno! | |
|
| |
caleidocane Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 30.12.08
| Titolo: Re: Ciao da Genova Lun 19 Gen 2009 - 21:01 | |
| BENVENUTO! Io sono del piemonte ma conosco la via del sale e abbastanza bene l'entroterra ligure, che giravo in camperozzo con amici..ma non sapevo assolutamente che si potesse arrivare fino a ginevra con la via del sale...ma la strada è ancora battuta?? | |
|
| |
Gunny Utente Medio
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 22.10.08 Età : 67 Località : Torino
| Titolo: Re: Ciao da Genova Mar 20 Gen 2009 - 13:41 | |
| Ciao e benvenuto | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: Ciao da Genova Mar 20 Gen 2009 - 14:19 | |
| benvenuto! | |
|
| |
alberto59x Nuovo Utente
| Titolo: Re: Ciao da Genova Mar 20 Gen 2009 - 17:02 | |
| - vitocatozzo ha scritto:
- ciao alberto sono andrea da genova
benvento su questo bel forum,
volevo chiederti visto che sei dell'ambiente, se conosci qualcuno che vende un dr 350
qui a ge o vicino, infatti ne sto cercando uno! Ciao, no mi dispiace, l'unico di cui sapevo era quello di un mio amico, veramente perfetto oltrechè stupendo per la preparazione da off che aveva subito ,è stato venduto già da qualche mese a 2000 euro ma li valeva tutti. | |
|
| |
alberto59x Nuovo Utente
| Titolo: Re: Ciao da Genova Mar 20 Gen 2009 - 17:24 | |
| - caleidocane ha scritto:
- BENVENUTO!
Io sono del piemonte ma conosco la via del sale e abbastanza bene l'entroterra ligure, che giravo in camperozzo con amici..ma non sapevo assolutamente che si potesse arrivare fino a ginevra con la via del sale...ma la strada è ancora battuta?? E' storia un pò lunga ma cerco di riassumere... Le vie del sale in Liguria sono tante. Ce ne sono sia a Levante che a Ponente. Quella più famosa è quella sull'arco alpino, al confine con la Francia, addirittura pare abbiano trovato delle punte di freccia cartaginesi in prossimità del Monte Marguareis, il chè vorrebbe dire che Annibale quando ha varcato le Alpi potrebbe essere passato di lì. Una volta, parlo di 20/25 anni fà, i tratti sterrati in alta quota erano tanti ma non percorribili tutti per via dei divieti , in particolare era da escludere la Val d'Aosta. Anno dopo anno, anche per far passare il Giro d'Italia sopra i 2000 metri hanno asfaltato diversi tratti. Per cui quello che rimane per una moto on/off è da divedersi tra Liguria/Francia e la zona della Val di Susa. Ci sono altre pezzetti ma ormai per raggiungerli non vale più la pena, semprechè si voglia a tutti i costi fare della "terra". In Liguria è percorribile l'anello di circa 130/140km con partenza e arrivo a Monesi, rintracciabile su qualunque carta stradale 1:200.000 (cerca i tratti NON asfaltati, traccia bianca intermittente). In Val di Susa ci sono giri da fare veramente infiniti. Non solo della originaria via del sale ma anche decine di km di strade militari in alta quota veramente fantastiche. Per ora sono tutti tratti aperti al traffico ma mi risulta che stiano progettando una chiusura totale a tutti i mezzi a motore sulle strade alpine tramite i soliti ecologisti ... per cui chi la vuol fare si affretti.... | |
|
| |
Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Ciao da Genova Mar 20 Gen 2009 - 18:57 | |
| Confermo io sono di imperia e l'anello di monesi che è nella mia zona è molto bello, anche se sono anni che non lo percorro. spero di rifarlo presto con il mio DR appena lo resuscito. | |
|
| |
caleidocane Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 30.12.08
| Titolo: Re: Ciao da Genova Mer 21 Gen 2009 - 18:00 | |
| non sapevo arrivasse fino in val di susa! io conoscevo il pezzo da poco prima di passare il tenda! cavolo mi sa che quest'estate me la faccio col mio petozzo | |
|
| |
beeware Nuovo Utente
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 23.10.08 Età : 53 Località : Rutigliano (BA)
| Titolo: Re: Ciao da Genova Ven 23 Gen 2009 - 10:26 | |
| Ciao e benvenuto... che bello ritrovarti anche qui.
Ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao da Genova Lun 2 Feb 2009 - 17:06 | |
| Ciao Alberto, anch'io ti ritrovo qui con piacere |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao da Genova | |
| |
|