suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Help me il motore si ubriaca d'olio...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Chrisxxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.05.17

Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty
MessaggioTitolo: Help me il motore si ubriaca d'olio...   Help me il motore si ubriaca d'olio... EmptyLun 22 Mag 2017 - 9:18

Ciao a tutti,mi sono comprato da poco la beta m4 col famoso motore Suzuki dr 350.Appena presa l'ex proprietario mi disse che come motore stava al 100% ma così non è...Dopo il primo giro di 60 km la moto quando si scaldava molto si spegneva fin quando non si raffreddava è ripartiva normale. Pensavo chissà che problema tenesse invece camminavo con 800 gr di olio nel motore.Fatto il cambio olio con motul 5100 15w50 problema risolto.Soltanto che mi sono accorto tra varie uscite che la moto mangia un po' olio cioè in 50 km si mangia anche 100 gr cosa può essere? Feci la regolazione valvole però nel rimontare non avevo le relative guarnizioni coperchi valvole,così ci misi la pasta nera,può essere questa la causa?il motore ha 16 mila km.La moto va bene ora tira ma mangia olio,sullo scarico non ci sono tracce di olio oppure fumate nere non ne fá.Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help me il motore si ubriaca d'olio...   Help me il motore si ubriaca d'olio... EmptyLun 22 Mag 2017 - 11:46

"Feci la regolazione valvole però nel rimontare non avevo le relative guarnizioni coperchi valvole , così ci misi la pasta nera , può essere questa la causa ?

No non direi

Girare con 800 cc di olio può essere l'inizio dei problemi .

Controlla filtro olio e filtro a rete se trovi dei residui metallici e/ o d'alluminio son problemi .

Spero di sbagliarmi
Torna in alto Andare in basso
Chrisxxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.05.17

Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help me il motore si ubriaca d'olio...   Help me il motore si ubriaca d'olio... EmptyLun 22 Mag 2017 - 16:05

Il filtro olio era pulito,anche se l'olio faceva proprio pena,l'ho cambiato ugualmente,quello a rete sarebbe quello dove c'è la pompa? Comunque il vecchio filtro lo tengo ancora controllo meglio...Domani forse la porto da un meccanico per vedere meglio.Possono essere i gommini delle valvole?Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help me il motore si ubriaca d'olio...   Help me il motore si ubriaca d'olio... EmptyLun 22 Mag 2017 - 16:49

Il filtro a rete è collocato nel piantone discendente del telaio , il tubo del telaio che si trova davanti al motore .

Si possono essere i gommini ma fumeresti dallo scarico .

Il motore è sporco d'olio , quando lo parcheggi trovi dell' olio sotto ?

Sentiamo cosa dice il meccanico e ricontrolla bene la tua procedura per il controllo del livello olio 50KM = 100 gr di olio li consuma un motore molto stanco , solo con i gommini valvola mi sembra strano .

Torna in alto Andare in basso
Chrisxxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.05.17

Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help me il motore si ubriaca d'olio...   Help me il motore si ubriaca d'olio... EmptyLun 22 Mag 2017 - 20:28

Ok ok per controllare quello devo togliere tutto l'olio? Comunque no non trovo nessuna macchia di olio la tengo in garage me ne accorgerei subito.Se ci penso il conta km non sale più basta che non si è bloccato a 16mila km è chissà quanti ne tiene bah...Il bello è che sono ancora in contatto con l'ex proprietario,gli ho fatto atto del fatto lui dice che la moto non gli dava nessun problema bah...Anche se fosse mica mi dice ti ho fatto il pacco...Sicuro il meccanico mi dice di aprire il motore...Domani vado e vedo che dice...Speriamo bene!!!! Anche perché mi ha dato problemi dalla prima uscita se ci penso.Il giro di prova prima dell'acquisto fu rapido...dita incrociate...
Torna in alto Andare in basso
Feder
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.03.17
Località : Genova

Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help me il motore si ubriaca d'olio...   Help me il motore si ubriaca d'olio... EmptyDom 18 Giu 2017 - 12:21

Ciao, ma quando si trovano dei residui metallici nel filtro del telaio cosa significa?

Per le perdite d'olio prova a guardare se in qualche parte del carter è bagnato, potrebbe essere che le varie guarnizioni non fanno il loro dovere e con la moto calda si aprono degli spiragli da dove esce.

Per esempio io ho notato che da una delle due viti che fissano la piastrina del cavo della frizione sul carter esce una goccia d'olio! Per ora ho serrato un po' di più le viti ed è diminuito ma dovrò fare un controllo più approfondito per scoprirne la causa.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help me il motore si ubriaca d'olio...   Help me il motore si ubriaca d'olio... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Help me il motore si ubriaca d'olio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????
» Durata motore
» Il motore è arrivato !!!!
» Motore dr 400 sotto dr 350 - SI PUO'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: