suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Filippine 2016: Slowdown !

Andare in basso 
+2
boboneleg
momi20
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
momi20
Utente Esperto
momi20


Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 18.09.08

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EmptyGio 4 Ago 2016 - 21:13

07-06-16 Martedì

Al mattino dedico un poco di tempo ai souvenir e al quartiere di Makati coi suoi grattacieli: direi che l’ispirazione a Manahttan sia evidente

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 CnHwGKVl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 UmmQWpSl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 JBQy7sEl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 NLvHQkCl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 P9bCzMal

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 NIpJwI8l

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 JEvkY0Tl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 8ZPIsSPl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 5WMniF4l

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 KVeyHcFl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 MVzbH9Yl

Non ricordo con precisione, ma il tricolore che ho visto sventolare durante tutta la mia vacanza è per via di un certo orientamento religioso, e non riferito all'Italia, però non ricordo con precisione

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 G1AwvDYl

Per rientrare ad Angeles sono meno di 80 km per la via principale: posso anche percorrere le stradine secondarie. Tanto di quanto mai allungherai ? Sbagliando ripetutamente, anche per il fatto che non prestavo la minima attenzione ai cartelli stradali da un tragitto di 80 km praticamente in via retta, mi sono alla fine ritrovato a gestire un tortuoso percorso di quasi 140 km, attraverso improbabili stradine di campagna. Alla fine poi mi sono passato il pomeriggio

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 AZ2rtMxl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 GVW6oobl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 SVSy16Jl

Finalmente !!!

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 FgR6Rmxl

Senza perdere tempo (l'ho già fatto) vado subito all'Amasya Guesthouse, dove ho dormitoil primo giorno che sono arrivato nelle Filippine.
Ero partito così presto che non avevo restituito la chiave dell'ostello e preso indietro la cauzione. Poco male mi rifaccio adesso.

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 MI2OoKbl

entro nel cortile, suono, busso, niente. Allora uso nuovamente la mia chiave ed entro nel primo cortiletto. Dopo c'è una porta con combinazione: provo quella ricevuto 3 settimane prima, ma non funziona più. Alla fine una signora che abita lì mi dice che il proprietario ha chiuso l'ostello e per ora è tornato in Australia.
Al ristorante sulla strada, un ragazzo gentilissimo tiene in linea il mio budget, accompagnandomi al San Lorenzo Ruyz Dormitory, una specie di studentato: sono l'unico ospite e prendo la camera con ventilatore per 300 pesos

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 AgD28cel

la hall/reception

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 LCDewk7l

come si presentava la mia camera appena entrato

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 KIboMJIl

in pratica è un poco più piccola della cella di Papillon quando venne rinchiuso per due volte nel carcere in isolamento totale

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EnsLj0Nl

qualcuno forse ricorda la scena in cui lui misura la cella la prima volta e conta cinque passi: uscito dopo anni la prima cosa sarà contarne 6 prima di cadere. Io 5 passi non sono riuscito a farli, però mi sono dovuto dare da fare. Con questa disposizione. il ventilatore appoggiato sul mobile aveva il filo troppo corto per arivare all'unica spina presente. Non potevo tenerlo per terra perchè non sarebbe servito a nulla durante la notte. Girando il mobilio ho però anche dovuto calcolare lo spazio per aprire la porta. Dopo mezz'oretta comunque avevo risistemato tutto

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Fx371Mol

sono andato sotto alla doccia vestito, per poter insaponare i vestiti da viaggio. Dopo averli tolti si ottiene l'effetto lavatrice pestandoli coi piedi. Dopo il risciacquo mi sono lavato io

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 FIhZzKIl

nella hall erano posizionati gli stenditoi

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Dp5j9Eal

una cena veloce

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 TsInBHal

poi una tappa al casinò, dove solitamente guardo e basta: penso di essere uno dei pochi che a Las Vegas non ha giocato nemmeno alle slot: mi piacciono le luci, l'ambiente, la gente è divertente da guardare mentre gioca, ma io proprio non mi diverto a giocare.

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Sh0jwiCl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 If5EpnZl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 SJRSJTdl

Dopo mi sono recato nella zona della celeberrima Fields Avenue, la strada dei go go girls bar e affini. Prima ho duplicato le foto: il problema è che avevo formattato le schde sul mio pc, che ha ancora XP: in un'internet point ho trovato dei pc col medesimo sistema operativo e sono riuscito a leggerle e quindi a copiare le foto. Con Vista o altro vedevo le schede piene, ma non visulizzavo i file.

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 7SAjITSl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 XmDJVEGl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 BweINATl

Il proprietario diquest'albergo è un genio: la statua del guardiano che dorme è un capolavoro

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 PDSBgUkl

Arrivando a Fields Avenue c'è una biforcazione: da una parte la via pedonale (Fields Avenue) coi bar e i turisti, dall'altra Mitchell Avenue, dove ci sono i go go bar per i filippini locali: stessa storia, però immagino con costi molto diversi. Io ho mangiato uno snack in uno di quei baracchini lungo la strada

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 VKA5Y1ll

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Z2HKz5pl

verso le 2 sono rientrato..già ora di tornare in Italia.
Torna in alto Andare in basso
momi20
Utente Esperto
momi20


Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 18.09.08

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EmptySab 6 Ago 2016 - 16:33

Mercoledì 08-06-16
Il brutto di una vacanza è che arriva la fine: oggi è l'ultimo giorno. Passo la mattinata al mercato situato vicino al mio dormitorio. Arrivo proprio all'apertura e pian piano i colori e i suoni ti avvolgono

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 7kOUPvyl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 PVR7ZVVl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 7CeoEGRl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 UeEjEVZl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 GNYMFU1l

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 LI0dm8Ul

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 PumVJmCl

Il casinò della sera precedente

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 MVYf3U8l

mi sembra il minimo far lavare la mia Honda, che in fondo ha sempre fatto il suo dovere

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 8QqBsnBl

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 MP6gYggl

Torno da Nice Bike e mi lasciano la moto ancora per qualche ora: vado all'SM e compro alcuni souvenir. Noto al secondo piano un punto in cui riparano pc, tablet e celleulari. Lo so che il mio è un tablet da nemmeno 60 euro, ma in fondo perchè buttarlo via ? Per 20 dollari, in un paio d'ore mi sostituisce lo schermo. Andata, gli raccomando il tempo: ho l'aereo da andare a prendere a Manila. Sono le 11 e alle 13 ho indietro il mio tablet rimesso a nuovo.

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 9UoGUqtl

Via al negozio di noleggio. Mi chiamano un sidecar che mi porta alla stazione dei bus.

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 7xBtWWUl

Alle 17.00 sono a Manila, ma non è facile trovare il bus per l'areoporto, nè chiedendo, nè usando Google Maps: il numero del bus non corrisponde. Alla fine mi arrendo e prendo il taxi che mi porta all'areoporto.

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 LiPeoNbl

trovo un'angolo per risistemare il bagaglio ed effettuare il packaging sullo zaino che spedirò in stiva: a mano solo la borsa con casco, souvenir ,tablet e macchine fotografiche.

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 XO5Oew5l

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 2eXfIZll

ok, tutto a posto: si torna a casa.

Come conclusione vi posto un video che credo evidenzi la differenza tra il traffico delle Filippine e il resto dell'Asia che ho visitato.
L'incrocio è discretamente trafficato, eppure anche senza semaforo o poliziotto, il traffico scorre e tutti riescono a passare.



Ora ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il rerport, hanno partecipato con domande e rimango a disposizione perenne per eventuali richieste d'informazioni.
Cala il sipario

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 FYZnsVCl
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EmptySab 6 Ago 2016 - 20:50

cheers Anche questa volta ci hai regalato un bella avventura da leggere!

Grazie Momi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EmptyDom 7 Ago 2016 - 15:24

Sempre bello seguire i tuoi viaggi...! bounce
Torna in alto Andare in basso
marchin
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 67
Località : carpi

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EmptyLun 8 Ago 2016 - 5:49

grazie Momi. Sei davvero bravissimo, nei viaggi che fai e nei reportage che ci fai.
Quando apro il blog e tu sei in aggiornamento, cerco subito i tuoi post. Come un romanzo.
Ma tu cmq scrivi testi, libri, guide, ecc? fallo, ne uscirebbero buone cose.
e poi un consiglio (sarebbero opportuni solo se richiesti, ma..), prova a scrivere ai giornali motociclistici a imprinting turistico, potresti trovare una fonte di post finanziamento o di sponsorizzazione.
Sento che la tua personalità è molto sciva da questo punto di vista, mentre sento che sei apertissimo e curioso quando sei in viaggio. Ci si può anche un po violentare, per continuare a fare quello che ti piace e, non si sa mai, a volte nascono prospettive
Torna in alto Andare in basso
momi20
Utente Esperto
momi20


Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 18.09.08

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EmptyLun 8 Ago 2016 - 6:19

marchin ha scritto:
grazie Momi. Sei davvero bravissimo, nei viaggi che fai e nei reportage che ci fai.
Quando apro il blog e tu sei in aggiornamento, cerco subito i tuoi post. Come un romanzo.
Ma tu cmq scrivi testi, libri, guide, ecc? fallo, ne uscirebbero buone cose.
e poi un consiglio (sarebbero opportuni solo se richiesti, ma..), prova a scrivere ai giornali motociclistici a imprinting turistico, potresti trovare una fonte di post finanziamento o di sponsorizzazione.
Sento che la tua personalità è molto sciva da questo punto di vista, mentre sento che sei apertissimo e curioso quando sei in viaggio. Ci si può anche un po violentare, per continuare a fare quello che ti piace e, non si sa mai, a volte nascono prospettive

Ho provato ad inviare qualcosa, ma se non "sei nel giro" c'è poco da fare: non conosco gli amici degli amici. Non ho nemmeno tempo di frequentare i posti adatti, es EICMA dove sicuramente si riesce a conoscere qualcuno del settore.
La cosa interessa poco perfino il giornale locale della mia città. Una volta Donato Nicoletti che aveva iniziato una nuova rivista di motociclismo ha pubblicato un mio report, ma ci conosciamo personalmente. Poi devo dirti che mi metto nei panni di un'azienda del settore moto: io sono una pessima pubblicità: moto usata, attrezzatura rimediata ed approssimativa. Non penso che le grandi marche vorrebbero accostare i loro prodotti alle mie vacanze.
Sto cercando in zona di effettuare delle proiezioni di foto delle mie vacanze e qui, insomma, ogni tanto ci riesco, specialmente tramite il circuito di Avventure nel Mondo ed anche alla festa del PD di Modena nella sezione Diari di Viaggio. Mi piacerebbe però riusicre a portare le mie foto in qualche scuola o istituto superiore, ma è difficilissimo anche solo farsi ricevere da un preside.

Riguardo allo scrivere: i miei report, credo, funzionano on line per la mole di foto che è possibile immettere. Un libro richiede mestiere e competenze che io non ho. Inoltre, come già detto altre volte, la letteratura da viaggio è davvero un terreno minato. Devo dire che i libri che parlano dei percorsi fatti dei pericoli affrontati ecc... mi annoiano. Tiziano Terzani è un caso a parte : lui scriveva dopo aver vissuto degli anni nei posti descritti, mica 24 giorni. Oltre alle indubbie capacità di analisi e di scrittura, poteva anche contare su una serie di relazioni personali (capi di stato, ministri ecc...) che gli hanno sempre permesso di vedere posti e situazioni off limits per un normale vacanziere. Non mi ricordo in che paese asiatico è stato, ma una volta ho letto che ha transitato in una certa zona sfruttando un lasciapassare dell'ONU.

Io ho la massima ammirazione per il compianto Giorgio Bettinelli, il vespista giramondo, però in biblioteca ho trovato i suoi libri. Ho provato a leggerli, ma dopo poche pagine ho abbandonato.
Torna in alto Andare in basso
marchin
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 67
Località : carpi

Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 EmptyMar 9 Ago 2016 - 5:31

va bè, allora sei grande per noi e già ti aspetto per l'anno prossimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filippine 2016: Slowdown !   Filippine 2016: Slowdown ! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Filippine 2016: Slowdown !
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Anabasi 300 2016 (27-28 febbraio)
» MOTO ENDURI 80 -90 29 maggio 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Storie-
Vai verso: