suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Piccoli trafilaggi d'olio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Piccoli trafilaggi d'olio Empty
MessaggioTitolo: Piccoli trafilaggi d'olio   Piccoli trafilaggi d'olio EmptyLun 5 Gen 2009 - 13:29

Da un po' sulla mia piccola ho un piccolo trafilaggio d'olio alla base della testata e ora ne noto uno lieve su quel tappo nero al lato alto a dx nella zona valvole....se utilizzassi insieme a un nuovo cambio d'olio un addittivo di quelli che limitano le perdite in quanto legandosi chimicamente alle molecole d'olio ne aumentano le dimensioni? Non ricordo il nome ma l'ho usato sulla mia Uno e ho risolto parecchio. tongue

Ovviamente alla prima occasione di aprire il motore farei cambiare le guarnizioni.

Mi fido a fare un cocktail del genere sul dr? scratch

Alex
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Piccoli trafilaggi d'olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli trafilaggi d'olio   Piccoli trafilaggi d'olio EmptyLun 5 Gen 2009 - 17:13

Alex dr ha scritto:
Ovviamente alla prima occasione di aprire il motore farei cambiare le guarnizioni.

Si ok ma non cambierà molto perchè il trafilaggio dal coperchio valvole continuerà perchè lì la guarnizione nun ce sta..

Rassicurati comunque perchè già il fatto di perdere l'olio da lassù è indice che almeno ne arriva affraid cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Piccoli trafilaggi d'olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli trafilaggi d'olio   Piccoli trafilaggi d'olio EmptyMar 6 Gen 2009 - 18:51

Alex dr ha scritto:
Da un po' sulla mia piccola ho un piccolo trafilaggio d'olio alla base della testata e ora ne noto uno lieve su quel tappo nero al lato alto a dx nella zona valvole....se utilizzassi insieme a un nuovo cambio d'olio un addittivo di quelli che limitano le perdite in quanto legandosi chimicamente alle molecole d'olio ne aumentano le dimensioni? Non ricordo il nome ma l'ho usato sulla mia Uno e ho risolto parecchio. tongue

Ovviamente alla prima occasione di aprire il motore farei cambiare le guarnizioni.

Mi fido a fare un cocktail del genere sul dr? scratch

Alex

Se il trafilaggio non è importante,ossia non ti molla olio in continuazione al punto che ti si abbassa il livello vistosamente,io lascerei stare.
Altrimenti,invece di "inguacchiare" mezzo mondo con addittivi vari,prenderei mezza mattinata di tempo,un po di "pasta nera o rossa" e ripristinerei la tenuta dopo aver ripulito per bene le superfici di contatto dalla vecchia guarnizione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Piccoli trafilaggi d'olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli trafilaggi d'olio   Piccoli trafilaggi d'olio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccoli trafilaggi d'olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finalmente a casa... :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: