Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
Titolo: Errore libretto di circolazione!!!! Lun 7 Mar 2016 - 7:08
Ciao , a tutti Finiti i festeggiamenti per la rimessa in funzione del mio DR ...inizio le pratiche per l'iscrizione FMI . Foto , documenti , pagamenti, ecc. li invio al mio esaminatore di zona ...e per la serie non me ne va dritta una mi risponde dicendomi che i numeri di telaio trascritti sul libretto non sono gli stessi stampati sulla moto...
Sulla moto c'è stampato SK42A e il numero di serie----- Sul libretto c'è stampato SK4ZA ...... L'errore sta sull'identificazione del modello per appunto SK42A e non Z ora devo capire dove andare per far correggere questo errore :
PRA o MOTORIZZAZIONE ? qualcuno ha avuto problemi simili ???
GRazie
Ultima modifica di Gipi il Lun 7 Mar 2016 - 9:45 - modificato 1 volta.
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Lun 7 Mar 2016 - 8:05
Minchia che calvario !!!!!!!
Senti prima la Suzuki tramite il sito , loro non centrano nulla ma è possibile che Ti consigliano la strada più percorribile e poi una agenzia pratiche auto con la voglia e la capacità di far fare la correzione sul libretto .
Metti insieme della pazienza perché vai confrontarti con delle teste dure
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Lun 7 Mar 2016 - 9:26
SONO ANDATO QUESTA MATTINA IN MOTORIZZAZIONE....DOVREBBERO RISOLVERE IL PROBLEMA IN GIORNATA .... VEDIAMO
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Lun 7 Mar 2016 - 10:56
Ciao Gipi, é successo anche a me con il DR, non ricordo se mancasse uno zero o l'avessero scritto come O (lettera). Ho risolto in motorizzazione senza troppi fastidi, portando le le foto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Lun 7 Mar 2016 - 11:00
............allora Bologna fa parte del 4° mondo !!!!
Un mio conoscente l'hanno fatto girare per mesi
Gipi Utente Esperto
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Lun 7 Mar 2016 - 12:54
AGGIORNAMENTO:
Mi ha chiamato la motorizzazione ed anno accertato che l'errore è stato fatto nel 1991 dall'agenzia di Pisa che ha emesso la pratica. Ora ho due possibilità 1) Chiamare l'agenzia e farmi correggere l'errore gratuitamente. 2) Pagare 50 euro e farlo correggere qui a Treviso .
Penso di chiamare l'agenzia di Pisa ed aspettare mesi prima di avere una risposta perché sono masochista ( )......
Ho già pagato i bollettini ed oggi pomeriggio vado a ritirare il libretto corretto ...
Gipi Utente Esperto
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Lun 7 Mar 2016 - 16:53
Libretto corretto e ritirato .....42,20 euro...ora risulto anche come primo proprietario...( prima eravamo in due )
xxalcoolxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 24.12.15 Località : avellino
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Mar 8 Mar 2016 - 1:45
A proposito di proprietari!!! Il mio dr ha 12 vecchi proprietari...e ogni volta con le forze dell'ordine sono "tarantelle"....ci impiegano almeno 5 minuti a trovare il mio nominativo!!!
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Mar 8 Mar 2016 - 5:44
Gipi ha scritto:
Libretto corretto e ritirato .....42,20 euro...ora risulto anche come primo proprietario...( prima eravamo in due )
Ho chiesto conferma ieri sera 3 mesi per la correzione , unica scusante, se lo è , vecchia moto anni 70
Gipi Utente Esperto
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Mar 8 Mar 2016 - 7:55
xxalcoolxx ha scritto:
A proposito di proprietari!!! Il mio dr ha 12 vecchi proprietari...e ogni volta con le forze dell'ordine sono "tarantelle"....ci impiegano almeno 5 minuti a trovare il mio nominativo!!!
Deve esserci un adesivo sul retro del libretto ..il mio era cosi .
piotti Utente Medio
Numero di messaggi : 155 Data d'iscrizione : 17.11.11 Età : 39 Località : Cagliari
Titolo: Re: Errore libretto di circolazione!!!! Gio 10 Mar 2016 - 10:10
anche io avevo avuto lo stesso identico problema...e avevo risolto con una correzione in motorizzazione con timbro e firma