suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ancora problemi col tappo filtro olio.

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 13:14

Andrea Righini ha scritto:
Io ho 5 CDI CENTRALINE ELETTRONICHE  diverse e tutte per il DR 350 , infatti ho detto che DOVREBBE ESSERE del colore ..........

Very Happy bene , questa l'hai risolta , alla prossima lol!

buttane una dalle mie parti potrebbe tornare utile un giorno hahahahahha!!!
per il momento sembra aver risolto. alle 4 riprovo ad accendere per un altro giretto piccino e poi dritti dritti dal meccanico.
ho anche risolto la questione del tappo.penso.
con pistola di calore e una morsa,riappiattito,montandollo senza filtro e avvitando le viti il meno possibile,usando solo le dita per farvi capire.non perde,non trasuda,il nulla.asciutto e perfetto. spero quindi che col giusto filtro ed il giusto serraggio si sistema anche questo.pena un nuovo tappo.Ma a questo punto non importa,importa che la moto ha marciato,e che quindi i lavori che ho fatto fino ad ora sono serviti.Almeno ho la soddisfazione che buona parte dei lavori sono andati a buon fine.anche se in piccolo,questa moto marcia anche grazie a me.ed è la cosa più bella ed importante per me. cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 13:19

Avevo postato un evviva ma non ho capito la correzione del tuo post ..... parte e poi si spegne e non riparte ?

Per il colore dei cavi che io sappia ci sono 5 diverse combinazioni di CDI + la Dirty con il semplificato ..... l'IE è un particolare complicato di questa moto
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 14:12

Siamo felici che il tuo dr abbia ripreso vita,ma povera motina non tirarle il collo a tutto gas a freddo non gli tanto bene ... cerca di capire e spiega meglio perché si è spento nuovamente ,questo post andrebbe rititolato "Houston,abbiamo un problema ...!"
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 14:34

SONO CONTENTO CHE I NOSTRI CONSIGLI SIANO ANDATI A BUON FINE ..

Ciao
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 19:55

già,era un'idea iniziale,quella di un'unico post dove andavo elencando i problemi,ma rischiava di diventare un baccanaio.ho Preferito chiedere nelle varie sezioni man mano che procedo coi lavori.

la moto risolto il problema dei cavi l'ho accesa con 1 pedivellata,mi sono fatto un bel giro,e si...i primi metri piano piano,poi il lato oscuro della forza mi ha catturato e via a tutto gas.lo so a freddo non si fa...ma è stata troppa la tentazione si sentirla suonare ad alti giri.chiedo perdono!


in salita mentre ero in fila e di ritorno al garage,ho lasciato male la frizione e l'ho fatta spegnere,probabilmente si è ingolfata,ho dato 5/6 pedivellate ma nulla,soddisfatto ugualmente del risultato e con il pesce nel forno che si carbonizzava,ho posato tutto in garage.

penso che non si sia riaccesa per un problema di carburazione.sono sicuro che se scedo giù adesso e do una pedivellata, partirà e camminerà.ma è tardi e preferisco rimandare a domani.

altra buona notizia,credo di aver trovato un meccanico,non so se bravo,ma sicuramente onesto..
fingendomi ignorante come la segatura,mi sono presentato chiedendo quanto costava far rifare la frizione,appena ho detto marca e modello,gli si è illuminato il volto.dopo 1036milioni di complimenti,mi ha chiesto 70/80€ per il kit frizione(dischi molle e non so cos'altro) + manodopera.
sembra onesto,considerando che su ebay della ecb il kit ha quel prezzo,e considerando anche che i primi 3 mi avevano chiesto cifre superiori ai 100€ solo per la frizione nuda e cruda(di cui uno mi ha proposto implicitamente di cambiare mezzo motore.per una frizione???),forse ho trovato qualcuno a cui affidare la mia trattorina.
domani la porterò da questa persona e vediamo come si muove.spero che non sia tutto fumo e niente arrosto.Purtroppo dove vivo,molte persone si iprovvisano meccanici o carrozzieri,ed i risultati sono osceni.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 20:29

Se la tua trattorina a caldo non parte (appena spenta) può anche starci,ma ,un trucco per avviarla con facilita a caldo è questo:tieni la manopola del gas completamente aperta insieme al decompressore sempre tirato e così dai alcune veloci pedalate come per avviarla,poi riprovi come da manuale,e cioè:gas chiuso,decompressore tirato e lentamente giù pedale d'accensione fino al click,rilasci e riavvii deciso fino in fondo,deve riavviarsi... Laughing
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 21:56

gas aperto e le pedivellate con l'alzavalvole tirato??mmm buono a sapersi.procedura che devo testare appena possibile.credevo il difficile fosse farla partire da fredda,non pensavo che da calda pure dava problemi.

giusto per curiosità, ho trovato 2 lame ragggio17 (le han chiamate così,non so come definirle,sono il cerchio esterno della ruota. dove poi vanno messi ragi e quan'altro,spero di aver reso l'idea)
della excel.mi domandavo. ma più che uscire pazzo nella ricerca di 2 cerchi a raggio compatibili,prendo 2 ruote del dr a cui taglio i raggi e metto ste lame?? teoricamente otterrei dei cerchi 17 originali dr350.o è solo fantasia e non è una cosa fattibile?
in termini di costo risparmierei.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyMer 2 Mar 2016 - 22:18

gratfabri ha scritto:
gas aperto e le pedivellate con l'alzavalvole tirato??mmm buono a sapersi.procedura che devo testare appena possibile.credevo il difficile fosse farla partire da fredda,non pensavo che da calda pure dava problemi.

giusto per curiosità, ho trovato 2 lame ragggio17 (le han chiamate così,non so come definirle,sono il cerchio esterno della ruota. dove poi vanno messi ragi e quan'altro,spero di aver reso l'idea)
della excel.mi domandavo. ma più che uscire pazzo nella ricerca di 2 cerchi a raggio compatibili,prendo 2 ruote del dr a cui taglio i raggi e metto ste lame?? teoricamente otterrei dei cerchi 17 originali dr350.o è solo fantasia e non è una cosa fattibile?
in termini di costo risparmierei.

Guarda,ho riletto 2 volte il tuo messaggio ma non ci ho capito una cippa,tranne che hai trovato due cerchi da 17 pollici che forse vorresti montare sul tuo Dr,sottoponendolo ad ardite trasformazioni...non voglio scoraggiarti,ma tieni ben presente che il Dr non è assolutamente omologato ,ne è possibile farlo con le ruote suddette,se ti fermano le FF.OO rischi il fermo amministrativo e multona più che certa, peggio se resti coinvolto in un sinistro ,l'assicurazione non ne risponderà...lascia perdere che è meglio !
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyGio 3 Mar 2016 - 5:53

jordi ha scritto:
gratfabri ha scritto:
gas aperto e le pedivellate con l'alzavalvole tirato??mmm buono a sapersi.procedura che devo testare appena possibile.credevo il difficile fosse farla partire da fredda,non pensavo che da calda pure dava problemi.

giusto per curiosità, ho trovato 2 lame ragggio17 (le han chiamate così,non so come definirle,sono il cerchio esterno della ruota. dove poi vanno messi ragi e quan'altro,spero di aver reso l'idea)
della excel.mi domandavo. ma più che uscire pazzo nella ricerca di 2 cerchi a raggio compatibili,prendo 2 ruote del dr a cui taglio i raggi e metto ste lame?? teoricamente otterrei dei cerchi 17 originali dr350.o è solo fantasia e non è una cosa fattibile?
in termini di costo risparmierei.

Guarda,ho riletto 2 volte il tuo messaggio ma non ci ho capito una cippa,tranne che hai trovato due cerchi da 17 pollici che forse vorresti montare sul tuo Dr,sottoponendolo ad  ardite trasformazioni...non voglio scoraggiarti,ma tieni ben presente che il Dr non è assolutamente omologato ,ne è possibile farlo con le ruote suddette,se ti fermano le FF.OO rischi il fermo amministrativo e multona più che certa, peggio se resti coinvolto in un sinistro ,l'assicurazione non ne risponderà...lascia perdere che è meglio !

Quoto Jordi al 100%

I casini non vanno cercati inoltre spendi meno a comprare due ruote complete usate e ricordati compete di tutto , o te le hanno date con la moto ?

Da quello che mi ricordo hai dei cerchi in lega quindi anche parastrappi , porta disco , rinvio conta/Km , distanziali , insomma il pacchetto completo .

Mi sono riletto il post

http://www.suzukidr350.biz/t4283-consiglio-acquisto-dr350s-1991

e hai tutto ( sembra ) non ho capito come sei messo a freni originali ?

Se ci sono con tutti gli accessori spendi poco in € e abbastanza in tempo da dedicargli ma ne vale la pena .

In ultimo adattare i raggi è un lavoraccio con seri dubbi sulla riuscita finale .
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyGio 3 Mar 2016 - 12:17

chiedevo se fosse possibile far girare delle lame 17 sulle ruote originali del dr,con i raggi ovviamente ridotti alla circonferenza della lama.

si ho un kit completo con cerchi in lega,distanziale pinza anteriore ricavata dal pieno.
freno anteriore recuperato da una ducati,pinza brembo,non ricordo se è la serie oro.disco da 320flottante.ecc.ecc.
prblema...il vecchio proprietario questo kit lo aveva adattato smontando dai cerchioni orininali assi e cuscinetti.
kit ricavato prendendo assi e cuscinetti dalle ruote originali.
ho anche l'impianto frenante originale.

per la questione omologa con la nuova legge del 1/ott/2015 con la dichiarazione del gommista e del produttore del copertone si dovrebbe riuscire ad omologarlo,vorrei tentare questa strada anche se alla fine si rivela un vicolo cieco.
la speranza è sempre l'ultima a morire.

precisazione: mi sto informando su questo eventuale lavoro,ma non sarà un lavoro che farò nell'immediato.cnsiderando le finanze ridotte,devo concentrarmi prima sul finire il motorepoi sul tutto il resto.Però ci terrei a sapere se fosse possibile visto alcune discussioni recuperate nel web.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyGio 3 Mar 2016 - 12:29

Non metterti in testa imprese impossibili ...trova due cerchi originali ( che ti costeranno meno del lavoro che vuoi fare ) e se proprio vuoi omologare qualche cosa saranno le gomme e non di certo i cerchi .
Credimi .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyGio 3 Mar 2016 - 12:51

Allora poche pippe e giochiamo a carte scoperte Very Happy

A Te il DR piace con i cerchi da 17 "

nun se po' fa

Cerchio con canale adatto e diametri come da libretto

Se poi corri il rischio a me va bene ( sto bestemmiando per mettere un cerchio da 18" al posto di un 17 " con sostituzione del forcellone ) quindi predico bene e razzolo male .

Però qui , nel forum, si sconsiglia qualsiasi modifica vietata dal CdS , ma tranquillo nessuno potrà tirarti una pietra lol!

..............dalla lapidazione all'istigazione però ce ne passa .......... che te lo dico a fare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 EmptyGio 3 Mar 2016 - 13:22

Ottimo, mi fa piacere che tu sia riuscito! Si la procedura per accendere a spinta senza danni è come l'hai riscritta tu. E per riaccendere a caldo dopo che ti si è spenta accidentalmente la moto il trucco di Jordi funziona alla grande, a me l'ha insegnato suo figlio Smile fuoristrada capita che ti si spenga la moto in passaggi tecnici se non sei un campione, diventi scemo se non sai quel trucchetto o non hai un hot-start.

Poi come dice Gipi penso che si possano omologare le gomme..per i cerchi la vedo dura. Ma non mi sono informato. Se Andrea dice che "nun se po' fa" gli crederei Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora problemi col tappo filtro olio.   ancora problemi col tappo filtro olio. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ancora problemi col tappo filtro olio.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» liquido biancastro attorno a tappo olio motore
» passo tappo olio
» Tappo scarico olio magnetico.
» Tappo olio con esagono esterno!!!!
» filtro olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: