| Dimensioni Molle Forcella | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cammellostanco Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 21.11.13 Età : 45 Località : Kilkenny
| Titolo: Dimensioni Molle Forcella Ven 12 Feb 2016 - 12:42 | |
| Ciao Ragazzi, sono andato a far rifare mono e forca sul DR 350 S 1991. L'officina che lavora sulle sospensioni mi ha scritto, dandomi queste dimensioni per la molle "610-36-38nm" e dicendo che non riesce a trovarne della lunghezza giusta ma + rigide (io peso 100 kili in assetto da enduro). Manco io riesco a trovarle delle molle progressive, della lunghezza giusta, ma ovviamente non 38nm, più rigide di così. Mi date una mano a capirci qualcosa:
- quanto lunghe vanno prese effettivamente le molle? 610 è Giusto?
- quanti NM è giusto prendere per il mip peso considerando che vado piano e faccio solo off road lento-tecnico / fango ?
Grazie! | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Ven 12 Feb 2016 - 16:26 | |
| Il limite di usura è 608 mm .
Io per una previsione d'uso come la Tua starei con la regolazione originale .
In tutta franchezza anche se sono fuori tolleranza io me ne sbatterei i santissimi , se vai via tranquillo non Ti sposta nulla . Olio e boccole nuove , al massimo precarichi la molla con un distanziale fatto al tornio .
Ciao | |
|
| |
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 21.11.13 Età : 45 Località : Kilkenny
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Ven 12 Feb 2016 - 16:41 | |
| Ciao e grazie! allora, si, assolutamente io vado molto tranquillo, me ne frega zero di andare sparato e il DR non è fatto per quello. Ora tra cambiar le molle e metterne di + dure e tenere le originali ma inziiare a cambiar boccole o distanziali.....Conta che devo far fare tutto al meccanico, qui in IRlanda non sono proprio i + intelligienti del secolo, preferisco dirgli molle nuove e stop. Avete un posto dove comprarle? Non riesco a trovare esu ebay quelle della lunghezza giusta! Grazie | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Ven 12 Feb 2016 - 17:07 | |
| Capisco il problema , per farla semplice o vai a compre il ricambio Suzuki ( un bagno di sangue ) oppure provi dai rivenditori come Cross-Shop o CMS . | |
|
| |
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Sab 13 Feb 2016 - 14:04 | |
| Lunghezza molla 610, limite usura 608. Anche il sito Wirth mi da queste http://www.wirth-federn.de/wirthgabelfedern-6045512-mit-abe-suzuki-dr-350-s-sk42b-19901994-69c4 Non ho trovato nulla su crosshop | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Sab 13 Feb 2016 - 18:31 | |
| - cammellostanco ha scritto:
- Ciao e grazie!
allora, si, assolutamente io vado molto tranquillo, me ne frega zero di andare sparato e il DR non è fatto per quello. Ora tra cambiar le molle e metterne di + dure e tenere le originali ma inziiare a cambiar boccole o distanziali.....Conta che devo far fare tutto al meccanico, qui in IRlanda non sono proprio i + intelligienti del secolo, preferisco dirgli molle nuove e stop. Avete un posto dove comprarle? Non riesco a trovare esu ebay quelle della lunghezza giusta! Grazie Nel forum c'era qualcuno che vendeva delle molle progressive a 70 euro....usa la funzione cerca ciao Era Franz58 prova a contattarlo . | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Lun 15 Feb 2016 - 18:15 | |
| - Gipi ha scritto:
- cammellostanco ha scritto:
- Ciao e grazie!
allora, si, assolutamente io vado molto tranquillo, me ne frega zero di andare sparato e il DR non è fatto per quello. Ora tra cambiar le molle e metterne di + dure e tenere le originali ma inziiare a cambiar boccole o distanziali.....Conta che devo far fare tutto al meccanico, qui in IRlanda non sono proprio i + intelligienti del secolo, preferisco dirgli molle nuove e stop. Avete un posto dove comprarle? Non riesco a trovare esu ebay quelle della lunghezza giusta! Grazie Nel forum c'era qualcuno che vendeva delle molle progressive a 70 euro....usa la funzione cerca ciao
Era Franz58 prova a contattarlo . Le ha già vendute da un pezzo ............. ci avevo già provato io a chiederle. Ciao | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Lun 15 Feb 2016 - 18:35 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella Sab 27 Feb 2016 - 13:18 | |
| mi intrometto solo per dirvi di non esagerare con i tamponi... quando ho comprato sia il dr350 che il big qualche "genio delle sospensioni" ci aveva fatto degli spessori da 5cm... inutile dire che la forcella era insensibile alle piccole asperita' e che atterrando dai salti andava lo stesso a pacco. nessun beneficio, non si deve esagerare col precarico... se si vuole evitare i finecorsa si puo' aumentare un po' il livello dell'olio nella forcella, oltre a un olio di poco piu' denso (che pero' compromette anche il ritorno nella nostra, non regolabile separatamente. se la molla e' "stanca" si possono recuprare 1 o 2 cm MASSIMO coi tamponi... ma non oltre. questo e' il mio parere | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dimensioni Molle Forcella | |
| |
|
| |
| Dimensioni Molle Forcella | |
|