suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dimensioni Molle Forcella

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 45
Località : Kilkenny

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptyVen 12 Feb 2016 - 12:42

Ciao Ragazzi,

sono andato a far rifare mono e forca sul DR 350 S 1991.

L'officina che lavora sulle sospensioni mi ha scritto, dandomi queste dimensioni per la molle "610-36-38nm" e dicendo che non riesce a trovarne della lunghezza giusta ma + rigide (io peso 100 kili in assetto da enduro).

Manco io riesco a trovarle delle molle progressive, della lunghezza giusta, ma ovviamente non 38nm, più rigide di così.

Mi date una mano a capirci qualcosa: No


  1. quanto lunghe vanno prese effettivamente le molle? 610 è Giusto?
  2. quanti NM è giusto prendere per il mip peso considerando che vado piano e faccio solo off road lento-tecnico / fango ?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptyVen 12 Feb 2016 - 16:26

Il limite di usura è 608 mm .

Io per una previsione d'uso come la Tua starei con la regolazione originale .

In tutta franchezza anche se sono fuori tolleranza io me ne sbatterei i santissimi , se vai via tranquillo non Ti sposta nulla .
Olio e boccole nuove , al massimo precarichi la molla con un distanziale fatto al tornio .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 45
Località : Kilkenny

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptyVen 12 Feb 2016 - 16:41

Ciao e grazie!
allora, si, assolutamente io vado molto tranquillo, me ne frega zero di andare sparato e il DR non è fatto per quello.
Ora tra cambiar le molle e metterne di + dure e tenere le originali ma inziiare a cambiar boccole o distanziali.....Conta che devo far fare tutto al meccanico, qui in IRlanda non sono proprio i + intelligienti del secolo, preferisco dirgli molle nuove e stop.
Avete un posto dove comprarle? Non riesco a trovare esu ebay quelle della lunghezza giusta!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptyVen 12 Feb 2016 - 17:07

Capisco il problema , per farla semplice o vai a compre il ricambio Suzuki ( un bagno di sangue ) oppure provi dai rivenditori come Cross-Shop o CMS .
Torna in alto Andare in basso
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 45
Località : Kilkenny

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptySab 13 Feb 2016 - 14:04

Lunghezza molla 610, limite usura 608.
Anche il sito Wirth mi da queste
http://www.wirth-federn.de/wirthgabelfedern-6045512-mit-abe-suzuki-dr-350-s-sk42b-19901994-69c4
Non ho trovato nulla su crosshop
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 56
Località : Treviso Veneto

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptySab 13 Feb 2016 - 18:31

cammellostanco ha scritto:
Ciao e grazie!
allora, si, assolutamente io vado molto tranquillo, me ne frega zero di andare sparato e il DR non è fatto per quello.
Ora tra cambiar le molle e metterne di + dure e tenere le originali ma inziiare a cambiar boccole o distanziali.....Conta che devo far fare tutto al meccanico, qui in IRlanda non sono proprio i + intelligienti del secolo, preferisco dirgli molle nuove e stop.
Avete un posto dove comprarle? Non riesco a trovare esu ebay quelle della lunghezza giusta!
Grazie

Nel forum  c'era qualcuno che vendeva delle molle progressive a 70 euro....usa la funzione cerca ciao

Era Franz58 prova a contattarlo .
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:15

Gipi ha scritto:
cammellostanco ha scritto:
Ciao e grazie!
allora, si, assolutamente io vado molto tranquillo, me ne frega zero di andare sparato e il DR non è fatto per quello.
Ora tra cambiar le molle e metterne di + dure e tenere le originali ma inziiare a cambiar boccole o distanziali.....Conta che devo far fare tutto al meccanico, qui in IRlanda non sono proprio i + intelligienti del secolo, preferisco dirgli molle nuove e stop.
Avete un posto dove comprarle? Non riesco a trovare esu ebay quelle della lunghezza giusta!
Grazie

Nel forum  c'era qualcuno che vendeva delle molle progressive a 70 euro....usa la funzione cerca ciao

Era Franz58 prova a contattarlo .

Le ha già vendute da un pezzo ............. ci avevo già provato
io a chiederle.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 56
Località : Treviso Veneto

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:35

Hai provato su Wemoto.it
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella EmptySab 27 Feb 2016 - 13:18

mi intrometto solo per dirvi di non esagerare con i tamponi... quando ho comprato sia il dr350 che il big qualche "genio delle sospensioni" ci aveva fatto degli spessori da 5cm...
inutile dire che la forcella era insensibile alle piccole asperita' e che atterrando dai salti andava lo stesso a pacco.
nessun beneficio, non si deve esagerare col precarico...
se si vuole evitare i finecorsa si puo' aumentare un po' il livello dell'olio nella forcella, oltre a un olio di poco piu' denso (che pero' compromette anche il ritorno nella nostra, non regolabile separatamente.
se la molla e' "stanca" si possono recuprare 1 o 2 cm MASSIMO coi tamponi... ma non oltre.
questo e' il mio parere
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





Dimensioni Molle Forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni Molle Forcella   Dimensioni Molle Forcella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dimensioni Molle Forcella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molle progressive forcella
» MOLLE PROGRESSIVE
» lunghezza molle
» misura molle (?*!@??)
» Molle Rinforzate frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: