suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

consumo anomalo benzina

Andare in basso 
+2
Andrea Righini
dre350
6 partecipanti
AutoreMessaggio
dre350
Utente Medio
dre350

Numero di messaggi : 222

consumo anomalo benzina Empty
MessaggioTitolo: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptyMar 19 Gen 2016 - 12:29

dopo aver cambiato il carburatore ho notato che la benzina mi dura la metà, con 10 euro ovvero 6,7 litri mi fa 70 km circa invece che 140.

il meccanico mi ha consigliato di cominciare a vedere se dipende dal serbatoio dicendomi di camminare con un solo rubinetto aperto dell'acerbis da 16 litri e l'altro su off.

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptyMar 19 Gen 2016 - 12:49

Capito 0 !

Cosa c'entra il rubinetto ? O i rubinetti del serbatoio ?

Cambiato il carburatore perché ?
Che regolazioni hai ?
Ci sono perdite ?

Altre anomalie rispetto all'originale ?

Comunque i rubinetti centrano nulla , sicuro !
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptyMar 19 Gen 2016 - 12:51

dre350 ha scritto:
dopo aver cambiato il carburatore ho notato che la benzina mi dura la metà, con 10 euro ovvero 6,7 litri mi fa 70 km circa invece che 140.

il meccanico mi ha consigliato di cominciare a vedere se dipende dal serbatoio dicendomi di camminare con un solo rubinetto aperto dell'acerbis da 16 litri e l'altro su off.

che ne pensate?

Ciao , penso che il serbatoio non sia il tuo problema ...forse la carburazione ...visto che hai cambiato carburatore

sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptyMar 19 Gen 2016 - 17:46

dre350 ha scritto:

che ne pensate?

Credo che, se pensa che con due rubinetti entri il doppio di benzina,
devi cambiare meccanico !!!!

Poi fai le verifiche che indica Andrea.

jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptyMar 19 Gen 2016 - 20:13

dre350 ha scritto:

che ne pensate?

Il tuo meccanico intende dire che potresti esserti sbagliato nella valutazione del consumo,utilizzando uno o l'altro dei rubinetti,svuotando più o meno del tutto il serbatoio?Io ho capito così,ma diciamo che ti sei espresso poco chiaramente,infatti su tre risposte tutte sono diverse...spiegati un pò meglio.
Se vuoi fare un calcolo preciso devi fare il pieno raso al serbatoio,azzerare il contakm parziale,percorrere un certo kilometraggio,più ne fai più preciso sarà,e fare vuovamente il pieno.Dividi i kilometri per i litri aggiunti e hai i km/l.Semplice no?Se hai fatto modifiche al carburatore o altro tutto è possibile,ma non potrai capirci più nulla se prima non avevi dei dati certi.
dre350
Utente Medio
dre350

Numero di messaggi : 222

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptyMar 2 Feb 2016 - 15:07

cammino sempre coi 2 rubinetti aperti.
cmq consumi veramente bizzarri, la penultima volta dopo aver pulito il filtro dell'aria (mi si spegneva ai semafori) sono riuscito a fare 110 km con 6,7l, nn ancora a posto quindi visto che dovrebbe farne almeno 140.
oggi con 5 euro di benzina, quindi 3,3 litri mi fa appena 25 km, quindi siamo tornati a livelli infimi, doveva farne almeno 70 e la moto si spegne di tanto in tanto ai semafori.
devo portarlo e vedere un po' com'è messo il carburatore.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptyMar 2 Feb 2016 - 15:24

Dallo scarico dovresti fumare come un diesel con la pompa starata Very Happy

Il benzinaio è sempre quello ? Non è che la pompa starata è la sua Very Happy ?

Se non ci sono perdite evidenti controlla e/o sostituisci candela , filtro aria e pulisci tutto il carburatore ( magari con ultrasuoni ) e parti dalle tarature originali .

per ora non mi viene in mente altro
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina EmptySab 16 Apr 2016 - 18:03

Perché hai cambiato il carburatore ?
Fai una cosa, se possiedi ancora il vecchio carburatore smonta entrambi e fai il settaggio al nuovo carburatore come sta fatto al vecchio mi spiego; Tacca spillo, regolazione vite del minimo carburante (quella vite che chiamano dell'aria), numero dei getti (cicler) e controlla i vari diffusori e quelli calibrati che trovi all'ingresso dell'aria in basso del carburatore (la parte anteriore cioè quella opposta a dove si collega alla testata)  e vedrai che i consumi e le prestazioni torneranno nei limiti, magari controlla anche l'altezza del galleggiante, insomma tutto quello che c'è da controllare.
By Celestino.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consumo anomalo benzina   consumo anomalo benzina Empty

consumo anomalo benzina
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumo benzina ?
» Consumo olio