suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Stop si fulmina di continuo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Stop si fulmina di continuo Empty
MessaggioTitolo: Stop si fulmina di continuo   Stop si fulmina di continuo EmptyLun 5 Ott 2015 - 15:33

Ragazzi ho da chiedervi quanto segue.

Negli ultimi mesi ho perso il conto di quante lampade del faro posteriore ho comprato. Ogni 2 settimane circa mi ritrovo la lampadina posteriore fulminata e se non ne ho una di riserva ogni volta devo tenere accese le frecce per tornare a casa di notte.

Tutte le altre lampadine invece sono li da una vita e non danno problemi. L'unica modifica che ho fatto molto tempo fa è stato cambiare il faro anteriore e siccome quello che ho messo non aveva la luce di posizione, ho il filo di questa nastrato che non va più su quella lampadina. Inoltre l'impianto fari anteriore era stato modificato dal precedente proprietario..

siccome non ho idea di come funzionano gli impianti elettrici (sono proprio a 0 e anche meno su questo argomento), secondo voi cosa potrei controllare in prima battuta?


Ultima modifica di smoke099 il Mer 13 Gen 2016 - 15:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Stop si fulmina di continuo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop si fulmina di continuo   Stop si fulmina di continuo EmptyLun 5 Ott 2015 - 17:53

Controlla per prima cosa che i fili di luce di pos. e stop del fanale post.per caso non siano stati invertiti,poi con un tester misura la tensione in volts che arriva allo stop e vedi se corrisponde a quello che prescrive il manuale in merito.
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Stop si fulmina di continuo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop si fulmina di continuo   Stop si fulmina di continuo EmptyMar 6 Ott 2015 - 8:35

grazie mille dell'aiuto, allora appena eseguo questi controlli ne riporto il risultato così vediamo che fare. thanx Wink
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Stop si fulmina di continuo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop si fulmina di continuo   Stop si fulmina di continuo EmptyLun 19 Ott 2015 - 13:19

Alla fine credo di aver risolto... cambiando ricambista. L'ultima volta ho comprato la lampadina a un negozio di un altro paese perchè mi si era fulminata mentre ero in giro, e questa continua a fare il suo lavoro.
Qui ora mi è venuto il sano dubbio che il negozio che ho vicino casa mi stava vendendo delle lampade di m**da!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stop si fulmina di continuo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop si fulmina di continuo   Stop si fulmina di continuo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stop si fulmina di continuo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Connettore switch luce stop posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: