pietrodr350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 29.09.15
| Titolo: azzerare il contachilometri.. Mar 29 Set 2015 - 16:41 | |
| Ciao amici, prima dell'inverno ho deciso di sistemare il dr, stanco di vederlo con pezzi pieni di ruggine e plastiche rotte ed usurate dal tempo. Dunque con l'ausilio di un amico nonché vicino di casa, abbiamo smontato la moto e provveduto a tirar giù motore, ormai andato e l'impianto elettrico. Il telaio lo porterò a far sabbiare da un amico muratore che ne ha già fatte parecchie con ottimi risultati e il motore lo sta già rifacendo completamente a nuovo il mio meccanico di fiducia. tutto nuovo insomma, senza badare a spese, visto che se lo merita, dopo anni di onorato servizio.. Detto questo vorrei azzerare il contachilometri che segna ormai 60 mila e ho paura di fare giochetti col trapano, onde evitare di rovinare conta km e trapano...Avete dei consigli??grazieee mille | |
|
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: azzerare il contachilometri.. Mer 30 Set 2015 - 17:56 | |
| - pietrodr350 ha scritto:
- Ciao amici, prima dell'inverno ho deciso di sistemare il dr, stanco di vederlo con pezzi pieni di ruggine e plastiche rotte ed usurate dal tempo. Dunque con l'ausilio di un amico nonché vicino di casa, abbiamo smontato la moto e provveduto a tirar giù motore, ormai andato e l'impianto elettrico. Il telaio lo porterò a far sabbiare da un amico muratore che ne ha già fatte parecchie con ottimi risultati e il motore lo sta già rifacendo completamente a nuovo il mio meccanico di fiducia. tutto nuovo insomma, senza badare a spese, visto che se lo merita, dopo anni di onorato servizio..
Detto questo vorrei azzerare il contachilometri che segna ormai 60 mila e ho paura di fare giochetti col trapano, onde evitare di rovinare conta km e trapano...Avete dei consigli??grazieee mille Da quel che leggo non sei molto pratico in meccanica considerando che smonti i pezzi per intero facendoti aiutare da un amico e poi li porti per intero a farli aggiustare, a questo punto l'unico consiglio che sento di darti è quello di portare il conta/Km per intero da un elettrauto e fargli fare l'operazione di azzeramento che si fa aprendo in conta/Km e smontare e riallineare le ruote numerate a zero, scordati il sistema empirico del trapano, potresti usurare se non addirittura rompere gli ingranaggi, saluti by Celestino. | |
|