suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fissare serbatoio sul telaio .....

Andare in basso 
+2
jordi
Gipi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptySab 6 Giu 2015 - 5:41

Ciao a tutti ...
Sembrerà una domanda stupida ma non riesco a capire come va fissato il serbatoio sul telaio .
Premetto che la moto l'ho comperata smontata , ci sono due viti di fissaggio, dove a parer mio va fissata una piastra che tiene sia il serbatoio e dovrebbe servire anche per incastrare la sella .
Questa piastra io non la trovo . dunque dove posso acquistarla ?
Appena possibile posto foto ..

Grazie
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptySab 6 Giu 2015 - 6:10

Vai a vedere qui:http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-sn_model13192/partslist/ trovi l'elenco e descrizione di ogni singolo pezzo,capirai quale è la staffa che ti manca e potrai ordinarla a qualsiasi concessionaria Suzuki... sempre se non riesci a fartela dare dal vecchio proprietario del tuo Dr... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptySab 6 Giu 2015 - 6:35

jordi ha scritto:
Vai a vedere qui:http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-sn_model13192/partslist/ trovi l'elenco e descrizione di ogni singolo pezzo,capirai quale è la staffa che ti manca e potrai ordinarla a qualsiasi concessionaria Suzuki... sempre se non riesci a fartela dare dal vecchio proprietario del tuo Dr... Evil or Very Mad

Ho provato a vedere ...il serbatoio non sembra dello stesso modello presenta un altro aggancio nella parte vicino allo sterzo che i nostri DR non hanno...se qualcuno posta una foto ...ho ne ha uno usato sarebbe l'ideale ...Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptySab 6 Giu 2015 - 7:00

Ma il serbatoio è in lamiera o in plastica ?

Foto ,grazie
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptySab 6 Giu 2015 - 10:37

Andrea Righini ha scritto:
Ma il serbatoio è in lamiera o in plastica ?

Foto ,grazie
Ciao

In lamiera originale ..a presto le foto
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyDom 7 Giu 2015 - 17:52

Gipi ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Ma il serbatoio è in lamiera o in plastica ?

Foto ,grazie
Ciao

In lamiera originale ..a presto le foto

Impossibile trovare il ricambio

Fissare serbatoio sul telaio ..... Serbat10

Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyDom 7 Giu 2015 - 18:56

perchè impossibile ? Se vai dal concessionario Suzuki con il libretto di circ.,vedendo il n. di telaio non si può sbagliare l'ordine,a me pare che ti manchi la flangia zincata con i 2 gommini,tutto quì.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyLun 8 Giu 2015 - 5:06

Hai ragione , su CMS riportano sempre il serbatoio della gialla .

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1998-w_model13198/partslist/FIG-28.html#results

No panico , l'attacco posteriore dovrebbe essere identico per tutti i modelli ,Ti mancano i particolari dal 19 al 24 .

Sono sicuro di non avere un doppione purtroppo ed è importante perché blocca anche l'unghia della sella .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyLun 8 Giu 2015 - 11:46

...oppure beccare qualcuno che vende a pezzi....

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-suzuki-dr-350-catania-121887587.htm
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyMar 9 Giu 2015 - 13:11

Alex dr ha scritto:
...oppure beccare qualcuno che vende a pezzi....

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-suzuki-dr-350-catania-121887587.htm

Per fortuna ne ho trovata una usata .....
Torna in alto Andare in basso
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Attacco serbatoio -Credo manchi qualche pezzo   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyMer 21 Ott 2015 - 11:13

Ciao ragazzi , mi aggancio a questo post per un consulto. A differenza del quesito posto qui, io vorrei passare dal serbatoio acerbis a quello originale. In poche parole l'ho acquistata con l'acerbis montato e l'originale me l'ha consegnato come pezzo. Ho tolto i gommini acerbis ma a quanto vedo l'orinale dovrebbe poggiare, a quanto immagino su dei gommini con posizione più avanzata (verso il canotto)che la mia moto non possiede...Ho pensato di spostare gli acerbis al posto del meccanismo originale ma non ci sono viti o fori atti all'aggancio di questi ultimi.. Deduco che siano stati spostati o rotti gli originali che disturbavano l'ingresso del serbatoio maggiorato.. Queste sono cmq supposizioni perchè non ho immagini degli attacchi originali con cui confrontarmi...Spero di essere stato chiaro ...vi posterò delle foto per capirci meglio...

Fissare serbatoio sul telaio ..... 20151011

Fissare serbatoio sul telaio ..... 20151012

Fissare serbatoio sul telaio ..... 20151013
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyMer 21 Ott 2015 - 12:13

Esattamente ti mancano i gommini originali che vanno solamente incastrati e non avvitati ..Ciao
Torna in alto Andare in basso
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyMer 21 Ott 2015 - 12:16

Gipi ha scritto:
Esattamente ti mancano i gommini originali che vanno solamente incastrati e non avvitati ..Ciao

Grazie mille...provvederò ad ordinarli.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyMer 21 Ott 2015 - 13:55

Vuoi un consiglio casereccio? Io ho tagliato a misura due tappi di sughero di spumante... Tengono meglio dei gommini originali...che prima o poi si deformato... E non costano nulla
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyLun 14 Dic 2015 - 12:25

Grande Alex....
A me ste cose mi fanno impazzire...
Reggono ancora i tappi? Ho l'Acerbis ma senza gli attacchi per i gommini faccio come te..
ovviamente con tua autorizzazione.. Very Happy

mi servirebbero le misure delle prolunghe da qualche parte le avevo viste postate ma adesso non le ritrovo... se arrivassero indicazioni vi ringrazio anticipatamente
saluti
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyLun 14 Dic 2015 - 13:06

...i tappi reggono sempre! Stappa pure due bottiglie alla mia salute!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... EmptyLun 14 Dic 2015 - 13:40

Bene...
sarà fatto...
saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissare serbatoio sul telaio .....   Fissare serbatoio sul telaio ..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fissare serbatoio sul telaio .....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: