suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

mono ammortizzatore sfinito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sfrais
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 2

mono ammortizzatore  sfinito Empty
MessaggioTitolo: mono ammortizzatore sfinito   mono ammortizzatore  sfinito EmptyDom 3 Mag 2015 - 19:29

salve a tutti, è un po' che non scrivo, ma vi seguo assiduamente,
ancora non possiedo un dr 350, ma proprio oggi, ne ho visionato uno usato.
Ho seguito tutti i vostri consigli su cosa guardare e ascoltare quando si valuta l'acquisto di questo modello, e complessivamente mi è sembrato da 1 a 10  :  7 a parte il mono totalmente spompato.

Le forcelle le revisiono io, non c'è problema, ma x il mono, ho cercato nelle varie discussioni sul forum, ma :

mandare un mono a rigenerare costa da quello che ho letto 200 eur circa,

far da me non so se ci riuscirei considerando il problema del kit di revisione che non si trova e dell'azoto da pompare al suo interno .
non so  se procedere con l'acquisto.

la moto, va bene, motore "silenzioso" il cambio perfetto, e considerato che ha 2 serbatoi (uno grande) 2 cerchi in + e vari altri ricambi costa 1000 euri

accetto consigli / suggerimenti
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3482

MessaggioTitolo: Re: mono ammortizzatore sfinito   mono ammortizzatore  sfinito EmptyDom 3 Mag 2015 - 19:42

Per 1000 euro,non penserei mica di trovare una moto perfetta? Very Happy
Fai revisionare il mono e passa la paura (se il resto è a posto).
Oppure chiedi al propietario se ti scala la revisione dal prezzo d'acquisto! Wink
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 858

MessaggioTitolo: Re: mono ammortizzatore sfinito   mono ammortizzatore  sfinito EmptyDom 3 Mag 2015 - 20:28

Guarda,proprio in riferimento al mono,proprio 2 settimane fa ha revisionato il mio,seguendo il tutor che trovi qui sul forum che lo spiega in modo particolareggiato!
Due cose:questo era il primo monoammortizzatore che aprivo e non ho avuto difficoltà ,è piuttosto semplice,inoltre il kit revisione commercializzato da Andreani (codice 705)per Showa stelo da 14 mm.e facilmente reperibile,costo 25 euro,io poi considerato che la molla è un po sfiancata ho preferito utilizzare un olio sae 10 ,ora il mono va benissimo,leggermente più frenato che in origine,come volevo e per la ricarica mi sono rivolto dove ho acquistato il kit (officina) e lo hanno ricaricato in 1 minuto senza problemi.
Tieni presente che la quantità di olio è di circa 350-400 ml.per cui se fai attenzione con 1/2 litro d'olio te la cavi.
L'unica difficoltà,e stata rimuovere la boccola di scorrimento,ho dovuto usare una bussola di diametro appena maggiore per estrarla e per installare la nuova ho utilizzato un bullone con dado e rondella adeguata per inserirla in modo corretto(non batterla assolutamente! perchè delicata). Smile
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

Numero di messaggi : 52

MessaggioTitolo: Re: mono ammortizzatore sfinito   mono ammortizzatore  sfinito EmptyLun 30 Mag 2016 - 11:24

jordi ha scritto:
Guarda,proprio in riferimento al mono,proprio 2 settimane fa ha revisionato il mio,seguendo il tutor che trovi qui sul forum che lo spiega in modo particolareggiato!
Due cose:questo era il primo monoammortizzatore che aprivo e non ho avuto difficoltà ,è piuttosto semplice,inoltre il kit revisione commercializzato da Andreani (codice 705)per Showa stelo da 14 mm.e facilmente reperibile,costo 25 euro,io poi considerato che la molla è un po sfiancata ho preferito utilizzare un olio sae 10 ,ora il mono va benissimo,leggermente più frenato che in origine,come volevo e per la ricarica mi sono rivolto dove ho acquistato il kit (officina) e lo hanno ricaricato in 1 minuto senza problemi.
Tieni presente che la quantità di olio è di circa 350-400 ml.per cui se fai attenzione con 1/2 litro d'olio te la cavi.
L'unica difficoltà,e stata rimuovere la boccola di scorrimento,ho dovuto usare una bussola di diametro appena maggiore per estrarla e per installare la nuova ho utilizzato un bullone con dado e rondella adeguata per inserirla in modo corretto(non batterla assolutamente! perchè delicata). Smile

Ma non hai avuto problemi con l'olio più denso? io ho fatto mettere un sae 5 e ho notato più aspetti negativi che positivi. ritorno più lento e ora non ho più oscillazioni, però faccio fatica a guidare la moto in strada. Ho come la sensazione che possa esserci uno squilibrio tra ritorno veloce delle forcelle e il mono più rigido. Possibile?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mono ammortizzatore sfinito   mono ammortizzatore  sfinito Empty

mono ammortizzatore sfinito
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non riesco a tarare il mono-ammortizzatore
» Misure interasse mono ammortizzatore .
» ***Guida revisione ammortizzatore posteriore***
» gioco ammortizzatore posteriore
» Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: