suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyVen 1 Mag 2015 - 5:28

Ciao a tutti ..
Ieri mi sono arrivate le nuove grafiche per il mio DR , volevo un consiglio sul procedimento per attaccarle, evitando che si formino le spiacevoli bollicine d'aria .

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Grafic10

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyVen 1 Mag 2015 - 13:48

...dunque intanto smonti le fiancatine e la mascherina per lavorare agevolmente sotto l'acqua tiepida.
Una volta che hai reso la plastica pulita e sgrassata la insaponi con l'acqua tiepida, poi ci adagi la grafica adesiva, in questo modo con la superfice insaponata la puoi spostare sino a quando non è nella giusta posizione e puoi far scivolare fuori tutte le bolle d'aria. Non ti preoccupare non si rovina...puoi anche ristaccarla.
Poi con un phon (non incandescente) asciughi la superfice e con pazienza continui a posizionare per bene...in questo modo la grafica si scalda un po e aderirà perfettamente seguendo le curve delle plastiche.
Buon lavoro Cool

A proposito...bellissime quelle grafiche...dove le hai prese?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyVen 1 Mag 2015 - 14:22

Alex dr ha scritto:
...dunque intanto smonti le fiancatine e la mascherina per lavorare agevolmente sotto l'acqua tiepida.
Una volta che hai reso la plastica pulita e sgrassata la insaponi con l'acqua tiepida, poi ci adagi la grafica adesiva, in questo modo con la superfice insaponata la puoi spostare sino a quando non è nella giusta posizione e puoi far scivolare fuori tutte le bolle d'aria. Non ti preoccupare non si rovina...puoi anche ristaccarla.
Poi con un phon (non incandescente) asciughi la superfice e con pazienza continui a posizionare per bene...in questo modo la grafica si scalda un po e aderirà perfettamente  seguendo le curve delle plastiche.
Buon lavoro  Cool

A proposito...bellissime quelle grafiche...dove le hai prese?

Ciao grazie del consiglio ...l'unica perplessità sta nell' adagiare l'adesivo sulla superficie insaponata ...come farà l'adesivo ad attaccarsi....
Grafiche fatte fare da un amico
......................
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyVen 1 Mag 2015 - 15:11

vai tranquillo...anche io ho fatto cosi... e si fa cosi...con il sapone scorre l'adesivo sulla superfice...la colla resiste e l'acqua tiepida l'ammorbidisce....non ci rimanere 4 ore ovviamente.... Prima di rimontarle però devono essere asciugate bene.
Il phon serve anche a questo
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyVen 1 Mag 2015 - 16:02

https://www.youtube.com/watch?v=BFSzKKr_d4U

ecco un tutorial.....io userei le dita invece della card come fa il tizio del video
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyVen 1 Mag 2015 - 20:10

Alex dr ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=BFSzKKr_d4U

ecco un tutorial.....io userei le dita invece della card come fa il tizio del video

GRAZIE...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyDom 3 Mag 2015 - 13:22

sembra eccellente la qualita' di quelle stampe!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
folletto72
Nuovo Utente
folletto72


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.15
Età : 51
Località : viterbo

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyMar 15 Mar 2016 - 12:18

Gipi ha scritto:
Ciao a tutti ..
Ieri mi sono arrivate le nuove grafiche per il mio DR , volevo un consiglio sul procedimento per attaccarle, evitando che si formino le spiacevoli bollicine d'aria .


belle..le voglio anche io ma non riesco a trovarle!
dove le hai prese?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyMar 15 Mar 2016 - 15:13

Devo vedere se ho ancora il numero di telefono......... trovato    
Nel forum c'è Fab77 che le ha ...ma non risponde ..


Ultima modifica di Gipi il Mar 15 Mar 2016 - 19:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
folletto72
Nuovo Utente
folletto72


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.15
Età : 51
Località : viterbo

Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. EmptyMar 15 Mar 2016 - 16:45

[quote="Gipi"]Devo vedere se ho ancora il numero di telefono......... trovato     3936315851
Nel forum c'è Fab77 che le ha ...ma non risponde ..

contattato..grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..   Attaccare nuove grafiche ...consiglio .. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Attaccare nuove grafiche ...consiglio ..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FORCELLE NUOVE
» gomme nuove
» GRAFICHE INTROVABBILI
» nuove foto dr 350 ci siamo quasi
» Forcelle nuove al Biggone. Si può fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: