suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Verifica del modello dal libretto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
luceverde
Utente Medio
luceverde

Numero di messaggi : 134

Verifica del modello dal libretto Empty
MessaggioTitolo: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyLun 6 Apr 2015 - 18:21

Salve ragazzi, sono da poco arrivato sul forum e come ho detto nel mio messaggio di benvenuto sto cercando un DR350. Intanto ho letto con molta attenzione le pagine Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! e vari altri articoli molto interessanti.

In questi giorni ho visionato due moto, una immatricolata nel 1994 l'altra immatricolata nel 1998.
Sul libretto della prima leggo SK 42A, sul libretto della seconda leggo SK 42A/E. Praticamente (quasi) la stessa cosa. Tutto qui? Shocked
Insomma, nessuna M, N, P, R... nulla di nulla scratch

Chiedo a voi possessori di questa moto: come si fa a riconoscere l'anno esatto del modello? Dal libretto risulta? study A me non sembra. Ho sbagliato qualcosa?

Grazie
Torna in alto Andare in basso

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyMer 8 Apr 2015 - 8:18

Ciao! Hai letto bene, a libretto e in generale su telaio/motore etc non viene riportata alcuna sigla alfanumerica che indichi inequivocabilmente l'anno. Sono più che altro indicazioni che servono a distinguere i ricambi anno per anno (scoprirai che la Suzuki ama..variare, diciamo così lol! ).
Infatti talvolta sapere effettivamente in che anno è stata prodotta (spesso anno di costruzione e prima immatricolazione non coincidono) può essere una sfida!
luceverde
Utente Medio
luceverde

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyMer 8 Apr 2015 - 19:50

Grazie della risposta, è la conferma di ciò che sospettavo.

Vado un attimo OT chiedendoti (a te e a chiunque legga il mio post) quanto segue.
Ho visionato un DR350 del 98, tutto originale tranne le frecce, 34.000 chilometri certificati, mai fuori strada, fermo da alcuni anni, con i seguenti difetti:
1.interno del serbatoio completamente coperto di ruggine;
2.carburatore del tutto scarburato (non tiene il minimo, borbotta, scoppietta, si lamenta in tutti i modi possibili);
3.uno strano rumore, come di trascinamento (frrrrrrrrrrr... più o meno) che si attenua molto tirando la leva della frizione.

Vale la pena acquistarla scratch oppure rischio di acquistare solo lavoro e rogne? Neutral
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyGio 9 Apr 2015 - 6:08

Ti direi che dipende dal prezzo!
Le due prime problematiche sono correlate tra loro e facilmente risolvibili (la spesa potrebbe essere nell'acquisto di un serbatoio in condizioni migliori o sanificare il suo con la tankerite)
Per l'altro problema bisognerebbe capire di che rumore si tratta.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
luceverde
Utente Medio
luceverde

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyGio 9 Apr 2015 - 7:20

Grazie Vixt, è proprio quel che pensavo anche io. Tra l'altro ho già utilizzato la tankerite una volta, per il serbatoio della mia moto che non era (visivamente) arrugginito ma trasudava benzina in un punto. E ho risolto alla grande, facendo tutto il lavoro con le mie mani.

Il rumore mi preoccupa, non capendone la causa. Potrebbe dipendere dal lungo fermo della moto? Oppure (se è la frizione) da un utilizzo eccessivamente cittadino?

Parliamo di 1.100 euro per acquistarla più 100 di passaggio di proprietà.

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyGio 9 Apr 2015 - 9:05

Metti in conto (per stare un po' larghi ma senza essere pessimisti e disfattisti): kit tankerite, kit guarnizioni carburatore (forse nemmeno ti servirà), catena di distribuzione se non l'ha mai cambiata (con quei km facci un pensierino in tal caso!) e (speriamo di no, ma soprattutto speriamo niente di molto peggio) set di dischi per la frizione. In base alle tue intenzioni vedi se ne vale la pena. Secondo me...sì, ma sono un po' molto di parte lol! lol! !!

Il fatto che non abbia mai fatto fuoristrada è una buona cosa, poi è un modello con avviamento elettrico, molto originale.. Se riesci a trattare sul prezzo ancora meglio
luceverde
Utente Medio
luceverde

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyGio 9 Apr 2015 - 10:56

Grazie Karma, il prezzo l'ho già trattato, meno di così non scende.
Oppure ci sarebbe un'altra DR350, immatricolata nel 1994. Non ha l'avviamento elettrico ma per l'uso che ne farei io (esclusivamente fuoristrada) va bene anche la pedivella. In compenso questo modello pesa 17 chili di meno del modello con avviamento elettrico.

Difetti:
già 8 proprietari, io sarei il proprietario numero 9;
ha fatto sicuramente molto fuoristrada;
niente contachilometri montato/nessuna idea dei chilometri che ha percorso.

Pregi:
sostituita guarnizione carburatore da poco (parola del proprietario);
serbatoio perfetto (considerato gli anni che ha), apparentemente privo di ruggine;
parte subito e il motore gira bene;
tanti pezzi di ricambio a corredo (tra l'altro, un contachilometri, ma senza il cavo, e anche un paio di ruote complete).

Prezzo: 750 euro (già trattati) più il passaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyGio 9 Apr 2015 - 11:59

MA sei sicuro della differenza di peso?
Secondo me non ci sono più di 5kg di differenza!
Alla fine parliamo del motorino e di una batteria più pesante!

La differenza di prezzo è di 350€ che potresti giustificare perchè nell'altra c'è il motorino (molto comodo),il fatto che abbia fatto poco fuoristrada e abbia un solo proprietario è da tenere presente.
Certo ci sarebbero dei lavoretti da fare ma la base di partenza secondo me è migliore!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
luceverde
Utente Medio
luceverde

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyGio 9 Apr 2015 - 12:30

Anche a me la differenza di peso sembra eccessiva, considerando un motorino d'avviamento e poco altro, ma il manuale d'officina così dice.

Alcuni modelli prima del 1994

Verifica del modello dal libretto Cattur10
Verifica del modello dal libretto Cattur11
Verifica del modello dal libretto Cattur12

Un modello dopo il 1994 (ne ho preso uno a caso, ma sono tutti dello stesso peso)

Verifica del modello dal libretto Cattur13

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto EmptyGio 9 Apr 2015 - 13:41

Ah ho visto la seconda. La moto è, ad occhio, una 92. In effetti sembra parecchio usata, però se gira bene...boh! Sarebbe da valutare. In compenso ha paratelai, come dici tu tanti ricambi (se la prendi e non te ne fai nulla delle ruote, le prendo io Very Happy cyclops ).. E' un po' un azzardo. Azz', 8 proprietari??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Verifica del modello dal libretto   Verifica del modello dal libretto Empty

Verifica del modello dal libretto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verifica livello olio
» kw a libretto?
» problemi di libretto
» Pneumatici a libretto
» help x riconoscimento modello