| DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico | |
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Autore | Messaggio |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 2 Apr 2015 - 9:53 | |
| SIAMO ROVINATI !!!!!!!!! Bruceremo tuttoooooo !!!!!!! | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 2 Apr 2015 - 10:10 | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 2 Apr 2015 - 10:22 | |
| Grazie è stato un momento di euforia ,restiamo con i piedi per terra ! Piombo, blindata sul paramotore , l' accendo in discesa e poche storie ........... anche perché se leggi in giro sulle litio si dice tutto e il suo contrario . Fabrizio ci farà da apripista ( contento Cobra ? ) e poi ci dice Saluti | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 2 Apr 2015 - 11:06 | |
| terroristi!!!!! anche il motore 430 doveva esplodermi sotto al culo, coi cuscinetti di banco e la biella vecchia, e l'albero non bilanciato!!! eppure ci ho fatto quasi 30mila km | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 2 Apr 2015 - 11:12 | |
| - COBRA ha scritto:
- terroristi!!!!!
anche il motore 430 doveva esplodermi sotto al culo, coi cuscinetti di banco e la biella vecchia, e l'albero non bilanciato!!!
eppure ci ho fatto quasi 30mila km SI la gente e cattiva !!!!!! Invidiosa !!!!!! Comunque la mancata bilanciatura dell'albero non l'ho mai digerita , secondo le mie conoscenze la biella doveva sfondare il carter . Però ho avuto torto meglio così | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 2 Apr 2015 - 16:47 | |
| Sulle barche l'interruttore di cui si è parlato,a seconda di come è stato montato,serve per potere decidere di attingrre alla corrente dalla prima,dalla seconda o da entrambe le batterie. Lar ricarica non ha niente a che vedere con quell'interruttore,esiste infatti un circuito che fa si che si possano caricare entrambe. Quando le batterie sono collegate in patallelo,l'amperaggio è sempre lo stesso così come il voltaggio,cambia solo la tempistica di utilizzo che raddoppia,cosa diversa se le batterie sono collegate in serie. A proposito della ricarica,bisogna vedere se il motore o meglio l'alternatore riesce a sopportare il peso della ricarica di due batterie. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Ven 3 Apr 2015 - 5:12 | |
| A ecco i miei modesti ricordi scolastici erano validi ! In parallelo 12 V e amperaggio si somma In serie CHE A NOI NON INTERESSA ! più batterie moltiplicano il voltaggio ( quindi due = 24 volt ) e amperaggio rimane quello nominale . Quindi se sdoppio il circuito di ricarica e monto 2 voltmetri ho sempre sott'occhio la batteria da utilizzare ( sconsigliato ma fattibile ) Invece con un 'alternatore adatto a sopportare la ricarica di 2 batterie basta il collegamento in parallelo . Adesso devo solo capire che valore deve avere l'alternatore per fare questo servizio è solo accademia , mi ricordo perfettamente l'adagio del Ventresca anche se ..................... Lascio perdere Ciao | |
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Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Ven 3 Apr 2015 - 9:53 | |
| - Vixt ha scritto:
- La ricarica non ha niente a che vedere con quell'interruttore,esiste infatti un circuito che fa si che si possano caricare entrambe.
Si probabilmente ho detto una castronata, e d'altronde ha più senso così. Invece per quanto riguarda il collegamento in serie pure io mi ricordavo la somma dell'amperaggio, sempre da scuola..?? Vabbè, non mi esprimo fino a quando non avrò certezze. | |
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Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:14 | |
| Se il mio internet collaborasse avrei una sorpresina da farvi vedere! Uff ora ci riprovo.. | |
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Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:31 | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:40 | |
| interessante quel codino... sicuramente ha la sella corta!!! chissa' se ha anche i serbatoi laterali? | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:40 | |
| Scarico GPR non è i mio preferito come marca . Dr 750 Big con ponte di comando da vedere se possibile . Sella ? Dove è nascosta ? Aspirazione ? Originale ? Se si , no buono per off . Para_serbatoi da copiare , migliorabili nell'attacco al discendente del telaio ma belli . Parafango posteriore NOTEVOLE provenienza ? Ti sei messo in casino .......... servono informazioni | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:43 | |
| Fino ad adesso vedevo solo la prima foto !!!!!!
Osservo e chiedo .
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Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:46 | |
| Da quanto so è di un cliente ed il lavoro non è stato eseguito dal meccanico dove si trova ora (quindi non so quanto ne sappia lui). Prossima volta che passo chiedo e osservo, anche se tra poco torno a Torino e sarà dura! Magari mi faccio lasciare un recapito del proprietario | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:51 | |
| - Karma ha scritto:
- Da quanto so è di un cliente ed il lavoro non è stato eseguito dal meccanico dove si trova ora (quindi non so quanto ne sappia lui). Prossima volta che passo chiedo e osservo, anche se tra poco torno a Torino e sarà dura! Magari mi faccio lasciare un recapito del proprietario
REGOLA N° 1 "Facciamo tutto con calma " non siamo al lavoro ! E dobbiamo solo divertirci . Grazie per le foto | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 9:54 | |
| si vede un fianchetto in una delle foto... e' sagomato come un serbatoio... ma e' finto!! aspirazione originale... plancia comando scarna... i paracolpi serbatoio sono uguali ai miei mi pare... | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 10:08 | |
| Allora e si fa per parlare : Foto 1 _ confermo tutto e i fendinebbia sono solo per uso bitumoso Foto 2_ visto da 3/4 sul posteriore ha un bel culo alto ( sia nelle bipedi che nelle moto è bello da vedere ) e i fari posteriori li hanno prelevati da dei DR 350 . Foto 3_ i soliti retrovisori Suzuki che fanno schifo per estetica e tanto spazio non utilizzato sul ponte di comando MA c'è e si può rimediare Foto 4_ confermo aspirazione stradale CVD e il finto serbatoio DX che funzione ha ? Foto 5_ mi piacerebbe veder la sella , anche sotto Ottimo scoop , ci stimola a noi BIGonni | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 10:50 | |
| sono favorevole alla sella corta, ma solo se lo spazio ricavato avesse una "funzione"... come per esempio ospitare un borsello di cuoi per gli attrezzi | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico Gio 9 Apr 2015 - 11:31 | |
| - COBRA ha scritto:
- sono favorevole alla sella corta, ma solo se lo spazio ricavato avesse una "funzione"...
come per esempio ospitare un borsello di cuoi per gli attrezzi Allora la sella corta ha ragion d'essere in un utilizzo ( scusatemi la descrizione ) ON / OFF ovvero o sei seduto o sei in piedi . Gli spostamenti di carico , avanti indietro sono saltuari , penso ad un uso TIPO Africano . Se sei un pilota medio su di una mulattiera Italiana con il serbatoio alto , la sella corta e " una presenza aliena " che Ti accarezza le chiappe PENSO che sia roba da evitare . Adesso mi si è chiusa la vena con il BIG , peso e ingombri il più possibile concentrati sul baricentro del motore ,telaio ,serbatoio e masse sospese alleggerite al massimo , naturalmente nei limiti dell'utilizzo previsto . Quindi serbatoio basso , verso il centro dell'albero motore , come capienza massima . Forcella ,forcellone ,cerchi e tutto quello che "balla" ai minimi termini come peso . Inoltre come mi ricorda Fabio TUTO QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPE MA LA MOTO DEVE FUNZIONARE come previsto aggiungo io Ci sono fior di ingegneri che ci lavorano da una vita e io voglio risolvere in un garage , con pochi mezzi e meno conoscenze il dilemma unico vantaggio il CDS è una opinione . D'altra parte mi serve un passatempo ........... al bar non mi diverto ................................ | |
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| Titolo: Re: DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico | |
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| DRBIG si parte dal restauro del collettore scarico arrugginito, e si arriva a discutere dellimpianto elettrico | |
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